12/05/08

TORNEO UISP Under 14
Si è svolto sabato 10 maggio a Ciampino, il primo torneo ufficiale di Floorball organizzato dalla UISP (già impegnata in un progetto di diffusione del floorball nelle scuole).
La manifestazione svoltasi alla presenza di Patrizia Leonardi, responsabile UISP Roma per le attività giovanili, ha riscontrato una partecipazione numerosa di squadre e giocatori. Protagoniste dell'evento la squadra del III Millennio (questa volta allenata da Daniele D'Anna) e della Scuola Svizzera Romana (allenata come sempre da Claudio Tedesco), che hanno ripetuto la competizione del Campionata Laziale, arrivando entrambe in finale. Le qualificazioni si svolgono senza grossi scossoni, ma con la Scuola Svizzera che riesce per la prima volta a superare la squadra del III Millennio, che a sua volta però gioca la sua migliore partita proprio in occasione della finale. Ottima anche la prestazione dell'US Ciampino (diretta in questa occasione da Valerio Pinna) che si piazza al 3° posto, davanti alla rappresentativa dei Viking Roma.
La squadra giovanile dei Viking Roma si presenta per la prima volta ad una manifestazione del genere con una squadra molto giovane e inesperta, ma che ha lasciato intravedere grosse potenzialità per il futuro. Prima delle finali, si è svolta anche un'amichevole tra due squadre di floorball di Ciampino della categoria "pulcini" (Under 8) che ha impressionato per la qualità di gioco espressa.
Alla fine della manifestazione i partecipanti sono stati premiati da Patrizia Leonardi e Jorgen Olshov (presidente della FIUF). Questa manifestazione è servita anche a consolidare l'ormai proficua collaborazione tra FIUF e UISP, nonchè a gettare i ponti per una futura (speriamo tutti) "lega del Floorball" ...
Ecco i risultati delle finali :
Finale 1° - 2° = III Millennio - Scuola Svizzera Romana = 5 - 2
Finale 3° - 4° = US Ciampino - Viking Roma = 6 - 1

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.