05/05/09

Prima Edizione Viking Cup Roma
L’08 maggio si è svolto a Roma il primo torneo “Viking Cup” su campo grande dedicato ai ragazzi delle scuole medie superiori, partecipanti ai precedenti tornei studenteschi e open. L’evento è stato organizzato da Viking Roma FC nel campo di via Costantino dove la stessa società si allena. Hanno partecipato 3 scuole con 3 rispettive squadre: Liceo Classico Plauto, Istituto Rousseau e Istituto Pascal ITC.
Le squadre si sono confrontate nella modalità di torneo triangolare giocando 2 partite da 40 minuti ciascuna divisi in due tempi. Il primo match vede affrontarsi Pascal e Rousseau, quest’ultimo vince 4 a 3 segnando il goal decisivo al 19° del secondo tempo. Entrambe le squadre hanno dimostrato un’ottima capacità di adattarsi alle nuove dimensioni del campo da gioco, il Rousseau ha fatto grandi passi avanti nell’aspetto tecnico individuale, anche grazie al corso auto-sovvenzionato organizzato al Rousseau dalla professoressa Maria Zanchi e tenuto da Jacopo Fazzi. Il Pascal gioca sempre un buon unihockey ben organizzato tatticamente dal professor Alberto Anglana, che gioca con una squadra decimata dalle numerose assenze.
La seconda partita vede affrontarsi Plauto e Pascal, vince il match la squadra allenata e diretta da un impeccabile Eugenio Perini, con uno schiacciante 5 a 0 dovuto senz’altro all’ormai consolidato gioco della scuola di Spinaceto ed alla stanchezza dei ragazzi del Pascal. Lo scontro finale tra Rousseau e Plauto viene vinto da quest’ultimo per 6 a 2. Passando in vantaggio già nel primo tempo e amministrando fino alla fine il risultato. Il Plauto si aggiudica così la prima edizione della Viking Cup.
Si sono visti in campo ottimi elementi che potrebbero giocare nella massima serie incrementando il vivaio della Viking Roma.
Altre note positive che possono essere aggiunte alla bellissima giornata sono, la partecipazione di alcune ragazze del Rousseau all’evento giocando molto bene in tutti i ruoli e la presenza di un ragazzo disabile nelle file del Pascal che ha giocato al pari dei suoi coetanei.
Le squadre sono state premiate da Leonardo Lanzoni presidente della società organizzatrice.
Si ringraziano i due arbitri Marco Piccoli e Fabio Rocco, gli insegnati della varie scuole Maria Zanchi, Alberto Anglana ed Eugenio Perini sempre disponibilissimi.
(di Daniele D’Anna)

1 commenti:

Unknown ha detto...

Ottimo, ottimo ... Allora non tutto è andato perso. Complimenti.
Carlo

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.