05/03/14

Definiti i playoff

Si è conclusa la stagione regolare del Campionato Italiano su Campo Piccolo con la disputa dell'ultima giornata domenica 2 marzo.
Nel girone AltoAdige/Sudtirol le prime tre posizioni erano già state decise nel precedente turno con Gargazon prima e a seguire Ritten Floorball, Vipiteno ed Algund con le prime tre qualificate ai playoff e quindi l'ultima giornata disputata a Laives in concomitanza con la Coppa del Tirolo ha visto Gargazon vincere con Algund per 8 a 5 e la conquista da parte di Algund del loro primo e unico punto stagionale nell'ultima partita contro Ritten Floorball (già sicura del secondo posto) conclusa sul 13 a 13.
Nel girone Lombardia invece i giochi erano ancora aperti su due fronti, la conquista del primo posto tra Ispra e Molotov Milano e la conquista del terzo posto - utile per i playoff - tra QT8 Milano e Città di Sesto Pro.
Se per il secondo fronte non c'erano molti dubbi - vedendo le forze in campo - su chi era favorita ed appunto QT8 Milano ha liquidato nello scontro diretto Città di Sesto Pro con un perentorio 13 a 3 nella sfida per la testa - che valeva il passaggio diretto in semifinale - la lotta era aperta con JRC Ispra che avendo vinto all'andata contro Milano per 7 a 1 poteva permettersi anche di perdere con 5 reti di scarto e così è stato i milanesi hanno battuto Ispra, raggiungendoli in classifica, ma solo per 8 a 3 e quindi per differenza reti negli scontri diretti il primo posto è andato ai giocatori varesini. 
Nelle alle partite del girone QT8 ha battutto i Rookies per 7 a 3, Molotov ha battuto CdS Pro per 11 a 1 e infine Ispra ha regolato QT8 per 7 a 2.

I playoff si svolgeranno dal 29 al 30 marzo prossimi a Travedona Monate (VA) e saranno organizzati da JRC Floorball Ispra con il seguente programma (gli orari sono ancora da definire)
Q1 Ritten Floroball - QT8 Voltures Milano
Q2 FC Molorov Milano - SV Sterzing/Vipiteno
Semi 1 JRC Floorball Ispra - Vincente Q1
Semi 2 UF Gargazon Raika Liftex - Vincente Q2
a seguire le varie finali 5/6 posto, 3/4 post e 1/2 posto.


0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.