10/11/11

Nazionali - Week end non molto positivo

La Nazionale Maschile, allenata da Michael Froetscher, ha ottenuto un non del tutto soddisfacente risultato al torneo delle Tre Nazioni giocato nella cittadina di Tourcoing in Francia contro la Francia e l'Olanda.

Nella prima partita gli azzurri hanno sconfitto per 4 a 2 l'Olanda mentre nella loro seconda partita, decisiva per il successo al torneo, gli azzurri sono stati sconfitti dai padroni di casa della Francia per 3 a 2 con l'Italia che subisce la rimanta francese (2-1 per i nostri al termine del secondo periodo) grazie anche a un gol fatto dai francesi a 9 minuti dalla fine della partita in powerplay.

La Nazionale Under 19 ha disputato una doppia amichevole a Lagundo (BZ) ospitando i pari età del Belgio. La nazionale belga si è dimostrata nettamente più forte dei nostri sconfiggendo gli azzurri in entrambe per partite con i parziali di 7 a 1 e 9 a 3 anche se nella seconda partita i nostri ragazzi hanno retto bene i primi 20 minuti per poi subire 4 gol in 10 minuti che hanno affossato le speranze azzurre. Ricordiamo però che la nostra nazionale è formata da ben 13 under 16 su 18 gocatori convocati e quindi il lavoro è sicuramente sul futuro.

La Nazionale Femminile, guidata da Giorgio Battaini, si è ritrovata invece a Besnate (VA) dove ha tenuto un raduno per ripartire verso i mondiali 2013. Buona partecipazione con alcune giocatrici nuove. Nella partita di allenamento giocata contro la squadra svizzera del Sportiva Unihockey Mendrisiotto le azzurre hanno vinto per 3 a 2.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.