La IFF ha diramato le composizioni dei gruppi di qualificazione ai Campionati del Mondo Femminili 2013 che si svolgeranno in Rep. Ceca dal 7 al 15 dicembre 2013.
Cinque nazioni sono già qualificate direttamente, in base al piazzamento ai mondiali del 2011: Svezia, Finlandia, Rep. Ceca, Svizzera e Norvegia.
Gli altri 11 posti disponibili sono stati suddivisi per aree geografiche, l'Europa avrà 7 qualificate, l'Asia/Oceania avrà 3 qualificate metre il Nord America avrà 1 qualificata.
L'Europa h avuto 12 nazioni iscritte che sono state suddivise in 2 gruppi da 6, l'Italia è stata inserita nel gruppo 1. Per l'Europa il regolamento prevede la qualificazione delle prime tre di ogni gruppo più della migliore quarta. Per l'Italia sarà molto difficile qualificarsi avendo nel proprio giorne squadre molti forti come Lettonia, Danimarca, Germania e Slovacchia oltre all'Estonia.
Ecco la suddivisone dei singoli gruppi
|
|
|
5 commenti:
Alla faccia del girone per l'Italia, tostissimo per le ragazze. Si sa dove giocano? Comunque Lettonia assolutamente di un altro pianeta, Danimarca e Germania leggermente sotto, Slovacchia ed Estonia comunque in crescita. L'Italia è destinata ad essere la cenerentola ma potrebbe essere questa la sua forza. Certo che vedere nell'altro girone Slovenia Spagna Olanda ...
No il luogo delle qualificazioni non si sa ancora, sono ancora aperte le proposte ma secondo me sarà in Germania o Danimarca visto che entrambe le nazioni tendono sempre ad organizzare i casa questi eventi.
Per la composizione dei gironi questo è purtroppo frutto della bruttissima partecipazione alle qualificazioni 2011 che ha fatto si che l'Italia sia crollata nel ranking mondiale, questa sotto è la classifica delle nazioni e come vedi ll'Italia attualmente è la peggiore delle europee iscritte alle qualificazioni non calcolando l forfait di Austria, Georgia e Gran Bratagna messe peggio di noi.
1. Svezia
2. Finlandia
3. Rep. Ceca
4. Svizzera
5. Norvegia
6. Lettonia
7. Polonia
8. Russia
9. Danimarca
10. Stati Uniti
11. Germania
12. Ungheria
13. Australia
14. Olanda
15. Slovacchia
16. Estonia
17. Singapore
18. Giappone
19. Canada
20. Spagna
21. Slovenia
22. Italia
23. Austria
24. Georgia
25. Malaysia
26. Gran Bretagna
27. Corea del Sud
Sapendo che chi sta peggio era comunque sotto, sarebbe bastato un forfait di Spagna o Slovenia ... pèer avere un girone diverso, anche se contare sulle sfighe altrui non è bello.
Comunque le squadre iscritte sono tante e non è facile organizzare i Mondiali con un sacco di squadre (tempo , palestre, etc etc) ma trovavo più bello Mondiali A e B insieme. Era una festa del Floorball Mondiale (sia maschile che femminile)
Davide
Scusate la mia ignoranza: ma l' Italia ha una nazionale femminile ?
Si, e non sei scusato, sei proprio un ignorante, perchè faresti a meno a prendere in giro. Basta anche andare sul sito della FIUF - nazionali - etc etc. Oltre che su questo sito. Vedi un po te ...
davide
Posta un commento