22/12/08

Campionato Italiano Campo Grande
Ecco il risultato dell’ultima giornata di quest’anno disputata il 20 dicembre a S. Angelo di Piove (PD):
UHC Dolo - QT8 Milano 8 - 4
La partita UHC Dolo - FC Fanatics Gargazon non è stata disputata per la mancata presentazione della squadra di Gargazon nell'orario prestabilito ed è stata quindi assegnata dagli arbitri a tavolino 5-0 a UHC Dolo.
Potete vedere tutti i risulati e le classifiche cliccando qui.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

A me risulta che Gargazon sia arrivata in ritardo ma che Dolo non ha più accettato di giocare perchè non aveva più la palestra. Non trovando accordi ecco perchè gli arbitri hanno assegnato la partita a tavolino (come da regolamento) in attesa di giudizio. Così mi pare sia stato detto...

admin ha detto...

Certo la decisone degli arbitri deve essere poi confermata dagli organi della Federazione.

Markus ha detto...

La cosa buffa é,che la mia squadra ha telefonato a cecilia e ha detto che venivano in ritardo..risposta "Ok" poi quando i miei compagni sono arrivati hanno detto che non volevano piú giocare e che volevano vincere a tavolino.
Strano che proprio il dolo faccia cosi..
-campo grande 07/08 a dolo,abbiamo dovuto aspettare oltre 1 ora,perché quelli del dolo hanno avuto qualche problema(alcuni sono andati nella palestra sbagliata?..)
-u19 07/08,abbiamo dato l`ok per la squadra uhc dolo b
-u19 07/08 abbiamo dato l`ok,a franco alberta,over 19,a giocare lo stesso con gli u19
-u19 07/08 li chiamiamo,perché erano in ritardo,ed erano ancora a bolzano(e il raduno era in vipiteno)
-u19 07/08 hanno mischiato i giocatori A/B
-u19 08/09 hanno giocato con 3 over 19

Trovo bello che hanno subito detto che non avevano piú tempo,perché dovevano andare a studiare etc,ma poi avevano il tempo di giocare 2x20minuti(senza stoppare).

Ora aspetteremo la decisione dell`assemblea federale.

Anonimo ha detto...

Ciao Markus,
nella stagione 2007/2008 il responsabile dell'UHC Dolo ero ancora io, Davide Lazzari, pertanto certe cose non dirle nemmeno per scherzo, altrimenti potrei anche incattivirmi. Quindi:
a) Non siete stati voi a dare l'ok per il Dolo B. Abbiamo chiesto ai vari team di far giocare un'altra squadra, e tutti hanno detto di si. Avete giocato partite in più.
b) Non mi risulta che tu abbia chiesto niente e nulla per far giocare over 19 negli under 19 e non mi risulta una cosa simile;
c) Con le squadre a/b mischiate è vero. Infatti siete arrivati tutti voi in ritardo (Gargazon e Diamante mi pare, quasi due ore), abbiamo fatto perdere le gare del Dolo B a tavolino (altrimenti facevate tardi da matti) e abbiamo fatto giocare tutti. Ed abbiamo pure perso tutte le gare, pensa un pò. E questo è accaduto anche un'altra volta (ora non ricordo se a Vipiteno o Bolzano).
d) Sul campo grande in casa del Dolo è vero, avete aspettato voi e non avete detto nulla. Siete stati dei signori.
e) Un nostro ritardo è stato dovuto per autostrada chiusa per mezz'ora (con tanto di servizio sulla Rai per posa di nuovo ponte). Sapevamo che il raduno era a Vipiteno, non sapevamo della chiusura dell'autostrada (nemmono voi). Ah ... ho telefonato sempre io, non altri.
Sai, per andare a Vipiteno si passa per Bolzano.

Questo per il 2007/2008 dove io ero il responsabile.

Del 2008/2009 non posso dire nulla perchè non me ne occupo più io.
Ma questo non per polemiche con te, Markus, figurati. Ci conosciamo e penso che nè io e nè te pensiamo che siamo dei mostri cattivi.

Come vedi voi vi siete comportati in un certo modo, altre persone si sono comportate in un altro modo.
Non so cosa dirti, purtroppo.

Di più non posso dire, ero uno degli arbitri e ho potuto solo constatare le "volontà" dei due team che non hanno trovato una soluzione valida per entrambe.

Andyle ha detto...

due volte siamo arrivato in ritarado?

Anonimo ha detto...

Se intendi come giovanile, l'anno scorso di sicuro, ma nessuno vi ha creato problemi, giusto? Così come voi non ne avevate creato, giusto?

