03/11/11

Week End Internazionali

Nel prossimo week-end, 5-6 novembre, le nazionali italiane saranno impegnate in raduni e tornei in preparazione dei loro futuri impegni.
La nazionale maschile disputerà un torneo in Francia a Tourcoing contro Francia e Olanda.

Questo raduno è in  vista delle qualificazioni ai mondiali 2012 che si terranno dal 31 gennaio al 4 febbraio in Slovenia
La nazionale femminile effettuerà un raduno di preparazione a Besnate.
La nazionale under 19 inizierà la sua preparazione per le qualificazioni ai mondiali 2013 che si disputeranno a Roma nel settembre 2012 giocando una doppia amichevole contro i pari età del Belgio a Lagundo (BZ).

Vediamo ora nel dettaglio i nostri avversari di questo week-end
Nazionale maschile:
Olanda: con gli orange abbiamo disputato 2 partite, ai mondiali del 2004 vincendo 3 a 2 e alle qualificazioni ai mondiali 2010 in Spagna vincendo 7 a 2. Quest'anno l'Olanda ha disputato due partite amichevoli contro la Spagna vincendone una per 6 a 2 e perdendo l'altra per 7 a 5.

Francia: contro la nazionale transalpina abbiamo giocato solo una volta, in un'amichevole del 2008 vincendo 10 a 0 ma i francesi da quella data sono molto cresciuti. Ques'anno la Francia ha già giocato due amichevoli contro il Belgio perdendole entrambi per 6 a 4 e 7 a 2.

Nazionale under 19:
Belgio under 19: contro i belgi non abbiamo mai giocato anche perchè la nazionale belga under 19 è stata formata quest'anno e questa è la sua terza partita in assoluto, nelle altre due partite giocate i belgi hanno giocato contro la Spagna under 19 vincendo una partita e perdendo l'altra. Anche per i nostri ragazzi questa è la loro terza partita stagionale dopo la rifondazione della nazionale, nelle altre due partite dell'anno giocate contro l'Austria abbiamo ottenuto una vittoria per 10 a 6 e una sconfitta per 11 a 3.

1 commenti:

konklino ha detto...

non male i nostri, anche se forse mancava qualche giocatore.. ma il belgio mi ha proprio impressionato.. che ne pensate?

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.