04/01/12

Campionati Nazionali Top 4

Con l’anno nuovo siamo arrivati a età stagione nei campionati nazionali delle nazioni al top nel mondo del floorball (Svezia, Finlandia, Svizzera e Rep. Ceca), vediamo nel dettaglio le singole situazioni.
Svezia
La Superliga maschile ha concluso il 2011 vedendo in testa alla classifica i campioni in carica del Storvreta con un punto di vantaggio sul IB Falun e 3 sul Caperiotäby mentre al quarto posto troviamo il Pixbo Wallenstam staccato di 6 punti. Stagione negativa, almeno fino a questo punto, per i finalisti della stagione scorsa del Warberg che sono solo decimi con meno della metà dei punti del Storvreta.

Nella Eliteserien femminile in testa troviamo il Ronnby IBK che conduce a metà stagione con 4 punti di vantaggio sul IKSU e sul KAIS Mora IF, quarta la squadra campione in carica del Djurgårdens IF IBFa 6 punti.

Finlandia
Nel campionato finlandese lato maschile la testa della classifica è in mano al SPV di Seinäjoki che precedono nell’ordine il Classic Tampere, il Tapanilan Erä e a sorpresa solo quarti i vincitori della Champions Cup 2011 e del Campionato Finlandese 2011/11 del SSV Helsinki.

Nella lega femminile la squadra del NST Lappeenranta guida la classifica con 2 punti di vantaggio su Classic Tampere ma le ragazze del Classic hanno 2 partite in meno, più staccate SB-Pro Nurmijärvi e Oulun Luistinseura Oulu.

Svizzera
Nella Swiss Mobiliarleague cìè solo una squadra che stà dominando alla grande il campionato, il SV Wiler Ersingen che guida la classifica con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda del Grasshopper Club  Zurigo, più staccati i Tigers Langnau al terzo posto e i Alligator Malans al quarto posto.

Nel campionato femminile la situazione non è molto diversa da quella maschile con le ragazze del Piranha Coira in testa (11 vittorie su 11 partite giocate) con 8 punti di vantaggio sul Uhc Dietlikon e ben 15 sulle due terze del Red Ants Rychenberg Winterthur e del Zug United.

Repubblica Ceca
Nella lega ceca la situazione è veramente combattuta con SC WOOW Vitkovice e TJ JM Pedro Perez Chodov in testa con 33 punti e seguite a tre punti di distacco dal Tatram Omlux Stresovice.

Nella lega femminile la classifica è guidata dalle ragazze del Herbadent SJM Praga 11 con 4 punti di vantaggio sul FbŠ ROPRO Bohemians e 7 punti sul 1. SC WOOW Vítkovice, staccatissime a -15 le quarte ELITE Praga e Crazy girls FBC Liberec.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.