20/09/10

Corso Arbitri FIUF

La FIUF comunica che durante il primo raduno del Campionato su Campo Grande a Vipiteno (BZ) si terrà la prima sessione del corso di aggiornamento per arbitri per la stagione 2010-11.
Il programma di massima prevede il ritrovo per tutti gli arbitri alle ore 15.00 di sabato 25 settembre presso la palestra di via S. Margherita 10 (Vipiteno) per una prima parte teorica.
Durante lo svolgimento delle partite di Campionato, sia sabato che domenica, è prevista invece una parte di osservazione e di feedback sugli arbitraggi. Gli arbitri non impegnati in campo, affiancheranno l'istruttore durante il gioco per osservare e ricevere formazione.
Si dà per acquisita la conoscenza base del Regolamento. A breve sarà disponibile sul sito web (area Download) la versione aggiornata dello stesso, che comunque non si discosta molto da quella attuale.
L'istruttore per il weekend formativo sarà Nicola Riva, responsabile degli arbitri del Ticino (Svizzera).

Sono caldamente invitati a partecipare anche gli arbitri delle Società che giocano solo su Campo Piccolo e altri eventuali arbitri interessati.
Siamo altresì consapevoli che tre squadre impegnate a Roma nello stesso fine settimana potranno avere difficoltà a far partecipare almeno uno dei loro arbitri. Si provvederà a fornire loro informazioni e feedback nei raduni successivi, con modalità ancora da definire in dettaglio.

Il 17 ottobre, durante la prima giornata del Campionato su Campo Piccolo (gironi Piemonte-Lombardia e Alto-Adige), si terrà la seconda sessione del corso con una formula simile che sarà però tenuta da referenti italiani definiti dalla Federazione. Maggiori dettagli verranno forniti dopo il 26 settembre.

Si coglie l'occasione per ricordare la scadenza del 20 settembre per il tesseramento degli Arbitri, che sono un minimo di due per le Società che giocano su Campo Grande e un minimo di uno per le Società che giocano solo su Campo Piccolo. Si ricorda inoltre che l'accettazione del tesseramento di un Arbitro è condizionato alla frequenza di un corso arbitri tenuto dalla FIUF e/o alla sua esperienza sul campo, quindi è soggetto alla valutazione da parte degli organi federali competenti.

Il costo del corso è di 10€ a partecipante che verrà detratto, così come la quota di tesseramento, dai rimborsi per gli arbitraggi effettuati durante la stagione.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.