04/12/14

Mondiali Maschili 2014

Iniziano sabato prossimo a mezzogiorno con la partita tra Finlandia e Germania la decima edizione dei Campioanti del Mondo di Floorball che quest'anno si svolgeranno nella città svedese di Goteborg.
A questi mondiali si sono qualificate, dopo i gironi di qualificazione continentali - esclusa la Svezia Campione del Mondo - 16 nazioni ,che sono state suddivise in 4 gruppi, il gruppo A e B con le migliori 8 del ranking mondiale mentre nei gironi C e D le altre 8.

I gironi sono così composti:
Gruppo A: Svezia - Finlandia - Lettonia - Germania
Gruppo B: Svizzera - Repubblica Ceca - Norvegia - Germania
Gruppo C: Slovacchia - Giappone - Stati Uniti - Corea del Sud
Gruppo D: Daniamrca - Russia - Canada - Australia

La favoritissima è la nazione ospitante che tenta di conquistare il suo 8 titolo e se la vedrà con gli storici avversari della Finlandia, 7 delle 9 finali dei mondiali hanno visto le due squadre scandinave disputarsi la corona mondiale.
Da comprinarie le altre nazioni con un occhio alla sempre forte Svizzera, alla Repubblica Ceca e alla sempre promettente Lettonia (nel 2016 i mondiali saranno ospitati proprio dalla nazione baltica).

L'Italia sarà purtroppo assente in quanto ha mancato la qualificazione nel febbraio scorso arrivando terza nel suo girone di qualificazione dietro la Lettonia e la Norvegia mancando gli ultimi posti disponibili, come una delle due migliori terze, per differenza reti.

Floorball Italia, come sempre, seguirà i mondiali giornalmente con aggiornamenti continui.

Trovere la pagina speciale qui


0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.