Il girone di Ciampino è un girone estremamente competitivo infatti almeno quattro delle cinque squadre partecipanti posso sperare nella qualificazione visto che il livello tra di loro è molto simile.
L’unica squadra che non dovrebbe avere speranze è la squadra belga del Juventus FC alla sua prima storica apparizione nel palcoscenico europeo.
L’unica squadra che non dovrebbe avere speranze è la squadra belga del Juventus FC alla sua prima storica apparizione nel palcoscenico europeo.
Ecco nel dettaglio una presentazione delle squadre se disputeranno dal 31 agosto le qualificazione dell’EFC a Ciampino con anche i giocatori da tenere d’occhio per ogni squadra.
CUF Leganes
La squadra spagnola è quella che vanta maggior partecipazioni alle qualificazioni all’EFC grazie anche agli 8 titoli nazionali consecutivi vinti. Il suo miglior risultato lo ha ottenuto nel 2009 quando perse hai tempi supplementari la finale di spareggio contro i tedeschi del UHC Sparkasse Weissenfels per 2 a 1 complice il sudden death effettuato dai tedeschi dopo solo 22 secondi di gioco del tempo supplementare.
I sui migliori giocatori sono:
Jose Antonio Manzanedo Fernandez: attaccante che vanta la partecipazione alle qualificazione del 2009 e 2010, nel 2010 ha segnato 2 goal e 1 assist in 4 partite.
Victor Rubio Feliu: difensore con grande esperienza, giocatore della nazionale spagnola dai mondiali del 2002.
Miguel Prieto Gomez: questo attaccante è il giocatore più anziano della squadra – 42 anni – ma vanta ben 5 partecipazioni alle qualificazione EFC e quindi farà valere la sua esperienza.
HDM L’Aia
La squadra olandese è alla sua terza partecipazione alle qualificazioni all’EFC, due anni fa arrivo al terzo posto e quest’anno è riuscita a vincere il campionato sconfiggendo gli storici avversari del FB Agents Amsterdam che poi si sono rifatti vincendo la coppa nazionale.
I sui migliori giocatori sono:
Johan Lim: attaccante che ha partecipato con HDM alle qualificazioni del 2008 e 2009 ed è conosciuto come un ottimo realizzatore, nelle due qualificazioni ha fatto ben 12 gol.
Mattias Grenbäck: portiere svedese con grande esperienza e bravura, ha una media di parate del 96% nelle partite disputate per le qualificazioni del 2008 e 2009.
Roland Velu: attaccante di grande esperienza internazionale, infatti vanta oltre alle due qualificazioni in EFC del 2008 e 2009 ben 5 partecipazioni ai Campionati del Mondo con la nazionale olandese.
IFK Parigi
La squadra parigina (meglio sarebbe franco-svedese visto che fu fondata nel garage dell’ambasciata svedese) è stato il primo club ha vincere tre titoli nazionali consecutivi (dal 2009 al 2011) e ha sempre battuto le squadre italiane incontrate nelle sue due precedenti partecipazioni alle qualificazioni nel 2009 e 2010.
I giocatori da tenere d’occhio sono:
Linus Davidsson: attaccante svedese miglior realizzatore della squadra nella stagione appena conclusa con 42 punti in 12 partite.
Sylvain Dupuis: attaccante anche lui con un gran fiuto per il gol con 35 punti realizzati in 12 partite nel campionato francese appena concluso e fa coppia con Davidsson in attacco con esperienza in Danimarca con la squadra del Lungby FF.
Ari Saaranen: portiere finlandese con una media di 0,9 gol subiti a partita.
I giocatori da tenere d’occhio sono:
Maxim Wauters: portiere giovane (17 anni) con molto talento e che ha migliorato di molto nell’ultimo anno, questa esperienza gli frutterà sicuramente nei prossimi anni.
Matthias De Saedeleer: altro giovane promessa belga, gioca preferibilmente come centro o attaccante e ha una buona visione di gioco e un eccellente tiro.
Steven Michiels: difensore di grande esperienza che gioca nella nazionale belga dal 2002 e che oltre che con la Juventus ha giocato con l’altra storica squadra belga, ormai scomparsa ma che ha dominato gli anni 2000 in Belgio, del FBC Stimulo Denderleeuw.
Ultima, ma non per capacità ma solo alfabeticamente, arriviamo ai padroni di casa del Viking Roma.
I Vichinghi sono alla loro terza esperienza in EFC e per la seconda volta organizzano le qualificazioni in casa. Nel 2007 riuscirono ad arrivare alla fase finale a giocare contro il gotha del floorball internazionale grazie anche a una squadra rinforzata da giocatori svedesi di caratura mondiale ma con in squadra molti giovani italiani che grazie al confronto con i campioni scandinavi hanno poi formato l’ossatura dell’attuale squadra.
I giocatori da tenere d’occhio sono:
Fabio Rocco: capitano delle squadra e difensore che ha giocato durante le qualificazioni del 2007 oltre che ai mondiali con la nazionale italiana. Ottimo assist-man con 13 assist nella stagione di campionato appena trascorsa.
Daniele D´Anna: attaccante di grande caratura miglior realizzatore del campionato italiano 2011 con 46 punti in 16 partite. Ha partecipato alle qualificazioni del 2007 ed è stabilmente nella nazionale italiana.
Matti Hietala: attaccante finlandese con 42 punti totalizzati in 15 partite nella stagione 2010/11.
1 commenti:
ifk paris.. ecco una squadra in cui gli stranieri fanno DAVVERO la differenza, o perlomeno nel 2009 è stato cosi.. spero che la roma ne abbia ragione!.. vendicateci!..
Posta un commento