28/07/16

Fbc Bozen parteciperà all'EuroFloorball Challenge


I Campioni d'Italia del FBC Bozen parteciperanno all'edizione 2016 del EuroFloorball Challenge 2016 che si giocherà presso il Budakalászi Sportcsarnok di Budapest, in Ungheria dal 25 a 28 agosto.
I bolzanini incontreranno i francesi del IFK Paris (FRA) e gli ungheresi del Phoenix Fireball SE e del Dunai Krokodilok.
In campo femminile le partecipanti sono le francesi del Lyon FC, le spagnole del CDE El Valle e le ungheresi del Phoenix Fireball SE e del Neumann Pillangok FT.

Ricordiamo che l'EuroFloorball Challenge è uil torneo a cui partecipano le squadre vincitrici dei rispettivi campionati nazioni posizionate nel livello più basso del ranking europeo, è la terza serie dopo la Floorball Champions Cup e la EuroFloorball Cup. 
Le squadre vincitrici della EFCh 2016 saranno qualificate di diritto alla EuroFloorball Cup 2017. 

La EuroFloorball Cup 2016 si disputerà invece a Weissenfels in Germania dal 4 al 9 ottobre p.v. e vedrà la partecipazione di 6 sqaudre in campo masxhile e altrettante in campo femminile suddivise in due gironi per ogni categoria.
Le squadre partecipanti sono per le donne nel Girone A San Pietroburgo United (RUS), SK Fbk Kométa Spišská Nová (SVK) e UHC Sparkasse Weissenfels (GER) mentre nel Girone B troviamo Sveiva IB (NOR), Olimpia Osowa Gdansk(POL) e MFBC Grimma (GER).
In campo maschile nel girone A Lielvarde (LET), FBC Spartak Mosca (RUS) e UHC Sparkasse Weissenfels (GER) mentre nel girone B Tunet IBK (NOR), SK Link Saku (EST) e TV Lilienthal (GER).
Anche in questo caso la squadra vincitrice viene ammessa alla Floorball Champions Cup 2017.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.