11/12/11

Campionato del Mondo Femminile

La Svezia conquista il titolo di Campione del Mondo per la terza volta consecutiva battendo in finale la Finlandia per 4 a 2 a compimento di un Campionato del Mondo giocato alla grande, infatti le svedesi in 6 partite hanno segnato ben 102 gol e subendone solo 5.
Le Svedesi hanno sofferto contro la Finlandia anche se non è mai stata davvero in difficoltà con le gialloblu sempre in avanti. Il gol della vittoria è stato segnato dalla grande Karolina Widar, in nazionale interrottamente dal 2001.
MVP del torneo è stata proclamata la svedese Sara Kristoffersson autrice di 13 gol e 9 assist durante questi mondali.
Al terzo posto si è classificata la Repubblica Ceca che ha sconfitto le padrone di casa della Svizzera per 3 a 2 con una grande rimonta visto che a metà partita erano sotto per 2 a 0.
Al quinto posto la Norvegia che ha sconfitto ai supplementari una sorprendente Polonia che a sua volta era riuscita a battere la Danimarca nella sua semifinale. Danimarca che ha concluso settima insieme alla Lettonia.
A seguire, dal 9 al 16 posto, si sono classificate nell'ordine: Stati Uniti, Russia, Germania, Slovacchia, Olanda, Ungheria, Australia e Giappone.
I prossimi mondiali femminili si svolgeranno nel 2013 in Repubblica Ceca.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.