02/11/10

Coppa Italia Juniores

Nel weekend del 30 e 31 Ottobre 2010 si è disputata la competizione giovanile più importante a livello nazionale, la Coppa Italia U19. Tale evento organizzato e supportato dalla Federazione Italiana Unihockey Floorball è una finestra sull’immediato futuro del Floorball in Italia. Si sono giocate a Vipiteno le partite del sabato sera e a Bolzano, domenica mattina, i match finali.
Hanno partecipato a questa edizione tre società mettendo in capo quattro squadre: SV Sterzing, allenata dai fratelli Astenwald, che si è aggiudicata la coppa mostrando il miglior gioco di squadra ed individuale e vincendo tutte le partite disputate; ASC Algund, allenate da Patrick Nussbaumer, che mette in campo due squadre A e B e conquista la 2° e 3° posizione nella classifica finale, mostrano un ottima forma fisica generale ma soprattutto nella squadra A che perde solo gli scontri diretti contro i vincitori del torneo, buona anche la prova della seconda squadra anche se i ragazzi sono ancora un po’ acerbi; 4° classificata la squadra juniores della Viking Roma FC, seguita da Daniele D’Anna e Jacopo Fazzi, ancora molto giovane per giocare alla pari con le altre, ma migliora nelle ultime battute.
Netta la differenza tra le prime due e le altre squadre sia come livello di gioco che come prerogative fisiche, evidenti anche i miglioramenti dei più giovani. Buona esperienza nazionale per tutti i partecipanti. Ci si aspetta un maggior numero di squadre nella Coppa primaverile.
La squadra vincitrice è formata da:  Thomas Gschliesser, Marco Mancuso, Christiano di Stefano, Elisabeth Delvai, Lisa Ossanna, Veronica Longo, Antony Libener, Giorgio Picin, Kevin Messner e Michal Matusewicz.
Trovate tutti i risultati cliccando qui

1 commenti:

konklino ha detto...

dove posso guardare per maggiori informazioni sulla coppa primaverile?

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.