13/05/09

Campionato Campo Piccolo
FBC Bozen campione per la terza volta
Grazie a uno staordinario recupero in 12 minuti da 2 a 8 a 9 a 8 la squadra altoatesina si aggiudica il suo terzo titolo consecutivo battendo in finale Lokomotiv Vipiteno.
Al terzo posto si classifica Fanatics Gargazon che batte ai supplementari SSV Diamante Bolzano. Al quinto posto si classifica Fit4Ever Brebbia che ha avuto ragione nella finale 5/6 posto dei coriacei Wild Boars Varese. Al settimo posto FC Milano che precede Old Black Novara.
Seguiranno i commenti delle partite dai nostri inviati.

14 commenti:

Frenk ha detto...

Voglio innanzitutto ringraziare l'organizzazione per il gran lavoro svolto in questi 2 giorni.
Poi voglio intavolare una piccola polemica contro la federazione per quanto riguarda gli arbitraggi. Premetto che la mai critica non vuole essere del tipo "ho perso quindi mi lamento" ma una critica costruttiva nel senso "non commettiamo 2 volte lo stesso errore". Nella partita UHC Novara - Diamante, meritatamente vinta dall'SSV, l'arbitro apparteneva alla squadra di Dolo. La gestione della partita da parte del direttore di gara è sembrata dal mio punto di vista (e anche da quello dell'altra squadra a quanto mi è parso) inadeguata ad una partita, specialmente se dei playoff (ne è ad esempio prova un gol non annullato per bastone alto o le cariche quasi da Lacrosse non sanzionate). L'arbitro di Dolo, anche a detta sua, non aveva le competenze per arbitrare. Io in questa sede non me la voglio prendere con l'arbitro, che sicuramente ha fatto del suo meglio, ma con la federazione che come al solito non sa gestire in modo adeguato gli arbitraggi. Se una squadra non ha arbitri, bisogna trovarne di esterni e non arrangiarsi come si può.
Purtroppo questa situazione è assai frequente in Italia. Nell'ultima giornata del girone Lombardia/Piemonte ad esempio, Novara a chiesto di non arbitrare lo scontro tra Varese e Brebbia perchè direttamente coinvolto con queste nella lotta per il primo posto. La federazione dal canto suo ha allora assegnato a Qt8 l'arbitraggio. Unico problema è che l'arbitro designato praticamente non sapeva le regole (non ha ad esempio sanzionato un giocatore che dopo un gol è andato ad esutlare davanti alla panchina avversaria irridendo l'avversario). Mi chiedo allora se forse non sarebbe meglio trovare degli arbitri esterni in attesa che la classe arbitrale in italia cresca e sia degna di tale nome.

Anonimo ha detto...

questo discorso è già stato fatto tantissime volte ma la situazione non è cambiata e se andiamo avanti così mai cambierà.
ormai è chiaro che il problema più grande del nostro sport è proprio riguardo agli arbitri. qualsiasi discussione ha come base l'arbitraggio. La federazione deve fare qualcosa per la prox stagione. Chi ha idee si faccia avanti.

ps...la cosa più bella dei play off? la portiera di Varese hihi

Anonimo ha detto...

Sugli arbitraggi non commento anche perchè se tutti giocassimo in modo pulito sarebbe più facile arbitrare per chiunque...
Un appunto sulle designazioni che non sono state molto "astute"...
Novara che arbitra FC/Brebbia la cui perdente avrebbe incontrato Novara stessa....
La prossima volta state più attenti...
Complimenti a Vipiteno che ha organizzato proprio un bel raduno.
Le cose + belle dei play off??
La Vale e la Maura!!! a pari merito!!!
Ciao a tutti!!!
#35

Anonimo ha detto...

Anche i Wild Boars ringraziano gli amici di Vipiteno per l'ospitalità e per l'ottima organizzazione.
Io lascierei stare gli arbitraggi e mi concentrerei soprattutto sul fatto che quasi tutte le partite sono state combattute fino all'ultimo secondo e questo puo' solo fare bene al Floorball.
Peccato che poi ,le squadre lombarde, su campo grande non riescano ad essere competitive, ma almeno in questa occasione ,pur uscendo tutte sconfitte, abbiamo fatto soffrire compagini che , sulla carta, erano nettamente piu' forti.
Marzio

Anonimo ha detto...

