27/05/12

Coppa Italia - SSV Diamante conquista il trofeo

Dopo il titolo tricolore i bolzanini del SSV Diamante conquistano anche la Coppa Italia giocata ad Auronzo di Cadore battendo in finale a sorpresa Shc Firelions Serenissima per 7 a 5.
SSV Diamante aveva battuto nei quarti di finale SV Sterzing.
I Bolzanini in semifinale hanno battuto i Senators Auronzo mentre i Firelions Serenissima per arrivare in finale avevano prima superato ASC Algund e poi FC Molotov Milano.
Al terzo posto si sono classificati i milanesi FC Molotov che hanno superato nella finale 3/4 posto i padroni di casa dei Senators Auronzo.
FC Milano aveva superato nei quarti a sorpresa UF Liftex Gargazon mentre gli esordienti del Senators Auronzo avevano sconfitto nella loro prima partita ufficiale i Viking Roma.
Ecco alcuni risultati, purtroppo non ci sono tutti i risultati perchè non sono ancora stati diramati ufficialmente:
Quarti di finale
SSV Diamante Bolzano - SV Sterzing/Vipiteno 8 - 4
Shc Firelions Serenissima - ASC Algund 3 - 2
FC Molotov Milano - UF Liftex Gargazon 3 - 3
Viking Roma FC - Senators Auronzo 3 - 5
Semifinale 1/4 posto
SSV Diamante Bolzano - Senators Auronzo 9 - 6
Shc Firelions Serenissima - FC Molotov Milano 2 - 0
Finale 3/4 posto
FC Molotov Milano - Senators Auronzo 4 - 1





Finale 1/2 posto
SSV Diamante Bolzano - Shc Firelions Serenissima 7 - 5
 
Foto del campo!
 

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Appunto, prima di parlare di soprese guarda anche i componenti delle squadre. Perchè alcune squadre hanno fatto solo semplice presenza.
E non è polemica.

Anonimo ha detto...

o altre squadre hanno inserito giocatori nuovi e giovani che non hanno fatto ancora tanti partite di campionato...

bene l'organizzazione - forse sarebbe stato utile se qualche squadra avrebbe portato le porte di floorball giuste - le balaustre erano un po' alte ma ok ed era la stessa cosa per tutte le squadre

carino il luogo

Anonimo ha detto...

Il ssv non si e meritato il titolo, perche la coppa dovrebbe essere un occasione a lasciare giocare i giovani e il ssv come in campo grande fa il coglione ai stessi giocatori!!!!!!

Anonimo ha detto...

primo : un complimento all´organizzazione,si sono dati da fare(balaustre etc),ed erano tutti gentili e simpatici.

Secondo: Ma chi diavolo c´é in questa federazione???? Questo era un torneo estivo e non di floorball. Come cavolo si puó chiamare Coppa Italia una cosa del genere?
Porte da hockey con dei legni sopra,pavimento a cubetti(tipo brebbia),balaustre da hockey su un lato e sugli altri c´erano balaustre in legno alte 1 metro. La federazione,ha detto che auronzo voleva partecipare al campionato di floorball(12/13),ma loro non hanno interesse a partecipare(hanno fatto si e no 4 allenamenti!!),allora,perché cavolo eravamo li???!! Chiamare una cosa del genere,COPPA ITALIA,é veramente vergognoso. Ma forse,é questo che si merita il floorball italiano,se la nostra federazione dá certi eventi importanti senza pensare.
Per me,era solo un torneo estivo,anzi,un torneo tra amici,c´era un bel clima tra tutti i giocatori.

P.S.: Se il diamante ha vinto,vuol dire che ha meritato questa coppa. coppa italia juniores l´hanno fatta una settimana fá,qui si va su per vincere....se si gioca a floorball e non a questa cosa..

Markus #4 UFG Liftex

SHC39 ha detto...

proprio bello il torneo, sul campo niente da dire.. e niente male anche la squadra dei padroni di casa, un po' di steccate ma siamo abituati a ben altro!..

complimenti poi all'FC MIlano, che nell'ultimo anno ha messo su una bella squadra.. prima ci aveva sbattuto il grugno la giovane SSV su campo piccolo, e stavolta è stato il turno dei Liftex su campo grande..

Anonimo ha detto...

E pensare che io chiedevo solo qualche considerazione ed i risultati che puntualmente non arrivano mai.

Comunque come Senators Auronzo compare un sito di una squadra di amatori di hockey ghiaccio che fanno tornei sul ghiaccio ovviamente.

Non che intenzioni abbiamo con il floorball però so che qualche anno organizzano in estate un torneo tra bar proprio di floorball.

Davide

Anonimo ha detto...

Ho un italiano schifoso, scusate:

L'ultima frase volevo dire: che non so che intenzioni abbiano (i Senators) con il floorball anche se loro organizzano da qualche anno un torneo di floorball tra bar in estate.

Davide

SSV21 ha detto...

