08/01/08

EuroFloorball Cup 2008
Inizia il 9 gennaio in quel di Vantaa (Finlandia) la 15' edizione della Coppa Europa di Floorball che da ques'anno è stata denominata EuroFloorball Cup. I detentori del trofeo sono in campo femminile le ragazze del Uhc Dietlikon mentre i casmpo maschile gli svedesi del AIK.
Nelle 14 edizioni precedenti la parte da padrona l'ha sempre fatta la Svezia, infatti in campo maschile la Svezia ha vinto 12 edizioni mentre la Svizzera e la Finlandia un'edizione atesta. In campo femminile (sono state disputate 13 edizioni), la Svezia ha vinto 9 edizioni mentre la Svizzera e la Finlandia 2 edizioni a testa.
Le partecipanti sono 8 nella categoria maschile e 8 in quella femminile con la novità della partecipazione della squadra campione d'Italia dei Viking Roma che per l'0ccasione presentano una squadra molto competitiva grazie all'innesto di alcuni giocatori di scuola svedese dal passato internazionale, prima tra tutti quel Michael Östlund che ha disputato 58 partite con la nazionale svedese vincendo 3 mondiali.
L'EuroFloorball Cup sarà seguito da Floorball.it in diretta con aggiornamento dei risultati in tempo reale cliccando qui
Potete anche seguire alcune partite su Eurosport che trasmetterà le semifinali e le finali come da programma sottoindicato.
12.1.2008 - Semifinale 1 Uomini - Diretta - 18:30-20:30
12.1.2008 - Semifinale 2 Uomini - Registrata - 21:00-22:00
13.1.2008 - Finale Femminile - Diretta - 11:00-13:00
13.1.2008 - Finale Uomini - Diretta - 14:00-16:15

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè, anche se la squadra schierata a Vantaa non ha niente a che vedere con quella in Italia è interessante vedere come andrà a finire. Nella logica, tanti giocatori anche se forti, assemblati insieme senza aver giocato molto assieme non possono avere la meglio su squadre affiatatissime. Inoltre c'è da valutare l'aspetto legato all'età, la media dei Viking è alta rispetto alle altre. Quindi, anche se forse non hanno molte probabilità ... Forza Viking.
Avessi avuto qualche anno in meno ci sarei andato a Vantaa, almeno me ne tornavo con la soddisfazione di aver giocato contro l'AIK!! E' quando ti può ricapitare una cosa del genere..
Ciao Carlo (Roma)

Andyle ha detto...

su eurosport o eurosport 2?

Anonimo ha detto...

Le partite saranno trasmesse da Eurosport 2.

Anonimo ha detto...

ma chi ci sarà a commentare le partite su eurosport?
Ricordo che l'anno scorso c'era l'ottimo Federico De Carlo..sarà così anche quest'anno??

Anonimo ha detto...

Peccato che non riesco a prendere Eurosport 2. In merito invece alle previsioni, il finlandese Laine parla di poter arrivare in finale. Personalmente non so. Sono scettico di mio sul tipo di squadra che i campioni d'Italia presentano ma questo non vuo dire che tiferò contro, anzi, spero che Roma si faccia onore. E penso che farà anche bene. Poi sul cosa significherà per il floorball nostrano questo è un altro discorso. Ora si pensi a questo torneo, una bella occasione per i (seppur pochi) ragazzi romani. In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Roma in semifinale ...

Anonimo ha detto...

mah... contro tatran una vittoria è possibile, contro AIK no, sarà decisiva la prima partita contro il Wiler...

Markus ha detto...

Scusa carlo,posso chiederti una cosa?
Come mai non gioca marco piccoli?

Anonimo ha detto...

Io sinceramente non credo che Roma possa arrivare in Semifinale, Laine non poteva dire altrimenti nell'intervista. Certo, spero di essere smentito. Comunque sembra che stamattina ci sarà il nostro Vito Adragna o Vince Villani in porta e nessun superportiere svedese. In bocca al lupo, se penso che Vito è passato da difensore a portiere pochi mesi fa e adesso va a parare agli europei, è fantastico!! Markus, Marco Piccoli (ex portiere titolare dei Viking) ha lasciato il Floorball e i Viking a metà della scorsa stagione. Forza Viking
Carlo (Roma)

Anonimo ha detto...

carlo,
chi è in porta?

http://www.floorball.org/ottelukooste.asp?sarjaId=6&ottelu_id=1189530995

Anonimo ha detto...

7 a 2 per il wiler.

Anonimo ha detto...

Beh, le speranze dei Viking sono andate a ***. Peccato!!!

Anonimo ha detto...

Si, Roma ha perso 7-2. Ha cercato di tenere a freno gli svizzeri rallentando il gioco per i primi 2 tempi (2-1 solo per gli svizzeri ma è stato un assedio continuo), nel terzo tempo c'è stato il crollo fisico. In porta al contrario di quanto pensavo, ha parato Lundin e non Vito. A questo punto rimane solo la speranza di battere il Tatran per poter puntare alla finale del 5-6° posto.
Ciao Carlo (Roma)

Markus ha detto...

Ma se piccoli ha giocato la finale di play-off contro fbc bozen...peccato che abbia lasciato il floorball,non ha parato male e ho sentito che era uno dei migliori portieri

Anonimo ha detto...

Si hai ragione, Piccoli ha giocato la semifinale mi sembra dei playoff dello scorso anno ma ormai non si allenava da mesi. La seconda parte del campionato è sempre stato in porta Vito Adragna. Per i playoff chiese di giocare e anche ai Viking fece comodo avere 2 portieri al posto di uno. In questa stagione non si è mai allenato. Si, era bravo, un peccato averlo perso. Però non si sa mai ... Intanto AIK sta vincendo con un Niklas Jihde scatenato .. Loro e Warberg forse i più forti. Ciao Carlo Roma

Anonimo ha detto...

Dove si vedono i risultati live?

Anonimo ha detto...

Si possono vedere sul sito della Federazione Internazionale all'indirizzo: http://www.floorball.org/default.asp?sivu=5&alasivu=233&kieli=826
Ciao
Tiberio

Markus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Markus ha detto...

Ok,ora basta con le domande :)

Grazie Carlo

p.s.: ho cancellato io il messaggio,perché volevo chiedere/dire un´altra cosa,questa volta a tiberio:

Ogni volta che entro su floorball.it e lascio caricare la pagina,mi segnala un virus.Succede solo da me?

Anonimo ha detto...

Il discorso del Virus succede anche a me. In effetti se Tiberio potesse spiegarmi .... Inoltre mi succede da qualsiasi pc utilizzi ..

Grazie
Carlo (Roma)

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.