29/10/12

FBC Bozen in fuga

Giocata la quarta giornata del Campionato Italiano su campo grande che deve dopo la sua disputa i pluricampioni d'Italia del FBC Bozen in testa solitari ed ancora imbattuti dopo la vittoria nello scontro diretto Gargazon  per 8 a 6. Al secondo posto troviamo ora SSV Diamante che ha conquistato 4 punti nelle due partite giocate nella trasferta milanese.
Vittoria per 12 a 7 contro FC Milano e pareggio per 5 a 5 contro QT8 Milano.
Dietro le due bolzanine troviamo le due squadre che prima di domenica condividevano la testa della classifica con FBC Bozen e che ieri hanno subito la prima sconfitta della stagione, Gargazon e FC Milano.
Quinti troviamo i Viking Roma che nell'esordio casalingo a Ciampino ottengono due importanti vittorie contro Varese per 14 a 1 e contro Serenissima per 6 a 1. Con Roma troviamo Sterzing che regola Algund per 3 a 1. Settimi in classifica si trova QT8 Milano che ottiene un prezioso punto contro i campioni d'Italia del SSV Diamante. Chiudono la classifica Varese e Serenissima reduci dalle sconfitte a Ciampino contro i Viking.
Il prossimo turno si giocherà il 10-11 novembre prossimi.
Ecco i risultati della giornata, trovate la classifica nello speciale.
Viking Roma FC - Uhc Wild Boars Varese 14 - 1
FC Molotov Milano - SSV Diamante Bolzano 7 - 12
Sv Sterzing Unihockey - Asc Algund Raiffeisen 3 - 1
FBC Bozen - Ufg Raika Liftex Gargazon 8 - 6
Viking Roma FC - Shc Firelions Serenissima 6 - 1
Qt8 Kofler Milano - SSV Diamante Bolzano 5 - 5

8 commenti:

konklino ha detto...

guardando classifiche e risultati, pare che ultimamente il bipolarismo tra prima e seconda meta`della classifica stia venendo scardinato..

Anonimo ha detto...

Da cosa lo capisci?
Le milanesi non sembrano messe male (Molotov molto bene direi), Algund ha venduto cara al pelle, ma Seressima e Varese stanno giù.
Al momento - anche se presto - sembra che se Sterzing non si sveglia rischia di rimanere fuori dai play off (già successo) a favore di Milano, e questa sembra al momento l'unica novità.
Magari fare il girone di ritorno completo potrebbe favorire di più una classifica corta.

konklino ha detto...

forse.. ma intanto ho avuto modo di incrociare i bastoni con un qt8 che, pareggio a parte, da tempo non vedevo cosi motivato e pericoloso; stesso discorso per fc, anche se si tratta di una squadra quasi completamente rinnovata, come giocatori e come stile di gioco..

per quanto riguarda algund, abbiamo strappato loro un 6 a 3 con una certa fatica; per dire, la stagione scorsa l'avevamo aperta con un 13 a 1 con qt8, questo da un po' l'idea dei cambiamenti in corso.. per non parlare della solenne batosta inflittaci su campo piccolo e dei loro buoni risultati in u19.. stanno migliorando eccome..

sterzing invece sta vivendo un periodo di ricambio generazionale, ha perso alcuni elementi portanti e sta cercando pian piano di rimpiazzarli.. per questo ora risultano un po' in difficolta`..

Anonimo ha detto...

Konklino, cosa è successo tra voi ed FC? Avete giocato senza i portieri? Partita ricca di goal da ambo le parti.
Matteo SHC

Gio#88 ha detto...

Rispondo prima io con il mio POV: diciamo che l'arbitraggio è stato "lasco", dando ad entrambe le squadre la possibilità di portare avanti più azioni, e quindi di realizzare più gol. Poi niente da dire sulla qualità di Diamante, che è davvero molto forte, e quindi ha agguantato una meritata vittoria. (Anche se rimane il rammarico per aver rimontato da 9-2 a 9-7, e non essere riusciti ad agguantare il pareggio nell'ultima metà del terzo periodo).

Anonimo ha detto...

Devo amettere che senza Aquila il campionato non è più il stesso!

konklino ha detto...

confermo sulla lettura della partita e dell'arbitraggio.. di sicuro il pugno di spettatori che erano stipati sulle panchine non hanno avuto modo di annoiarsi!..

Anonimo ha detto...

Ma i ragazzi de L'Aquila giocano ancora o proprio per niente?

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.