Fino a prova contraria non c'è scritto da nessuna parte che bisogna far giocare i giovani. Gargazzone non ne ha e gioca sempre con la prima squadra, ma cosa ce ne frega? La loro squadra è quella. Hanno fatto anche il campo piccolo contro squadre altoatesine che giocavano con gli U19, ma hanno vinto e se lo sono meritatiIntanto noi del diamante avevamo 3 U19 su 8 giocatori, quindi il pirla che ha fatto il commento numero 3 deve stare zitto e imparare a perdere. se abbiamo vinto un motivo ci sarà.
Un plauso a Serenissima che ha fatto una grande prestazione.
Giorgio

SSV21 ha detto...

Sono curioso di sapere chi si meritava la coppa, secondo il parere dell'autore del commento 3

SHC39 ha detto...

riguardo a markus: si, il roboante nome di Coppa Italia spesso viene usato a sproposito.. tra l'altro il termine "maschile" ha dato luogo a un equivoco che ha impedito a Serenissima di schierare in campo alcune ragazze (anche U19).. che so, chiamala Coppa Tre Cime, no??.. ma vabbè..

per davide: sono una squadra hockey amatoriale che si dilettano nel floorball, hanno detto di essersi divertiti molto ma per l'anno prossimo non si sentono pronti a sobbarcarsi un intero campionato..

per l'anonimo: Diamante non ha potuto partecipare con la sua formazione U19 per problemi logistici e per l'assenza dell'allenatore..!!

Anonimo ha detto...

Grazie SHC39,

intanto sono contento di non essere l'autore del commento 3.
Poi sul discorso Auronzo immaginavo. e comunque non sono proprio comodi per fare un campionato almeno campo grande. Su campo piccolo ci fossero squadre nel Veneto o in Friuli magari ...
Però sono i soliti se, ma, forse, vedremo.

Davide

Anonimo ha detto...

Come giocatore di hockey ghiaccio e floorball devo dire che per me il campo, le balaustre e le porte sono state buone , ma per altri giocatori poteva essere dificile giocare su quel campo!! sarebbe bello se auronzo il prossimo anno giocasse in campionato su campo grande o piccolo!!

Anonimo ha detto...

SHC03 says:
mah, io personalmente mi sono divertito, amo le dolomiti e la città di Auronzo per ricordi di infanzia. Non sapevo che questo torneo dovesse essere per forza di cosa un evento dove si conducono esperimenti sulle proprie formazioni, bensì ero partito con l'idea che ognuno facesse ciò che ritenesse più opportuno, chi seriamente e chi come uno speciale allenamento. Semmai a livello di squadra speravo di trovare un riscatto per il pessimo risultato stagionale e sono stato accontentato. Per quanto riguarda il campo, la vista delle balaustre alte, i cancelli medievali da aprire e chiudere durante i cambi e chi più ne ha più ne metta, mi hanno riportato alla memoria la primissima partita che giocai a legnaro (Davide, correggimi se sbaglio) e mi ha fatto piacevolmente sorrirede.
Ringrazio le tre squadre algund, milano e bolzano per le tre belle partite che mi hanno offerto ed SHC39 per la compagnia in questi 3 giorni.

Anonimo ha detto...

Diciamo che quando si vuole promozionare uno sport ... vale un pò tutto. Nel 2000 abbiamo fatto la fiera di Verona con un torneo dimostrativo sulla pista a quadrotti (una caduta, mille ferite) con sponde gonfiabili. Poi tornei con sponde in legno (50cm). Le amichevoli le fai dove capita utilizzando i muri della palestra, piuttosto che giocando su campi da hockey in line (o ghiaccio) con fondo in cemento (esatto, come a Legnaro - e non so chi tu sia).
Il problema semmai è come la Federazione ha impostato questo evento, se come semplice promozione (e con relativi annessi) oppure con una certa ufficialità anche nelle strutture (quindi campi o altro). Questo io non lo so.

Anonimo ha detto...

ultimo commento (il 14) è mio.
Davide

Anonimo ha detto...

Scusa davide, mi sono firmato sulla falsa riga di Konklino. sono matteo, il vittoriese di vigonza.

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo, quando pensi di chiamarmi? Visto che ci sono i padovani che vogliono giocare? Ho già scritto email e federazione e te, ma tutto tace.

Al di là di questo complimenti per il risultato.
A proposito di risultati qualcuno sa nulla?

Io avrei trovato
Diamante-Sterzing 8-4
Serenissima-Algund 3-2
Auronzo-Roma
Milano-Gargazon

Semifinali
Diamante-Auronzo 9-6
Serenissima-Milano 2-0

Finali
Diamante-Serenissima 7-5

Davide

Anonimo ha detto...

allora se ricordo bene milano-gargazon dovrebbe essere finita 2-2 tempo regolamentare 0-0 tempo supplementare e decisa con i rigori ad oltranza a favore per milano. Sul discorso dei padovani, davide, hai perfettamente ragione; scusa, onestamente mi ero dimenticato di chiamarti; errore mio.

SSV21 ha detto...

auronzo - roma 5-3
giorgio

Anonimo ha detto...

al 3 commento vorrei dire che nel torneo amichevole che organizza l'fbc bozen in estate si vedono spesso giocatori della nazionale che giocano nella SML la prima lega svizzera... ci siamo divertiti e c'è chi ha vinto.. impegnati invece di piangere

Anonimo ha detto...

