05/06/09

Eurofloorball Cup 2009 Grassetto
Sono 39 le squadre che si sono iscritte all’edizione 2009 della Eurofloorball Cup, 18 femminili e 21 maschili.

Il fatto più rilevante è che nessuna squadra svedese maschile, sia i campioni d'Europa e di Svezia in carica del AIK Solna che la seconda classificata del Warberg ma anche le campionesse svedesi del Balrog non si sono iscritte e quindi viene a mancare la partecipazione delle squadre più forti al mondo, come pure non si è iscritta la squadra campione di Norvegia del Greaker IBK al loro posto sono state ammesse direttamente alla fase dfinale i campioni di Lettonia del Cel Tik/Lekrings.
Il motivo è ufficialmente economico ma secondo alcuni giornali svedesi è tutta una questione politica tra le società svedesi, la SIBF e la IFF su una maggiore rimunerazione maggiore in caso di vittoria.
La fase finale zoppa si svolgerà quest'anno a Frederikshavn (Danimarca) dal 14 al 18 ottobre 2009.
Mentre il girone di qualificazioni tra le seconde classificate delle prime 4 nazioni si svolgerà in Svizzera a Langau per gli uomini e a Winterthur per le donne.
I gironi di qualificazione zona ovest si svolgeranno a Loeben (Austria) dal 19 al 23 agosto, vi parteciperanno anche i campioni d'Italia del SSV Diamante Bolzano; mentre i gironi della zona est si svolgeranno a Valmeira (Lettonia) dal 26 al 30 agosto.
Clicca qui per andare nella pagina dedicata alla EuroFloorball Cup 2009

4 commenti:

Unknown ha detto...

E gli svedesi?
Direi che il fatto più rilevante è la mancanza delle squadre svedesi.
Qualcuno sa come mai?
Ciao
Enzo

Anonimo ha detto...

per aik il motivo sono i costi.
il cup gli costa dai 13-20.000 euro!
anche dal lato sportivo non è interessante(visto che lo hanno gia vinto diverse volte)e cosi si concentrano di più al loro campionato!
idem warberg!
vedi sito www.unihockey.ch

admin ha detto...

Ciao sul sito InnebandyMagazinet c'è l'intervista fatta ad Johan Nilsson, il direttore del club, che ha detto che AIK ha rinunciato a partecipare per gli alti costi economici che comporta (circa 200000 corone pari a poco meno di 20000 euro) ma principalmente è un disaccordo con la SIBF a cui avevano chiesto un' aiuto economico che invece non c'è stato e con la IFF per questioni di premi ai vincitori (AIK ha vinto tre titolo consecutivi di EuroFloorball Cup).
Il fatto è che neanche Warberg la seconda classificata ha accettato di partecipare sempre per problemi economici. Quindi la Svezia sarà rappresentata solo dalle ragazze dell'IKSU.

Anonimo ha detto...

*lol* floorball non soltanto in stato di degrado in Italia ma anche a livello internazionale....

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.