11/01/08

EuroFloorball Cup 2008
Seconda sconfitta per Roma 6-1 (3-0, 1-0, 2-1)
Il Tatran Střesovice non dà nessuna possibilità alla squadra di Roma che con questa sconfitta si è vista chiudere anche la porta che poteva portarla a disputare la finale per il 5° posto, ora dovrà giocare la finale per il 7° posto mentre per i cechi ci sono ancora buone possibilità per agguantare la semifinale. Il Tatran segna il suo primo gol con Martin Richter al 4.42 in superiorità numerica. Il Tatran segna altri due gol durante il primo periodo con i Viking Roma che riescono a fare solo un tiro in porta. Nel secondo periodo Roma si chiude e subisce un solo gol sempre in superiorità dopo che il giocatore romano Mats Nasselkvist aveva subito una penalità di 5 minuti. Roma riesce a segnale il suo unico gol nel terzo periodo con Janne Bjerlestam su assist di Michael Östlund e nel finale i Viking hanno la possibilità di segnarne un secondo grazie a un rigore ma Emil Fredheim lo sbaglia.
Finisce la partita e ora il prossimo avversario per i romani è l'AIK Solna squadra campione d'Europa in carica e composta da molti nazionali svedesi, speranze non ce ne sono la differenze è troppa anche per una squadra imbottita di giocatori svedesi e finlandesi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

mannaggia..mannaggia..

hanno perso anche la terza..
va bene, si rifaranno l'anno prossimo..
ah no.. se vincono il campionato!

Anonimo ha detto...

Si, ormai le abbiamo perse tutte e 3. Comunque non male 7-2 contro la squadra + forte del mondo (anche se mancavano i 2 giocatori + forti). Oggi almeno hanno giocato anche gli italiani, dev'essere stata una bella soddisfazione. Alla fine delle 3 gare, forse il migliore per i Viking è stato Raine Laine che è stato spesso costretto a giocare in versione difensiva. Buona anche la prova di Bjerlestam e Ostlund (che a 36/37 anni si è tolto la soddisfazione di fare due punti contro AIK). Inoltre penso a Lundin il portiere, che deve aver fatto gli straordinari in questi 3 giorni. Peccato per i portieri italiani, non sono scesi in campo, chissà se domani ...
Comunque, non credo che i Viking ci riproveranno l'anno prossimo, in quanto quest'anno per il campionato è dura e forse sarà tutta una lotta altoatesina. E se dovesse ricapitare, non so se vale la pena di rifare una squadra come questa ... forse è meglio giocare con una squadra senza tutti questi stranieri. Bravi lo stesso!!
Ciao Carlo (Roma)

Anonimo ha detto...

aik senza fischerström,jihde e vesterlund.
con loro mi sa, piu di 10-12 gol.
pero siccuramente erano durissima, 3partite di questo livello.
guardiamo cosa ci porterà in futuro,cioè quali stranieri arriveranno in italia, dopo questa pubblicità(e spero non solo a/per roma).
comunque,sarebbe stato meglio se avrebbero giocato piu italiani in questa squadra...
ciao
unterhofer

Anonimo ha detto...

.....e io che speravo di vedere Leo su eurosport...

Anonimo ha detto...

Bravi comunque ragazzi!!! E ora si ritorna a pensare al campionato...

Jacopo

Markus ha detto...

"Peccato per i portieri italiani, non sono scesi in campo, chissà se domani ..." (frase di carlo)


potrei scrivere tante cose,ma non ho voglia di farlo,sarei troppo diretto. l`unica cosa che posso dire,é che midispiace per vito(che non conosco minimamente),dispiace vedere un portiere,che prima si fá il mazzo e poi deve restare in panchina(?),perché arriva un svedese(?) il 10.12.
....basta cosi dai,buon weekend.

Anonimo ha detto...

E se posso aggiungere benzina sul fuoco:
Sito del Wiler: la notizia più rilevanete della gara contro Roma? Che solo al 53imo minuto ha messo piede in campo l'unico italiano presente dei Viking, ovvero Daniele D'Anna (visto che tutti gli altri non erano nemmeno a referto)!
Devo essere onesto: Ero molto curioso per i Viking, mi sarebbe piaciuto vederli anche vincere, però caspita, a leggere siti tedeschi ed i blog ceki e svedesi (florbal.cz; innebandymagazinet; unihockey.ch; unihockey-portal.de) ci sarà stata si una bella pubblicità per Roma ma anche una sacco di prese in giro anche verso il movimento italiano ...

Anonimo ha detto...

PURTROPPO IL FLOORBALL ITALIANO E' VISTO CON GRANDE ILARITA' DALLE ALTRE NAZIONI. PRIMA SI DERIDEVA SOLO LA NAZIONALE FATTA DI QUASI SOLO STRANIERI, ORA ANCHE LE SQUADRE DI CLUB.

NON DOBBIAMO ESSERE UNA SUCCURSALE SCANDINAVA O SVIZZERA.

POSSIAMO PERMETTERCI DI CRESCERE CON LE NOSTRE FORZE

BEN VENGANO PERO' GLI STRANIERI COME KAKELA CHE HANNO DATO TANTISSIMO ALLE SQUADRE CON LE QUALI HANNO GIOCATO

Anonimo ha detto...

http://www.tv4.se//player/categories.aspx?EnableVoting=False&treeid=4019&pid=177750

un video su Roma al EuroFloorballCup...

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.