08/04/13

Finale tutta bolzanina

Si sono disputate nel week-end del 6-7 aprile le semifinali scudetto del Campionato Italiano su Canpo Grande tra FBC Bozen - Liftex Gargazon e SSV Diamante Bolzano - FC Viking Roma.
Al termine delle 4 combatturt partite, forse un'pò troppo in quella tra Diamante e Viking, si sono qualificate per la finalissima del 20 aprile FBC Bozen e SSV Diamante Bolzano.
Sarà dunque un berby di fuoco che deciderà la squadra vincirice di questo 11° campionato italiano di floorball tra FBC Bozen vincitrice di 3 scudetti e imbattuta quest'anno in campionato e SSV Diamante campione in carica e vincitrice di 5 scudetti.
FBC Bozen si è qualificata sconfiggendo Gargazon nella prima partita per 6 a 5 e pareggiandio la seconda per 4 a 4 mentre SSV Diamante ha avuto la meglio sui Viking Roma prima pareggiando 4 a 4 e poi vincendo la seconda per 9 a 6.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Gargazon 4:4 FBC, senza dubbio una partita indimenticabile per tutti gli spettatori. Grandi squadre, grande atmosfera, altissimo livello e tantissime emozioni fino all' ultimo secondo!!

Anonimo ha detto...

entrambe le partite fbc-liftex sono state incredibili

Anonimo ha detto...

Qualche foto? Qualche altro commento? Quanta gente c'era?
Questo sito è un mortorio ... ed anche la Federazione lo è, nessuna news? Niente di niente ...
Le squadre e l'attività sono abbandonate a se stesse

konklino ha detto...

come al solito in tempi di playoff, quando cambia la stagione e i ghiacci si sciolgono, spunta fuori questo "anonimo" che rompe le balle.. se hai delle proposte o delle critiche costruttive da fare ben vengano (nella sezione dell'under19 io e sandro abbiamo espressamente chiesto opinioni da altri utenti), ma lamentarsi perche`mancano commenti...

lo vuoi un commento? eccotelo qua: le partite tra fbc e gargazon sono state molto equilibrate e hanno fatto vedere forse il miglior floorball di questa stagione sotto gli occhi di una sessantina di spettatori, la maggior parte dei quali tifava gargazon.. meno pubblico nella semifinale tra ssv e roma, che e`stata invece molto dura, piena di falli, proteste e giocatori in panca puniti..

e come si e`visto in questa seconda semifinale, di gente che sa solo criticare senza fare mai qualcosa di costruttivo ne abbiamo gia`abbastanza qui in altoadige.. non ci servono altri che arrivino dalla pianura..

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo al commento di Konklino.

Le foto sono in arrivo, tempo di comprimerle in formato web e saranno pronte. Per il commento quoto quello di konklino, anche se gli spettatori mi sembravano forse anche di piú (sará stato il tifo infernale), e ha reso le partite un sogno e una speranza per il futuro. Sognare non é un delitto.
Che il sito della federazione non sia sempre aggiornato lo sappiamo. D'altronde il nuovo consiglio é appena stato formato e dobbiamo ancora ingranare bene. Il sito web é stato affidato a persone competenti, ma si accettano comunque volentieri aiuti esterni. Ma dato che ti nascondi dietro all'anonimo credo tu non abbia voglia di dare una mano per diffondere il floorball in Italia. E quindi é ovvio che le squadre, lasciate in mani competenti come le tue, rimangano come giustamente accenni "abbandonate a loro stesse".

Spero di vedere molta gente il giorno della finale che si terrá a Bolzano il 21 aprile.

Sportivi saluti

De Conno Roland

Algund ha detto...

Ciao Deco si gioca Sabato, 20 aprile alle ore 20.00 :)

Anonimo ha detto...

Pianura?
Da che so io, della pianura ha giocato il Dolo e poi i Firelions.
Non credo che qualche mio ex compagno o qualche ragazzo dei nuovi scriva provocazioni a vanvera.