Quoto i primi, la Vale è la miglior giocatrice e la più carina di tutte.

Markus ha detto...

bhé,imho,il miglior portiere femmina che ho visto é stata alberta(dolo)...
Il raduno é stato molto interessante,ed é stato bello aver visto anche le altre squadre.
Auguro una pronta guarigione al #5 del Fc Milano,che si é fatto male..torna presto che vogliamo risentire i tuoi urli di gioia quando fai gol "SI..SI...SI...DIO che bel gol che ho fatto" (Frase leggermente modificata) :D

Anonimo ha detto...

Triple!!!

Anonimo ha detto...

complimenti al vipiteno per le partite e tutto il resto

grazie di tutto

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Alberto (il numero #5 di FC Milano)...volevo ringraziare l'amico Markus per l'interessamento e informarlo che tornerò presto (non prima di settembre-ottobre) sui campi di floorball!!!=)
Inoltre vorrei ringraziare tutti coloro che sono accorsi dopo il mio infortunio;che mi hanno sostenuto fino all'arrivo dei medici e mi hanno portato fino all'ambulanza...Grazie!
parlando di floorball concordo con quanto detto da Marzio...sono stati playoff avvincenti e combattuti...(a parte la partita FcMilano-Bozen) che ha avuto poca storia; ma d'altronde Bozen è una squadra molto difficile da affrontare... per tutti quanti...
complimenti a tutte le squadre e alla prossima stagione!
#5 Albertino

Anonimo ha detto...

complimenti ai Wild Boars!!! Per avere 4-5 giocatori sopra i 40 anni sono veramente eccezionali!!!
Perdere di un pelo con i ventenni di Vipiteno non era facile...
Forse Markus non ha visto la Vale in Varese-Novara....
Comunque è molto brava anche Alberta.
Complimenti a Vipiteno per l'organizzazione.
Milan Kundera

Markus ha detto...

infatti ho solo visto varese-brebbia

era la prima volta che ho visto valentina e da quello che ho notato,fá degli movimenti naturali e fluidi(rotazione sul piede,muoversi/spingersi solo con i piedi),tutto con scioltezza,tutte cose,che qui nel nostro campionato,si vedono raramente.
Ma sul piano della "cattiveria"...m`ha lasciato un pó cosi..forse aveva qualcosa o era stanca,bho...cmq,non voglio dire che é scarsa,ho solo visto un tempo,ed é troppo poco per dare un giudizio "giusto",ho visto solo quelle due cose,1 positiva e 1 negativa.

x alberto..devi aspettare fino a settembre prima di allenarti nuovamente con la squadra?

Anonimo ha detto...

si markus..se tutto va bene riprenderò ad allenarmi a settembre, anche se la mia squadra continuerà ad aver la possibilità di allenarsi fino alla metà di giugno...

Anonimo ha detto...

Alcune precisazioni:
-Recupero in 8:30 minuti, non dodici... :)
- Arbitri secondo me più bravi che nella media durante la stagione (e finchè non saranno esterni il problema ci sarà sempre)
- Strepitosi i ragazzi di Vipiteno che hanno organizzato tutto alla perfezione. E che pubblico. è stato veramente bello vedere (e giocare) il nostro sport con pubblico e cori... :) (mitico i cori 1..2...3..4....5..6...7...8.... e purtoppo per vipiteno poi ... 9 ;) in finale)
- Scandalosa la FIUF che premia dal 5 al ottavo posto, lasciando poi le partite più importanti (semi-finali, finali al loro destino e non fa neanche la premiazione in veste ufficiale della Presidentessa.... veramente senza parole. Ridicolo e soprattutto anche peccato per chi come vipiteno ha pensato a organizzare tutto in modo impeccabile

admin ha detto...

Ciao Anonimo sei forse male informato visto che la FIUF ha fatto tutte le premiazioni anche per il 1-4 posto e queste ultime sono state fatte da Hannes Astenwald membro del Consiglio Federale come puoi pure vedere dalla foto in fondo all'articolo. (i giocatori non hanno in mano delle coppe?)
Anzi oltre alla premiazione per le prime 4 squadre sono stati inoltre premiati come miglior portiere Federico Bruni di Lokomotiv Vipiteno e come miglior giocatore il capitano del FBC Bozen Tobias Mores.
Quindi mi sembrano polemiche sterili!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.