22/05/08

EuroFloorball Cup 2008
La Federazione Internazionale ha pubblicato le date e le composizioni dei gironi di qualificazione della EuroFloorball Cup 2008 maschili e femminili.
I due gironi di qualificazione si svolgeranno per il gruppo Ovest in Danimarca a Frederikshavn dal 13 al 17 agosto mentre per il gruppo Est in Slovacchia a Bratislavia dal 27 al 31 agosto.
In campo maschile il gruppo Ovest è al momento composto dai Campioni d’Italia del FBC Bozen oltre che da Sarpsborg IBK (Norvegia), Hafnia FC (Danimarca) HDM Floorball, London Vikings (Regno Unito), Paris UC (Francia), Waterloo Lions (Belgio) e UHC Schaan (Liechtenstein).
Mentre il gruppo Ovest femminile è per il momento composto dalle ragazze del SSV Diamante Bolzano, FC Outlaws (Danimarca), SG Sahga Halle/Grimma (Germania), HDM Ladies (Olanda) e Club Leganes (Spagna).
Il gruppo Est maschile è composto per il momento da TTÜ/Team Exel (Estonia), Latvijas Avize (Lettonia), VSK FTVS UK Bratislava (Slovacchia), TVZ Wikings (Austria) e FBK Insport Skofja Loka (Slovenia).
Il gruppo Est femminile è composto per il momento da Nizhny Novgorod (Russia), SK Saku Fortuna (Estonia), Rubene (Lettonisa), SK FBC Dragons Ruzinov (Slovacchia), SU Wien (Austria), FBK Insport Skofja Loka (Slovenia) e SC Kutaisi (Georgia).
Mancano ancora alcune nazioni in cui il campionato non si è ancora concluso, inoltre si ricorda che le squadre indicate non sono necessariamente quelle che parteciperanno visto che il termine per confermare la partecipazione è il 31 maggio.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Se FBC parteciperà alle prossime qualificazioni dell'EUROFLOORBALL CUP potrà fare bella figura. Magari non vincerà il girone (Danimarca e Norvegia troppo forti) però potrà giocarsela con tutte le altre. Ad esempio, quando 3 anni fa abbiamo giocato ad Aalborg le qualificazioni con i Viking Roma, avevamo vinto (senza rinforzi) contro la squadra campione del Belgio e avevamo perso di un solo goal con quella inglese (ma in maniera un po rocambolesca, in realtà avevamo giocato meglio noi). Anche la squadra francese e quella del Liechtenstein non credo siano irresistibili.
Ciao
Carlo Roma

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.