Beh dai, c'era qualcuno a Bolzano, bella cosa. Comunque - tornando sulle polemiche - io proposte non ne faccio ma magari tra facebook e sito potreste pubblicizzare meglio gli eventi e l'attività. Io quello l'ho sempre pensato e non mi sono mai nascosto.

Comunque Bozen - Diamante sarà l'ennesima grande sfida di una bella saga sportiva.

In bocca al lupo e vinca in migliore.

Davide L.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti sono il portiere dei Viking.

Tralasciando gli aspetti tecnici e arbitrali, la critica maggiore può andare all'organizzazione dell'evento.

Parlando in maniera costruttiva, possiamo dire che da anni strutture magnifiche come la Max Valier, gli impianti di Algund e Sterzing non vengono utilizzati al massimo delle loro potenzialità: non c'è nessuno che come staff stia agli angoli delle balaustre per recuperare le palline e mettere a posto le stesse quando si aprono, questo oltre ad essere utile ha un impatto d'immagine positivo. Al tavolo, i refertisti non prendono alcuna statistica su tiri, parate e quant'altro. Non c'è uno speaker, non si chiama il line-up e raramente c'è la musica. Stupisce per il fatto che il pubblico è già numeroso in queste condizioni e potrebbe aumentare di molto potenziando questi piccoli dettagli.

A Roma facciamo molta fatica a sradicare le persone dal divano che si guardano il solito e noiosissimo calcio eppure credo che tutti quelli che hanno giocato a Ciampino quest'anno siano rimasti contenti del numero di spettatori e dell'organizzazione con staff, speaker e giochi per il pubblico.

Parlando del week-end, i complimenti vanno tutti a FBC e GARGAZON per lo spettacolo vero che hanno regalato. Per l'altra semifinale il discorso sarebbe molto lungo e andrebbe analizzato caso per caso, ci sono stati episodi riprovevoli, anche "fuori dalle balaustre", e altri invece molto sportivi.

Nel complesso quest'anno ha segnato un bel passo avanti per tutto il movimento e credo che al di là di qualsiasi polemica lo spirito sia rimasto positivo.

Personalmente ringrazio Roland De Conno che dopo 120' di gioco, a semifinale persa, ha agurato buona fortuna a tutto lo spogliatoio dei Viking, segno che nella nostra disciplina esiste ancora un forte spirito sportivo.

Anonimo ha detto...

@ Algund

Grazie Patrick!

@ Vito

Hai ragione, un po di spettacolo non guasterebbe. Anche se devo correggerti su una cosa. Negli ultimi tre Playoff di campo piccolo (Vipiteno e 2 x Lagundo) un po' per lo spettacolo é stato fatto: musica, speaker e bar. E il feedback delle altre squadre é stato a nostro parere molto positivo. Certo, non tutti hanno le stesse possibilitá, anche questo é da dire.

Saluti

Deco

Anonimo ha detto...

Viking-Diamante 2 grandi partite tralasciando forse l'eccessivo agonismo! Complimenti ai bolzanini e in bocca al lupo per la finale ragazzi!! (stesso augurio per FBC).

Purtroppo però il week end non è stato tutto rose e fiori! La partita tra la squadra romana e quella di Bolzano verrà ricordata per la cornice di pubblico incivile! Ovviamente non si intende tutto il pubblico, ma purtroppo in entrambi gli incontri, per colpa di una piccola parte di spettatori che si contano sulle dita di una mano, tutti i valori che il floorball si può vantare di avere nei confronti degli sport più famosi sono andati a farsi benedire!
120 minuti dove non si è mai sentito un singolo coro a favore dei giocatori di casa, ma 120 minuti di insulti ai giocatori romani, urla, ululati che perseguitavano un giocatore a ogni tocco palla fino ad arrivare agli SPUTI ai giocatori in panchina!!! Una cosa agghiacciante!!! Potete solo immaginare il clima e la concentrazione dei Viking dove può essere finita...
Fortunatamente a fine partita verso la panchina del Viking sono arrivati anche tanti applausi, però la cosa sconcertante è che nessuno si sia mosso per fare niente! Era una situazione palese e nessuno è stato allontanato!! Di chi è la responsabilità del pubblico? Non lo so dire, ma so bene che ad esempio nel calcio vengono presi provvedimenti verso le società! Ovviamente nessuno chiede che ne siano presi verso Diamante per questa volta, ma visto che pratichiamo uno sport "giovane" se non impariamo da queste cose allora è tempo perso! Regolamentiamo pubblico/società da oggi!!

