02/05/11

Torneo scolastico a Varese

Si è svolto domenica 20 aprile l’ormai immancabile torneo scolastico di floorball di Carnago che ha visto coinvolte ben 12 squadre per un totale di circa 250 alunni coinvolti. I ragazzi, appartenenti alle quinte elementari di diverse scuole della provincia di Varese, hanno dato vita a un entusiasmante torneo disputatosi su due campi adiacenti allestiti presso il palasport cittadino.
Al torneo hanno partecipato, suddivise in due gironi eliminatori di sei squadre ciascuno, tre formazioni della scuola di Carnago, due di Solbiate Arno, una di Oggiona, una di Santo Stefano, due di Caronno, due di Castronno e una di Sant’Alessandro.
Nel primo girone ha prevalso la formazione di Carnago C mentre nel secondo girone ha primeggiato la squadra di Oggiona.
Nella finalissima Carnago C si è imposta su Oggiona. Al terzo posto si è classificata Santo Stefano, al quarto Carnago A, al quinto Carnago B e al sesto Sant’Alessandro.
L’evento, organizzato grazie all’esperienza di Fabrizio Ceccutto, è stato reso possibile anche dalla fattiva collaborazione dei docenti Cristina Lorenzato, Giuseppe Balsamo e Liana Bonfanti. A loro e a tutti gli insegnanti delle quinte elementari delle scuole impegnate va un sincero ringraziamento.
Un grazie enorme va anche al comune di Carnago che ha messo a disposizione il palasport e ha aiutato nel trasporto del campo di gioco.
Il solito decisivo contributo è stato dato dalla società Uhc Wild Boars Varese da sempre impegnatissima nella propaganda a livello giovanile del floorball.

(articolo di Stefano Molinari)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a Wild Boars, una delle poche società che investe seriamente nell'organizzazione di eventi per i giovani. Solo così si può assicurare un futuro al floorball.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.