Quest'anno le cose non sono andate così, ma non posso entrare nel merito di quello che decidono altre persone.

Davide

Andyle ha detto...

si pero due volte?
a vipiteno? no
a dolo il finale?no
a bolzano? no

allora resta solo il 4°raduno...o no?

Anonimo ha detto...

Guarda che sta storia dei 2 ritardi li hai tirati fuori tu.
Io ho solo fatto l'esempio (per me come gestione - unico che ricordi - almeno come maschi) della giovanile.
Del resto mi interessa poco. Io non vi sono andato contro. Ho solo chiesto di non esagerare come ha fatto Markus. Infatti se leggi bene i punti, in alcuni faccio precisazioni, in altri assolutamente no e gli do ragione.

Davide

Anonimo ha detto...

Non è per caso tu parli di 2 ritardi tra l'anno scorso e quest'anno?

Anonimo ha detto...

Non è per caso tu parli di 2 ritardi tra l'anno scorso e quest'anno?

Anonimo ha detto...

Finitela così, non importano i dettagli passati. Di ritardi nei vari campionati c'è ne sono sempre stati, da parte di tutti (sia Dolo e sia Gargazon che sono ora le avversarie). Figuriamoci anche le altre squadre.

Però si è sempre cercato di venire incontro ai problemi.

Dolo ha sempre dato una mano, così come gli altri.

Poi mi pare che stavolta il ritardo era di mezz'ora, mica di un giorno! Non capisco cosa sia successo.

Anonimo ha detto...

voglio dire che è la prima volta che la nostra squadra è in ritardo con colpa nostra

l'anno scorso siamo venuti in ritardo a vipiteno (anzi, non siamo venuti in ritardo, siamo venuti 5 min prima dell'inizio della partita ma abbiamo chiesto in anticipo di cambiare la partita che abbiamo un momento per il warm-up)... ma la cosa era che noi abbiamo ricevuto un e-mail dov'era scritto che giocheremo a bolzano e non a vipiteno (se qualcuno vuole una copia dell'email lo posso mandare)

volevo solo sottolineare che noi siamo una squadra che lavora sul serio, in contrario come diverse altre squadre qui in italia, e non lasciamoci dire che noi siamo una squadra che viene spesso in ritardo!

saluti sportivi
patrick, fanatics

Markus ha detto...

Guarda Davide
a) se la nostra squadra avesse detto "NO,non lo vogliamo",dolo B non avrebbe potuto partecipare.
b)Io li ero a dolo,ma non per fare il tecnico o altre cose,ma ero li solo per il nostro portiere,percui,non m`interessava cosa diceva chronst e patrick,loro hanno dato l´ok per alberta.

Guarda,come hai detto te,ci conosciamo,percui,il mio non era un attacco nei tuoi confronti o alla squadra del dolo,ma bensi una riflessione...abbiamo fatto molti favori al dolo,sempre stando zitti e dire "ok" e poi il dolo per nemmeno 30minuti di ritardo,vuole la partita vinta a tavolino?Non capisco il motivo del dolo per aver fatto una cosa del genere.
Cmq,ripeto,era solo una riflessione,per capire il motivo di questo gesto e non un`attacco.
Buon natale e buone feste,alla prossima.
Markus

Anonimo ha detto...

Secondo me è uno scandalo che il Dolo vinca la partita per 5:0! Quante volte abbiamo tovuto attendere la squadra del Dolo che venga a Bolzano??? E poi non abbiamo detto nulla. Però posso anche capire che questo è l'unico modo per Dolo di non rimanere a 0 punti. In ogni caso vergogna. Può anche succedere che una squadra vada nella palestra sbagliata. E poi, vi avevano anche informato.

Anonimo ha detto...

Nessun problema con te Markus, figurati. Infatti la nostra (mia e tua) era un riflessione.
Poi ripeto, nel passato ogni ritardo in qualche modo è stato gestito senza fare danni a nessuno.

PS x i soliti anonimi: Anche se non sono più il responsabile del Dolo, il Dolo il giorno prima aveva vinto, quindi a 0 punti non ci sarebbe stato comunque.
Tanto ha battuto il QT8, dirà qualcuno di maligno.
Poco importa, sono entrambe squadre comunque ogni anno lavorano (come tante altre).

Poi ripeto ancora: di per se questa situazione a me è dispiaciuta tanto. E una domanda: Il Gargazon ha almeno presentato ricorso?

Saluti e buone feste

Davide

Markus ha detto...

Si,abbiamo fatto ricorso.
Lettera spedita entro le 48ore dal fatto.

