11/01/11

Play Off Campo Grande e Campo Piccolo

La FIUF ha reso ufficiali le modalità di svolgimento dei playoff per i campionati su Campo Grande e Campo Piccolo, eccole in dettaglio:
Campo Grande
1) Alla fine della fase di andata, si determinano i gruppi A1 (prime 5 classificate) e A2 (ultime 5).
2) Nella seconda fase si riportano i punteggi tenendo conto solo degli scontri diretti con le squadre del proprio gruppo.
3) Nelle semifinali, la 1° ospita la 4° e la 2° ospita la 3° classificata. Si disputano due partite una il sabato sera e una la domenica mattina. Se si verificasse una vittoria e una sconfitta per ciascuna squadra o se ci fossero due pareggi tra l'andata e il ritorno, si terrà conto della differenza reti. Se necessario, si andrà ai rigori.
4) Le finali si svolgono con partite secche. Sabato sera la partita di spareggio tra 5a di A1 e 1a di A2 e domenica finale 3°-4° posto e 1°-2°.
Le società che indendono candidarsi per l'organizzazione del week-end delle finali, che si terrà il 7-8 maggio, devono farlo entro il 15.02.11.
Campo Piccolo
La fase di play-off si svolgerà in un week-end, con un totale di 10 partite (non partecipano le ultime classificate dei due gironi).
1  1° PL -3° AA
2  1° AA - 5 PL
3  2° PL - 3° PL
4  4° PL - 2° AA
5  vinc 1° - vinc 3°
6  vinc 2°-vinc 4°
7  perd 1° - perd 4° (7°/8° posto)
8  perd 2° - perd 3° (5°/6° posto)
9  perd 5° - perd 6° (3°/4° posto)
10  vinc 6°-vinc 6° ( 1°/2° posto)
Le società che intendono candidarsi per l'organizzazione del week-end delle finali, che si terrà il 2-3 aprile, devono farlo entro il 31.01.11.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi convince questo calendario, sembra fatto apposta per far sì che bolzano e gargazon si elimino a vicenda, e spianare così la strada alla prima della lombardia. Forse aveva più senso che la vincente di 1 andasse con la vincente di 4.

Gio#88 ha detto...

Veramente la prima della Lombardia si becca (allo stato attuale delle cose) il Vipiteno, che non mi sembra proprio una passeggiata di salute...

Più che altro non mi sembra molto bello che passino praticamente tutti. (Più che altro perché penso avremmo potuto dire prima dell'inizio della stagione quali sarebbero state le due squadre eliminate). E soprattutto trovo assurdo che ai play-off si affrontino subito tra loro due squadre dello stesso girone. Cioé, la prima lombarda potrebbe essere eliminata subito, mentre di sicuro la seconda o la terza arrivano tra le prime quattro! :O

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.