28/07/08

FREE POST
In attesa delle conferme ufficiali sulle squadre iscritte ai campionati italiani sia maschile che femminili ed essendo estate come richiesto da alcuni amici lasciamo spazio libero a notizie e voci di mercato ed altro sul nostro piccolo mondo.
Ricordo che non sono accettate nè offese a chichessia nè notizie del tipo "si dice che". ogni post deve essere firmato!!!
Questo è un esperimento che facciamo se sarà tutto perfetto potremo riproporlo ancora.
Dunque iniziamo, buona lettura e scrittura
Tiberio

21 commenti:

Unknown ha detto...

QT8 Milano presenta una sola squadra in campo piccolo. Ci sarebbe anche un'altra notizia che ci riguarda ma non voglio sparare tutte le cartucce subito ;)
Ciao
Enzo Mallano
PS: cerchiamo rinforzi campo grande

Neue Wege ha detto...

Nuovo Sito SSV:
Gia da alcune settimane è online il nuovo sito del SSV Bolzano. ssv-bozen-diamante.it/

saluti,
hannes a.

Anonimo ha detto...

Novara si presenta al via con due nuovi portieri e con quattro giocatori di movimento che non hanno mai visto il bastone da unhockey prima. E meno male, altrimenti salutavamo tutti...

Anonimo ha detto...

Visti i nuovi acquisti di SSV, direi che è la candidata al titolo su Campo Grande 2008/09 (a meno di altri rinforzi di FBK o l'Aquila).
Che ne dite?

Paolo

Anonimo ha detto...

beh, noi non facciamo campo grande, ma visti i vipitenesi (giusto il temine?) giocare l'anno scorso, penso che siano quattro ottimi rinforzi. Ma come sempre sarà il campo a decidere. Come dice Mosca...Buon campionato a tutti..

Anonimo ha detto...

3 aquisti vipitenesi, 1 ha giá disputato un ottima stagione al diamante

Anonimo ha detto...

Le squadre su campo grande iscritte sono:
FBC BOLZANO
SSV DIAMANTE BOLZANO
QT8 MILANO
VIKING ROMA
GLS L'AQUILA
FANATICS GARGAZON
FIT4EVER BREBBIA
UHC DOLO
E la formula sarà quella dell'anno scorso senza play-off.

Anonimo ha detto...

per caso la fonte autorevole sa anche chi si è iscritto su campo piccolo? Al momento a novara interessa questo, magari dall'anno prossimo ci potrebbe interessare anche campo grande...

admin ha detto...

Ciao Josè ti posso confermare le squadre su campo grande mentre su piccolo dovrebbero essere le stesse dell'anno scorso per il nostro girone.
Ciao

Markus ha detto...

Peccato,sarebbe stato bello giocare i play-off...

Anonimo ha detto...

Bella notizia il ritorno di Varese su Campo Grande, anche se non si tratta della storica Wild Boars. Mi sembra che si torna a 8 squadre .. anche questa è una bella notizia. Ci sono notizie su come sarà composta la squadra dei Fanatics? E quella dell'Aquila e di Roma (non vedo ancora transfer di stranieri)?

Markus ha detto...

Paolo,intendi se nei fanatics giocherá uno straniero o no?
Ti posso dire,che fino a questo punto,non abbiamo nessun straniero.
Dovrebbe venire uno svedese a fare qualche allenamento con noi,ma se giocherá con noi su campo grande,é un grandissimo punto di domanda.
Quando inizierá il campionato?Ottobre?

Anonimo ha detto...

Sul fronte veneto non si hanno notizie di Legnaro Fox anche se confido di farli giocare almeno la giovanile come i Ghosts Padova. Entrambe sono società di Inline. Dolo giocherà invece tutti i campionati, campo piccolo con una squadra, Beta solo campo piccolo. Di più non so anche perchè il sottoscritto per motivi personali (familiari e professionali in primis) non proseguirà l'attività agonistica. Però nella nuova dirigenza del Dolo ci sono già ora persone che si impegneranno per darvi tutte le notizie del caso. Davide Lazzari

Anonimo ha detto...