Anonimo ha detto...

questi sono tutti segni di improfessionalitá. Se si arriva in ritarto normalmente si dovrebbe pagare una multa, e se si arriva in ritrato píu di un ora si perde a tavolino. Non so come sono le regole nel floorball.

Anonimo ha detto...

Come dice l'ultimo anonimo, io credo che il nostro sport debba uscire dalla situazione che definirei "gruppo di amici che si ritrova per giocare al parco la domenica".
Se si arriva in ritardo si paga la multa, oltre un certo ritardo si perde a tavolino. E questo deve valere per tutte le squadre. Questa volta è capitato al Gargazon, la prossima volta magari toccherà al Dolo (se non impara la strada per Vipiteno).
Il punto però è che ci deve essere un regolamento e tale regolamento deve essere rispettato. Altrimenti si manca di professionalità.
E se chi arriva in ritardo perde a tavolino non è colpa dell'altra squadra.


Giorgio (FCMilano, in rinforzo a UHC Dolo su CG)

PS
Anziché 15 minuti il Dolo ha aspettato quasi un'ora, ovvero fino a quando sarebbe stato possibile disputare la partita. Dopo non ci sarebbe stato tempo materiale per giocare.

Anonimo ha detto...

peró non siamo arrivto oltre a un certo ritardo!
siamo stato nei limiti, peró il dolo ha giá chiesto la vittoria!

Anonimo ha detto...

per non saper ne` leggere e ne` scrivere io i tre punti li darei a l`Aquila....

Anonimo ha detto...

vergogna!!! Come al solito

Anonimo ha detto...

La vergogna è vedere mancanza di professionalità nel nostro sport!

Anonimo ha detto...

Certo, ma in generale... Da arbitri che non sanno fischiare, gente che non sa giocare, le regole che si prendono come si vogliono... e la fiuf che non fa un c****o per risolvere nulla

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo ai miei compagni del Fanatics Gargazon per invitarli a chiudere qui la discussione.
Abbiamo presentato ricorso nei tempi e nei modi previsti dal regolamento. Ora sarà la Federazione a dover decidere che scelta prendere, ma trovo inutile continuare a intervenire su questo argomento perché le polemiche non portano a nulla.

Saluti
Alex

Anonimo ha detto...

Vorrei soltanto fare presente che l'art.12 del regolamento sportivo della FIUF stabilisce che gli arbtitri non dovranno fare disputare la partita nel caso in cui una delle due squadre si presenta in campo con un ritardo superiore ai 30 minuti (a meno che c'è un accordo comune tra le due squadre). Nel caso in cui il ritardo è minore di 30 minuti è invece prevista soltanto la multa.
Saluti,
Jorgen

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Purtrroppo quello che è sucesso a dolo è una cosa che per purtroppo non volevo che succedesse perchè se per un ritardo di 15 minuti bisogna fare un casino simile be allora vuol dire che c'è mancanza di rispetto da parte del dolo nei nostri confronti! Avevo molta simpatia nei confronti del dolo ma purtroppo mi devo ricredere dopo un gesto simile!
DISTINTI SALUTI
MIKE!

Markus ha detto...

Questi anonimi mi lasciono proprio senza parola.
Ormai é sucesso,ed insultare la squadra del dolo non é giusto.
Ripeto,noi abbiamo fatto un ricorso,ora dobbiamo solamente aspettare.
p.s.: Non vi posso dire se il messaggio nr. 26-27 l`abbia scritto uno della mia squadra.

Anonimo ha detto...

Agli anonimi che non si firmano: lo schifo la fate voi, vigliacchi.

Giorgio (FCMilano, in rinforzo a UHC Dolo su CG)

admin ha detto...

Ciao a tutti.
Volevo ricordare che i commenti sono liberi ma comunque moderati nel senso che non sono ammessi termini offensivi verso nessuno, quindi i commenti 26 e 27 sono stati censurati visto che contenevano parole offensive e chiedo a Giorgio (visto che è onesto a firmarsi) di astenersi anche lui a rispondere in quel modo anche se ha ragione visto che è stato offeso (fa parte di Dolo su CG).
Comunque tutta adesso è al vaglio del Consiglio Federale a cui Gargazon ha fatto appello con le sue argomentazione.
Ricordo che c'è un regolamento che deve essere rispettato nel bene e nel male, adesso lasciamo agli organi federali la decisione.

admin ha detto...

Per Markus, gli IP mi indicano zona di merano per i commenti 26 e 27.

Anonimo ha detto...

gli IP non servono a molto...

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.