03/08/10

Campionati Italiani 2010/11
La FIUF ha diramanto l'elenco delle squadre che si sono iscritte ai campionati italiani 2010/11 su campo grande e su campo piccolo.
In campo grande si sono iscritte 10 società: FBC Bozen/Bolzano, GLS Floorball L'Aquila, SSV Diamante Bozen/Bolzano, USG Liftex Gargazon/Gargazzone, Viking Roma Floorball Club, SHC Firelions Serenissima, AS QT8 Hockey Milano, SV Sterzing/Vipiteno Unihockey Volksbank, Floorball Club Milano, ASC Algund/Lagundo Raiffeisen con un aumento di 3 squadre rispetto all'anno scorso.
Il campionato inizierà il 26 settembre e quest'anno la formula prevede un girone di andata in cui ogni squadra giocherà contro tutte e un giorne di ritorno tra le prime cinque (A1) e le seconde cinque (A2). Inoltre si prevedono due weekend di Play-off tra le prime quattro classificate e lo spareggio di promozione/relegazione.
Campo Piccolo: le squadre che si sono iscritte sono 10 (una in meno rispetto all'anno scorso) e sono state suddivise in due gironi, girone Lombardia/Piemonte con  UHC Novara, UHC Wild Boars Varese, ASD, Floorball Club Milano, AS QT8 Hockey Milano JRC Floorball Club Ispra e NGSR Sesto San Giovanni (new entry) e girone Alto Adige con SV Sterzing/Vipiteno Unihockey Volksbank, USG Liftex Gargazon/Gargazzone, SSV Diamante Bozen/Bolzano e ASC Algund/Lagundo Raiffeisen.
Il campionato avrà inizio il 17 ottobre e prevede la disputata dei due gironi e una fase finale tra le migliori classificate.
Per quanto riguarda il campionato femminile e juniores le iscrizioni si concluderanno il 15 settembre ma già adesso si sono iscritte già alcune squadre.
Per i primi di settembre la FIUF diramerà il calendario ufficiale.

2 commenti:

Gio#88 ha detto...

Ciao Tiberio...
Mi potresti per favore mandare i dati? Non ti preoccupare di organizzarli meglio, ci penso io a sistemarli... mandami quello che hai, che va bene così...

GRAZIE

Gianfranco ha detto...

Non capisco il motivo per distinguere le squadre in A1 e A2 nel girone di ritorno. Se e` il primo passo verso due campionati diversi,A1 e A2, invito a rifletterci bene; una cosa simile ha senso con un congruo numero di squadre, ma da noi......
Spero comunque che sia stata una decisione assembleare.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.