05/12/14

Mondiali Maschili 2014 - Analisi dei gruppi e programma TV


A un giorno dall'inizio dei Mondiali di Goterborg analizziamo ora i singoli gruppi.
Gruppo A
Svezia e Finlandia sono le due nazioni più forti del mondo, accreditate per l'ennesima finale tutta scandinava e la loro partita newl gruppo saràù una gustosissima anteprima della probabile finale. Per il probabile terzo posto favoritissima è la Lettonia (nostra avvesaria alle qualificazioni) che ha sicuramente una marcia in più rispetto al Germania, squadra che ha battuto nell'ultima amichevoile premondiale per 6 a 4.
Gruppo B
Girone molto combattuto con Svizzera e Repubblica Ceca sugli scudi ma i giocatori di Praga devono stare attenti a non ripetere l'errore del 2012 quando presero sottogamba la partita con la Lettonia e furono da questa sconfitti uscendo dalle prime quattro del mondo e finendo quel mondiale "disastroso" solo settimi. Particolare attenzione alla Norvegia, quinta nel 2012, che spera di cogliere un'altro errore ceco per tornare dopo anni nell'olimpo del floorball mondiale; mentre l'Estonia tenterà il terzo posto o comunque il suo obiettivo e migliorare il nono posto del 2012.
Gruppo C
La favorita del gruppo è la Slovacchia, nazione sempre più in crescita che ha come obiettivo entrare ancora una volta tra le prime otto come nel 2012. Le altre due squadre forti del guppo sono gli Stati Uniti e il Giappone che probilmente lotteranno per il secondo posto che dà la possibilità di accedere ai playoff ed evitare le partite per il tredicesimo posto; la squadra debole del girone è la Corea del Sud, che si è qualificata a sorpresa ai danni di Singapore, al suo primo storico mondiale.
Gruppo D
Nel gruppo D favorite sono la Danimarca, nobile decaduta - nel 2012 non riuscì neanche a qualificarsi, e  la Russia, da sempre tra le prime 10 al mondo. Cercherà di dare fastidio alle due europee il Canada ma difficilmente potrà migliorare il tredicesimo posto del 2012 come poche possibilità ha l'Ausatralia che disputare la finale per il 13-14 posto sarà già un successo.

Le partite dei mondiali saranno tutte trasmesse in streaming sul canale ufficiale Youtube della Federazione Internazionale che torvate a questo indirizzo: IFF Channel 1


0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.