Markus, a prescindere dello straniero, mi sembra di capire che comunque Fanatics, nonostante siano approdati nella SSV alcuni dei suoi migliori giocatori, si presenterà su campo grande con tanti ragazzi promettenti come lo scorso anno ... Non avete problemi di organico?
Dolo sicuramente non ha problemi di organico, in quanto ha tanti ragazzi, se ho capito bene ..
Al contrario, Milano ha problemi di organico, immagino sopratutto per le trasferte ... non riesce a schierare qualcuno di Novara, Wild Boars o qualche svizzero?
Ciao

Anonimo ha detto...

Ho visto sul sito IFF una recensione sulla situazione del floorball in Italia, del tutto identica a quella pubblicata da Olshov sul sito FIUF. E' una lista impressionante di grandi miglioramenti ... però manca un'analisi più approfondita. Ad esempio si parla di un +42% di tesserati ad esempio. La mia domanda è : dove sono questi tesserati in più? Se i tesserati in più sono solo in Trentino, allora non è l'Italia che sta avanzando ma solo questa regione. Se invece i tesserati son in aumento dovunque, allora il movimento sta crescendo. Poi cè anche la partecipazioni a Rimini, ma nessuno ha detto quanta gente si è effettivamente fermata agli stand e quanti istruttori sono stati formati (c'erano diversi corsi in ballo durante quell'evento), quindi, quale è stato l'effettivo ritorno della manifestazione? Presidente (o chi per esso) ci illustra un attimino dove sono questi progressi?
E' per capire meglio ...
Fabrizio

Neue Wege ha detto...

Ciao Fabrizio,
Quanto riguarda i tesserati immagino, che il numero impressionante di +42% è stato raggiunto, perchè la Federazione ha licenziato i ragazzi che hanno partecipato al campionato regionale a Roma/Lazio. Se non sbaglio siamo stati noi a Vipiteno fra le società attivi negli campionati conl numero più alto di tesserati nuovi (ca. 20).
Sono stato a Rimini per la maggior parte della Fiera e l' unica info che posso dare è che negli 4 giorni sono stati ca. 200 che hanno provato il floorball. Corsi non si sono tenuti. Generalmente la presenza a rimini era utile, ma Fabrizio hai ragione, si deve sfruttare di più eventi di questo calibro.
Saluti,
Hannes Astenwald

Anonimo ha detto...

un solo punto per diamante...
per dolo, aquila, fanatics e swissmark (?) una lezione di floorball su alto livello.


http://www.czechopen.cz/en/vysl_skup.asp?idKATEGORIE=2&lng=EN

Anonimo ha detto...

Ho visto anch'io i risultati di Praga ... A guardare i risultati, i migliori sono sembrati quelli dell'Aquila che hanno sempre perso ma con poco scarto. Però l'Aquila aveva più giocatori e stranieri delle altre squadre ... Questo lascerebbe ipotizzare che il nostro livello è ancora molto basso. Sarebbe bello sentire i pareri dei partecipanti a questa manifestazione ... Cmq, 4 squadre partecipanti non è male.

Markus ha detto...

x paolo: problemi d`organico non penso..per campo grande,facendo un rapido calcolo,saremo in 10/12 +2 portieri.

Czech open:
Abbiamo giocato con uno di praga,perché senza di lui eravamo solo in 4.
prima partita: 3.categoria,eravamo 5 giocatori e gli altri oltre 10..perso 7a1.
seconda partita:sempre in 5 giocatori,contro una squadra norvegese.Primo tempo,5a0,secondo tempo,preso solo 1 gol(in 4-5).
terza partita: Contro sokol,vincitrice dei czech open 2007,prima categoria. eravamo in 6 e abbiamo perso solo 9a0.
quarta partita: ancora in 6,nel primo tempo eravamo in vantaggio,1a0. Poi siamo crollati fisicamente e abbiamo perso 5a1.
Uno che ha giocato con noi,gioca solo da 6mesi.

La cosa importante,era fare esperienza e non perdere oltre 9a0...abbiamo imparato qualcosa,che era la cosa piú importante.

Anonimo ha detto...

SSV Bolzano disputa prima amichevole contro i Svizzeri del UHC Nürensdorf Bassersdorf (1a Divisione) e perde 1:9

Anonimo ha detto...

per puro caso si sa già quando iniziano i campionati, con che squadre e con che formule? Ricordo inoltre che è attivo il nostro sito...blog.libero.it/uhcnovara

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.