28/03/12

Campo Piccolo - Play Off

Si svolgeranno a Lagundo (BZ) nel prossimo week-end i playoff del Campionato Italiano su Campo Piccolo.
Le squadre qualificate sono UF Liftex Gargazon, QT8 Voltures Milano, SSV Diamante Bolzano, Uhc Wild Boars Varese, SV Volksbank Sterzing, FC Molotov Milano.
La grande favorita è Gargazon che ha concluso la stagione con 8 vittorie in altrettante partite con 96 reti realizzte con una media di 12 gol a partita. I ragazzi allenati da Gasser hanno come avversari principali le altre due squadre altoatesine, prima Sterzing e poi Diamante anche se le ha entrambe battute le due volte che le ha incontrate. Difficile vedere un successo da parte delle compagini lombarde visto che è dall'edizione 2006/07 che nessuna squadra non altoatesina si classifica nei primi tre posti, all'epoca fu la ora scomparsa Novara ha giungere seconda.
Ecco il programma dei playoff, che saranno giocati presso la palestra Franz Poder di via Steinach 22 a Lagundo (BZ), con relativi orari:
Sabato 31 marzo
QF1 - ore 18.30: Wild Boars Varese - SV Volksbank Sterzing
QF2 - ore 19.30: SSV Diamante Bolzano - FC Molotov Milano
.
Domenica 1 aprile
Semifinali
ore 10.00: QT8 Voltures Milano - Vincente QF2
ore 11.00: UF Liftex Gargazon - Vincente QF1
ore 12.00: Finale 5/6 posto
ore 13.00: Finale 3/4 posto
ore 14.00: Finale 1/2 posto

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Gasser non é stato allenatore di campo piccolo del UFG LIFTEX. É stato loro avversario perché schierato nelle linee dell'Algund B. :-)

saluti e a presto (spero numerosi) a Lagundo

Deco #11

Anonimo ha detto...

Appunto gli Old Black Novara che fine hanno fatto? Mi pare di aver visto alcuni ragazzi su campo grande (non ricordo con chi) ed i vari Elia, Omarini, Prandi e company che fine hanno fatto? Non giocano più?
Novella 2000
quello che vuole bene agli steccari

admin ha detto...

Quest'anno i ragazzi di Novara si sono uniti a quelli di Varese per giocare su Campo Grande mentre hanno passato la mano per il Campo Piccolo.

Anonimo ha detto...

Peccato, il Novara era una signora scquadra. Sapevo che avevano sempre avuto qualche problema con la continuità degli allenamenti ma poi come campionato erano sempre da tener d'occhio. Ed un campionato campo piccolo che alla fine si riduce in 4 giornate ... a me non piace proprio. Poi ci sono team che fanno anche il campo grande ma quella è un'altra cosa. Ma è solo una mia idea.

konklino ha detto...

una signora squadra davvero..! comunque visto l'impegno che il campo grande ha richiesto quest'anno, quattro giornate vanno più che bene.. se si facessero più giornate, magari introducendo formule al meglio delle 3 o 5 (come per i "qvartsfinaler" in svezia), per molte squadre che che partecipano anche al campo grande sarebbe un carico eccessivo..

Anonimo ha detto...

Ti do ragione, ma penso a quei team che alla fine per un motivo o per un altro o mollano o giocano anche poco. Non so come Sesto San Giovanni o Ispra si siano trovati con le 4 giornate in un anno. E proprio perchè il campo grande è un impegno troppo gravoso forse è il caso di rivedere un pochino i campionati. Senza cattiveria verso nessuno ma - campo grande - qualcuno aveva dubbi sulle 6 squadre che sarebbero arrivate ai play off? Era solo una questione di piazzamento ma le 6 che ci arrivavano direi che erano note. E parliamo magari delle ultime giornate? Con qualche partita saltata e squadre ridotte ai minimi perchè comunque già qualificate? Poi ognuno ha i suoi casini (scuola, età giovane, troppe trasferte) ma ne parliamo? Perchè qui non si parla di scorrettezza (anzi) ma di regolarità generale e che qualcuno pensa male c'è sempre.
Davide

konklino ha detto...

scorrettezza, pensare male? non capisco.. comunque, riguardo a rivedere il campionato, non puoi fare serie A con 6 squdre e serie B con 4, oppure fare due gironi, non ci sono ancora abbastanza squadre.. ci vorrebbero almeno un paio di società in più affinchè si possa fare.. allora secondo me si avrebbe un buon compromesso tra numero di partite, spese e compatibilità con campionati paralleli..

Anonimo ha detto...

Lo so è sono d'accordo (e non ho mai detto Serie A con 6 e Serie B con 4) ma per come la vedo io forse il modello tedesco ed austriaco di qualche anno fa sarebbe utile. Ovvero dal 20XX le prime 8 fanno la Serie A. Le altre la serie B e se non ci sono abbastanza team ... campo piccolo. Sarà anche drastico ma forse avrebbe più senso.

Anonimo ha detto...

Ci saranno risultati abbastanza aggiornati? Dirette televisive? Satelliti o altro? Al di là di facili battute sarà un evento seguito in qualche modo?

konklino ha detto...

se vieni a lagundo, si!..

SSV21 ha detto...

hahaha, grande talpoos...sto anonimo luamaro

Anonimo ha detto...

mediaset e la rai non ci hanno risposto.
Riccardo Cucchi e Stefano Bizzotto non avevano tempo.

L`unica cosa che si potrebbe fare,é che invio tramite mail i risultati a floorball@email.it dopo ogni partita.

Stasera mail dopo le 2 partite.
Domani dopo le due semi finali una mail e dopo la finale.

Markus #4 ufg liftex

Anonimo ha detto...

Varese - Vipiteno 8:4
FC Milano - Diamante 3:2

naturalmente AMBROGIO ha detto...

e ora un grande Derby!!!

FORZA FC Milano !!!!!!!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.