25/02/14

Sorteggiati i gironi

Sono stati sorteggiati a Goteborg i gironi dei prossimi Campionati del Mondo Maschili, che si terranno nella seconda città svedese dal 5 al 14 dicembre prossimi, e si profila la più ovvia delle finali Svezia - Finlandia in quanto le due forti squadre scandinave sono state inserite nello stesso girone e questo eviterà che si possano rincontrare prima della finalissima del 14 dicembre.
Ecco la composizione dei 4 gironi:
Girone A: Svezia, Finlandia, Lettonia e Germania
Girone B: Rep. Ceca, Svizzera, Norvegia ed Estonia
Girone C: Slovacchia, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti
Girone D: Danimarca, Russia, Australia e Canada.

Ricordiamo che la formula dei mondiali prevede che le prime due dei gironi A e B si qualifichino direttamente per i quarti di finale mentre le altre 4 squadre che andranno ai quarti usciranno dagli spareggi tra le terze e quarte dei gironi A e B e e le prime due dei gironi C e D.

24/02/14

Ancora tutto da decidere

Si è giocata la penultima giornata del Campionato Italiano su Campo Grande con la disputa di 7 partite tra cui spiccava la partita tra L’Aquila e Gargazon con gli altoatesini in corsa ancora per i playoff, parttia che si è conclusa con la vittoria de L’Aquila per 6 a 4 e per la squadra sudtirolese le possibilità di qualificazione si fanno più difficili ma non impossibili grazie alla sconfitta di Roma contro Miliano per 8 a 6 che appunto lasciato ancora aperto il discorso qualificazione fino alla prossima giornata quando Roma giocherà contro Diamante e Gargazon giocherà a Carnago contro Milano e Varese per poi probabilmente giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto del 16 marzo a Ciampino tra Viking Roma e Gargazon.
Detto questo dopo questa giornata abbiamo ufficialmente già le prime 3 qualificate ai play off che sono L’Aquila, Vipiteno e Diamante Bolzano visto che il vantaggio sulle squadre che si trovano dal quinto posto in poi è ormai incolmabile adesso è da vedere solo il piazzamento finale delle prime tre visto che sono tutte nello spazio di un punto.
La lotta è veramente molto aperta, L’Aquila ha una sola partita contro gli avversari diretti del Diamante; Vipiteno ha anche lei una sola partita, forse la più facile, contro Varese mentre Diamante ha due partite da giocare una contro L’Aquila e l’altra contro i Viking che non possono perdere altrimenti rischiano di saltare i playoff.
A questo punto partiamo del quarto posto, detto della sfida tra Roma e Gargazon non dobbiamo dimenticarci di FBC Bozen che ha ancora qualche timida speranza, un’po’ affievolite dopo la sconfitta di domenica contro Varese, ma che nel caso in cui Roma perdi contro Diamante e Gargazon non faccia l’enplein nelle due partite di sabato e domenica ma è molto difficile che succeda.
Nelle altre partite giocate nel weekend abbiamo avuto le due sorprese di Milano che batte Roma e di Varese che batte FBC Bozen che permette a Milano di avvicinarsi ad Algund per il 7 posto finale e a Varese di sperare di agganciare proprio Milano all’ottavo posto se dovesse vincere le prossime due partite (Gargazon e Algund) e Milano perdere con Gargazon con gli altoatesini in piena lotta playoff.
La prossima avvincente giornata sarà disputata tra l8 e il 9 prossimi con 7 partite.
Ecco i risultati della giornata:
Wild Boars Varese
Viking FC Roma
6
7
L'Aquila Floorball
UF Gargazon Raika Liftex
6
4
SV Sterzing/Vipiteno
ASC Algund Raffaisen
12
2
FC Molotov Milano
FBC Bozen/Bolzano
6
9
FC Molotov Milano
Viking FC Roma
8
6
SSV Diamante Bolzano
SV Sterzing/Vipiteno
9
2
Wild Boars Varese
FBC Bozen/Bolzano
8
5



01/02/14

ITALIA - LETTONIA 5 - 11

Si conclude la partita con la seconda sconfitta per gli azzurri, sconfitta pesante nel punteggio ma non meritata visto che per un intero periodo siamo stati alla pari con i lettoni e che si è concretizzato nel secondo periodo dovuto sicuramente a un calo dopo un primo tempo giocato a livelli incredibili. Peccato ora le qualificazioni sono davvero difficilissime, infatti dovrebbe perdere la Polonia contro l'Ucraina e la Slovacchia con il Belgio per essere sicuri visto che come differenza reti siamo ora sotto di 3. Comunque l'Italia ha giocato queste qualificazioni alla grande e complimenti a tutti i ragazzi.
59:32 - Gol per la LETTONIA di Blinds con assisr di Rajeckis.
53:58 - Gol per la LETTONIA di Belasovs con assist di Raitums.
47:08 - Gol per l'ITALIA di Davide PETRINI con assist di Giasnluca AMSTUTZ.
41:17 - Gol per l'ITALIA di Thomas ILMER con assist di Alessio BRESCIANI.
Secondo periodo all'insegna della Lettonia che chiude i nostri indifesa e segna 6 reti, di cui 3 in 2 minuti che affossano l'Italia che reagisce a metà del periodo segnando con Ilmer ma non basta.
34:32 - Gol per la LETTONIAdi Akmenlauks con assist di Kostusevs.
31:43 - Gol per la LETTONIA di Blinds con assist di Bulans
31:07 - Gol per la LETTONIA di Raitums con assist di Laivins.
30:41 - Penalità di 2 minuti per l'ITALIA ad AMSTUTZ (si giocherà 4 contro 3).
30:41 - Penalità di 2 minuti per l'ITALIA ad HAUSER.
30:41 - Penalità di 2 minuti alla LETTONIA.
30:21 - Gol per l'ITALIA di Thomas ILMER con assist di PELLEGRINI
29:04 - Gol per la LETTONIA di Juskevics con assist di Raitums.
27:35 - Gol per la LETTONIA di Rajeckis con assist di Akmenlauks.
21:19 - Gol per la LETTONIA di Akmenlauks con assist di Kostusevs.
Terminato il primo periodo con l'ITALIA che è stata in vantaggio sulla Lettonia per 18 minuti prima del loro pareggio, i nostri ragazzi hanno giocato un grande periodo, sono stati allo stesso livello di una sqaudra che è la quinta nel ranking mondiale. Ora occhio al secondo periodo, dobbiamo continuare a giocare come nei primi 15 minuti e Goteborg non sarà solo un sogno.
19:56 - Gol per la LETTONIA di Savins con assist di Raitums.
18:44 - Gol per la LETTONIA fi Blinds con assist di Grubusts.
14:21 - Gol per la LETTONIA di Bulans con assist di Malkavs.
04.48 - Gol per l'ITALIA di Sandro LUDOLINI con assist di  Diego CASAGRANDE.
05.04 - Gol per l'ITALIA di Thomas ILMER con assist di Sandro BOGGIA
Chi vince passa ai mondiali direttamebte, chi perde deve sperare nel ripescaggio.Forza Italia possiamo farcela.
Diretta streaming su:
(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.