16/03/09

Campionato Italiano Campo Grande
SSV Diamante e GLS L’Aquila in fuga
SSV Diamante, con la netta vittoria per 6 a 1 contro i diretti concorrenti del FBC Bozen, e GLS L’Aquila, con la più sofferta vittoria per 4 a 2 contro Viking Roma con la pari, sono ora in testa alla classifica generale con 5 punti di vantaggio su Fbc e 6 sui Viking.
Al quarto posto troviamo i redivivi Fanatics che ottengono due ottime vittorie contro Fit4Ever e Qt8.
Adesso gli occhi sono puntati alla giornata del 4/5 aprile quando ci sarà lo scontro tra Diamante e L’Aquila, all’andata aveva vinto Diamante per 6 a 5.
Clicca qui per i risultati e le classifiche.

26 commenti:

Markus ha detto...

al quarto posto si trova ancora viking e non noi e nella classifica,viking ha giocato 9partite e non 8 :)

Non ho ancora capito su cosa abbiamo giocato a brebbia...plastica,cemento o un misto tra cemento e plastica o_O

Anonimo ha detto...

Il campo di Brebbia è un campo creato per hockey inline e non per il floorball quindi è di un materiale plastico adatto alle rotelle dei pattini, un materiale che se ci cadi sopra ti fai dei tagli che ti rimangono per un'pò. Speriamo che non si giochi più dal 2009.

Anonimo ha detto...

Markus,
forse sbaglio io ma 4+1+4=9...

Anonimo ha detto...

Markus,
Sbaglio io :) parlavi dei Viking...hai ragione hanno giocato 9 partite

Gio#88 ha detto...

Mi associo all'anonimo a proposito del campo di Brebbia... :O

Anonimo ha detto...

E io mi associo a Gio#88

Anonimo ha detto...

quando il lavoro ti stressa......vai sul sito fiuf.it.
vedere pagine immobili, in letargo invernale ti rilasserà ....
ora me lo imposto come home page....
zzzzz zzzzz zzzzzz ronf

Anonimo ha detto...

confermo.. làultima partita di campo piccolo ho avuto un episodio emorragico causa caduta sul campo di brebbia, e deve ancora guarire!..

Anonimo ha detto...

..saremmo ben contenti se qualcuno di voi detrattori ci trovasse una palestra di vostro gradimento..
fit4ever

Anonimo ha detto...

secondo me il campo e brebbia non e male...si puo giocare meglio che per esempio a bolzano..magari ti fai un po piu male quando cadi pero non lo vedo come grande problema ...saluti

Anonimo ha detto...

Il campo di Brebbia è indegno. La superficie non è regolamentare e molto pericolosa per i giocatori.
E' chi organizza gli eventi che dovrebbe trovare palestre adeguate....!!!! Altrimenti è meglio lasciar perdere....

Anonimo ha detto...

Concordo con l'ultimo anonimo

Gio#88 ha detto...

E io concordo con Frenk (così ricambio anche il favore!) ;)

Anonimo ha detto...

..chi scrive certe cose invece dovrebbe trovare il coraggio di firmarle...ma del resto di persone senza attributi è pieno il mondo..soprattutto quello del floorball
maura

Anonimo ha detto...

Ma dai basta parlare di campi inadeguati....parliamo invece di floorball!!!!che si parli invece di floorball GIOCATO!!!!

Nano SSV

Gio#88 ha detto...

Io non è che voglia accendere una polemica, però sono curioso di capire cosa intendi Maura quando dici "chi scrive certe cose". Quali cose? Nessuno ha usato dei toni particolarmente accesi. Semplicemente molti giocatori hanno notato (spesso scoprendolo sulla propria pelle, in senso letterale!) che il campo di Brebbia è non regolamentare, e molto pericoloso per chi ci gioca.
Ma questi sono dati di fatto, c'è poco da discutere. Se poi il Fit4ever dicesse "cercate di capirci, dalle nostre parti non è facile trovare gli spazi adatti", avrebbe per lo meno la mia comprensione. Se però la risposta è "cari detrattori, il nostro campo non è regolamentare, ma se non vi sta bene trovatecene uno voi", direi che essa si commenta da sola quanto a serietà.
Da nessuna parte sta scritto che siate obbligati a ospitare una giornata di campionato dalle vostre parti. La mia squadra ad esempio lo spazio non ce l'ha, per cui giochiamo sempre fuori casa, anche quando organizziamo noi. E organizziamo in un campo regolamentare, anche se si trova lontano da noi.
Se vogliamo migliorare la realtà del flooball bisogna lavorare su tutti i fronti.
Almeno così la penso io...

PS
Io per primo amo il floorball giocato, ma sulla superficie giusta si gioca meglio! ;)

Anonimo ha detto...