Penso che ne passerà di tempo prima che tornerò in trasferta a Bolzano... di certo non spendo 150 euro per andare a farmi sputare!! Scempio..

Anonimo ha detto...

Gratulazioni a Fbc e gargazon.
Del ssv devo dire che mi ha fatto davvero schifo (non dei giocatori in campo) ma del comportamento nei confronti dei loro giocatori juniors che hanno solo visto il gioco dalla panchina e nel frattempo i 10 hockeysti su ghiaccio che non sia mai visto nella regular season giocano per loro.FA PENA che devono prendere sempre nuovi giocatori per i playoff

Del pubblico non dobbiamo niete piú dire..peccato per questo sport

Anonimo ha detto...

Bella questa.
Scrivo e non offendo nessuno e konklino si lamenta che mi "sbrino" solo per criticare.

E poi cosa leggo?
Di pubblico che sputa e della metamorfosi di squadra? (PS. però cari Viking, anche voi nel passato non avete mica scherzato con gli stranieri)

Allora scusa, hau ragione, sto zitto e vi lascio lavorare che di cose da fare ne avete, vedo.

Anonimo ha detto...

Giusto per farlo sapere visto che ci gioco nell'ssv gli hockeisti sono 3 su 18 giocatori portati alle semifinali di cui 1 si è nuovo ma gli altri 2 sono anni che giocano con noi quando possono uno addirittura ha cominciato con me nel 2000!! Informati bene prima di parlare a vuoto e magari firma vogliamo sapere a chi non piacciamo... ci da ancora più motivazione x vincere
Rigo

Anonimo ha detto...

il capitano ha sempre ragione...anzi, i giocatori a referto erano 21, di cui 3 hockeysti, 2 che hannoompre giocato con noi e 1 che si allena da febbraio...
21

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 10.43 non è del Viking precisiamo... quindi il commento successivo che scrive un PS verso i Viking è fuori luogo dato che cmq gli "stranieri" giocano dalla prima di campionato fino all'ultima, nessuna comparsata.

Anonimo ha detto...

bella robba...ADDIRITTURA SPUTI

Algund ha detto...

Scusatemi ho sbagliato io - la finale commincia alle ore 20.30

saluti
patrick

Anonimo ha detto...

Domanda:
Chi erano gli arbitri delle semifinali? E come li avete giudicati?

E chi saranno gli arbitri della finale?

Solo per sapere chi erano (e chi saranno) e come si sono comportati, ma senza polemiche.

Anonimo ha detto...

gente che gioca ad uno sport strano, me pare bromball

SSV15 ha detto...

a me sinceramente pare strano lo sport che dici tu, se devi correre sul ghiaccio con una scopa in mano...

Anonimo ha detto...

"gente" che vi ha arbitrato tutto quest anno e metà dell anno scorso!!

Anonimo ha detto...

Ma alla fine sta gente ha arbitrato bene, sufficiente o male?

E poi il sabato della finale fanno anche il corso arbitri mi pare di aver letto. Non faranno mica arbitrare arbitri nuovi, chi sa qualcosa?

Anonimo ha detto...

no è solo un corso richiesto dagli arbitri.molte regole sono ad interpretazione e alcune vanno insegnate bene!

Anonimo ha detto...

Interessanti questi ultimi commenti.

Probabilmente mi devo essere perso qualcosa perchè io non ne sapevo nulla.

Davide L.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.