Quindi ricapitolando:

Diamante-Sterzing 8-4
Serenissima-Algund 3-2
Auronzo-Roma 5-3
Milano-Gargazon 3-2rig

Semifinali
Diamante-Auronzo 9-6
Serenissima-Milano 2-0

Finali
Diamante-Serenissima 7-5

Poi mancano le semifinali e le finaline.

Matteo, ok per l'errore ma ... quindi? Li facciamo aspettare lo stesso? Oppure non li sentiamo proprio e freghiamocene? Questi vorrebbero giocare, stanno a 8 km da casa tua, sarebbero anche disposti a fare squadra, darebbero pure un rimborso spese ...

Resto un pò stranito, scusami. Come quella volta che solo per esser andato a vedere una vostra partita da semplice spettatore qualcuna ha avuto pure il coraggio poi di mugugnare.

Davide

Gio#88 ha detto...

Grazie mille SHC39 per il complimento. In realtà lo faccio io a voi, che siete arrivati in finale giocando un bel floorball di squadra.

Detto questo, la nostra partita contro Gargazon è finita 2-2 nei regolamentari, 3-3 dopo il supplementare, e poi rigori da panico a oltranza fino al nono rigore, dove ho infine avuto il piacere di sbloccare io personalmente il risultato. :)

Anonimo ha detto...

3-3 nel supplementare?
Ma non c'è (o c'era) la regola del sudden death, ovvero il primo che segna vince?
Davide

admin ha detto...

Ciao Davide non c'era la regola del sudden death ma quella del silver goal, anche se non aveva molto senso visto che si giocava solo un tempo supplementare e la regola del silver goal prevede che qualora una delle due squadre riesca a chiudere il primo tempo supplementare in vantaggio si aggiudica la vittoria senza bisogno di disputareanche il secondo tempo supplementare al contrario del golden goal (sudden death).

SHC39 ha detto...

aggiungerei:

roma - algund 4-2
fc milano - senators 3-1

..se la memoria non m'inganna..

Anonimo ha detto...

Grazie Tiberio,

era solo per sapere, nulla di che.
Al di là di alcune polemiche, la Coppa Italia è comunque una buona idea e che è servita anche a far giocare una squadra nuova. Poi come in tutte le cose se son rose fioriranno.

Davide

Gio#88 ha detto...

FCMilano - Senators 4-1 ;)

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha fatto (o postato da qualche parte) delle foto della manifestazione?
Tanto per vedere.

Davide

SHC39 ha detto...

ecco, appunto..

Anonimo ha detto...

Una manifestazione con i fiocchi insomma, nessun commento, nessuna foto e nemmeno il sito della fiuf ne parla ...

Anonimo ha detto...

Ti correggo, hanno scritto ieri notte praticamente. Articolone.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ,sono Marzio dei WildBoars Varese . Non entro nel merito organizzativo in quanto non c'ero e non posso giudicare, ma almeno abbiamo un po' allargato i confini del Floorball. Se permettete , vorrei sapere se non fosse possibile inventarsi un gironcino di campo piccolo , magari facendo Auronzo A e B , Firelions A e B e , da quello che ho capito coinvolgere un gruppo di ragazzi di Padova desiderosi di giocare . Roba da 5 domeniche l'anno . Complimenti ai vincitori e speriamo che i Senators entrino in un campionato .

Anonimo ha detto...

Dovresti chiedere agli attuali dirigenti dei Firelions. Nel passato lo hanno anche fatto (la squadra era quella del Dolo) con risultati prima buoni per poi andare però in calando (c'era Udine, due di Padova, che poi però sono uscite dal giro). Non so dirti quanti siano in realtà i Firelions di oggi e se stanno facendo promozione nelle loro zone. Però non li vedo molto attivi in questo senso, ma non per criticare, ognuno può avere i propri problemi.

konklino ha detto...

a dire il vero so che i ragazzi di SHC si danno parecchio da fare in questo senso, anche se non ne parlano in giro.. ma da qui a dare vita a un girone di campo piccolo il passo è ancora lungo.. tra l'altro, se la memoria non m'inganna, anche le sopra citate squadre di padova di 4 anni fa altro non erano che squadrette nate per gemmazione dalla stessa Dolo, in quanto ricordo bene i giocatori che vi militavano.. piuttosto di un girone cosi raffazzonato, penso che i Firelions facciano bene a focalizzare le energie sul solo campo grande..

Anonimo ha detto...

Ciao Konklino.
Per quanto riguarda gli inizi ti confermo che sbagli. Il Drin Team Padova era una squadra di hockey in LIne di Padova (erano gli Yuma), il CUS Udine 69ers erano ragazzi di Udine, c'era il Dolo A ed il Dolo B e poi i Wolves dove giocavo solo io ed altri ragazzi completamente diversi dal Dolo e dalle altre squadre. Con la scomparsa di Udine e Padova ci siamo mischiati successivamente. Poi sulla difficoltà di "creare" altri team ti do ragione.
Davide

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.