Caro Gio#88,
non discuto sul fatto che la superficie del centro sportivo di Brebbia non sia ottimale ma mi sembrava evidente e superfluo sottolineare che se giochiamo lì è perchè non abbiamo alternative. Mi spiace per i segni lasciati dalle cadute ma ti garantisco che ogni settimana su quel campo giocano sia la squadra agonisti che i ragazzini e nessuno ha mai avuto problemi.
Non voglio far polemica, ma se rispondo con un determinato tono è perchè ci sono almeno due cose che mi fanno "arrabbiare":
- la inutile perdita di tempo speso a parlare di argomenti insignificanti (tipo questo!)
- le persone che non firmano i loro interventi, soprattutto se fatti di giudizi negativi e critiche. E non mi riferisco solo al campo di brebbia ma a molti altri interventi che ho letto sul blog.
Se vuoi fare un'osservazione e un intervento intelligente e costruttivo, allora abbi il coraggio di firmarlo...troppo facile tirare il sasso e nascondere la mano.
Cmq mi associo al "Nano SSV"...parliamo di floorball giocato..che è meglio..
Maura

Anonimo ha detto...

maura for president!!!! XD

Alan

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti..
Sul argomento anch io vorrei dire la mia …tutti parlano di campo non regolamentare…per prima cosa vorrei sapere dove sta scritto che il campo di brebbia non e regolamentare...poi vorrei dire che io come giocatore mi sono sempre trovato bene sul campo di brebbia…il controllo della pallina e migliore che nei campi con parquet di legno….Vorrei anche dire all’anonimo sopra che quella superficie (bergo multisport dovrebbe essere) e stata ideata non solo per roller, ma per vari sport tra cui anche il floorball…So che all estero quando magari fanno tornei di floorball all’aperto usano spesso questa superficie..dato che e molto pratica…Poi mi sa che all'estero non si gioca neanche su parquet di legno, ma su gomma (o plastica o come si chiama..)…E vero che magari se cadi ti fai un po male, pero per esempio se scivoli su campi con superficie di plastica ti bruci la pelle (che ti rimane per un bel po)..Poi il brebbia e un bella realta del floorball, che portano tanto entusiasmo e voglia di migliorare..non vedo ragione di criticarli cosi tanto o dire addiritura di lasciare perdere…

Lukas SSV

p.s. grande maura fatti valere ;)

Anonimo ha detto...

If you want to play hockey prepare to get hurt sometimes, otherwise you can always play schacchi :)
Let's leave the crying for the soccer players!
Forza floorball in Italy.

admin ha detto...

Ciao a tutti penso che del campo di Brebbia se sia discusso già tanto, le varie parti hanno detto le loro idee con vari interventi a volte un'pò troppo pesanti da ambo le parti. L'intervento di Lukas penso che sia il migliore per chiudere l'argomento. Il campo di Brebbia è particolare, io personalmente non mi trovo male a giocarci non è meglio o peggio di molti altri campi su cui ho giocato in questi anni. Merito va a Brebbia che è comunque sempre riuscita ad organizzare dei buoni raduni, l'anno scorso le finali su campo piccolo sono state impeccabili. L'unico neo del campo sono le linee di demarcazioni delle aree che non essendo pitturate saltano via con troppa falicità e bisogna ad ogni partita risegnarle (come è successo all'ultimo raduno) ma probabilmente era colpa del materiale usato per segnarle (scotch marrone da pacco) che ha meno mordente su quel tipo di materiale ma sono sicuro che nelle prossime partite Rai troverà qalcosa di più forte per segnare i campi.
Con questo penso che si possa chiudere qui il tutto e tornare a parlare del floorball giocato visto che la stagione è entrata nel vivo e il campionato si stà facendo veramente interessante.
Concludo come conclude l'ultimo anonimo, anche se volevo ricordoarli che il floorball non è l'hockey....
VIVA IL FLOORBALL!!!!!!!!!!!!!!

Markus ha detto...

Ma allora giochi nel qt8 milano?(per floorball italia,che presumo sia tiberio)

admin ha detto...

Ciao Markus, no non gioco con qt8, anche se è una bella squadra che e impegnata su tutti i fronti, ma gioco con Varese.

Anonimo ha detto...

complimenti a Elia di Novara e a Ceccutto di Varese, sempre sulla breccia nonostante l'età... (due giocatori esemplari...)
complimenti a chi gioca a scacchi senza farsi male....
complimenti al campo di Brebbia che, seppur criticato, si nasconde dietro a un diplomatico silenzio stampa...
complimenti a Tiberio per il suo inesauribile lavoro al sito,
complimenti a Federico che ha fatto un gran bel lavoro con la nazionale femminile
complimenti a Gaia per il suo nuovo incarico (farà sicuramente bene visto che è una persona onesta)
complimenti a Michael per il suo nuovo incarico in Nazionale
complimenti a tutti quelli che amano il floorball!!!!
Piero della Francesca

Anonimo ha detto...

Basta con le polemiche!!!! Campi regolari o campi non regolari, cerchiamo di capire le difficoltà che hanno anche certe società a trovare le palestre con quello che costano! Pensiamo piuttosto a finire la stagione senza polemiche e senza troppi fronzoli!
Saluti MIke

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!
Sono un ragazzo italiano che vive in Svezia da 12 anni. Gioco ha Floorball da 10 anni e sono stato allenato dagli svedesi (hihi hihi).

Mi piacerebbe vedere una partita tra 2 squadre italiane, ma non ho la possibilitá al momento di venire in Italia.
C´é una squadra a Milano? C´é qualcuno che ha un sito con dei video di una partita tra due squadre italiane?
Mi farebbe piacere vedere a che livello si gioca il Floorball in Italia.
Qui in Svezia lo giocano praticamente tutti da quando erano bambini e quindi anche squadre non proffesionisti giocano molto bene.

Saluti dalla Svezia!!
Steven Hedlund

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.