19/10/09



Eurofloorball CUP

IKSU Umeå e SSV Helsinki si aggiudicano l’edizione 2009/2010
Le ragazze svedesi del IKSU Umeå conquistano per la seconda volta consecutiva la Eurofloorball Cup sconfiggendo in finale per 9 a 5 le svizzere del Dietlikon. Al terzo posto si sono classificate le ragazze ceche del Tigers Praga che hanno sconfitto nella finalina le finlandesi del SC Classic Tampere per 9 a 3.
In campo maschile il titolo è andato ai finlandesi del SSV Helsinki che hanno sconfitto in finale i connazionali del Tapanilan Erä per 6 a 5 grazie a un gol nei tempi supplementari. Il terzo posto è andato agli svizzeri del Wiler-Ersigen che hanno sconfitto per 13 a 2 i lettoni del Lekrings.
Il fatto più rilevante di questa edizione è che nessuna squadra svedese maschile, sia i campioni d'Europa e di Svezia in carica del AIK Solna che la seconda classificata del Warberg ma anche le campionesse svedesi del Balrog non si sono iscritte e quindi è venuta a mancare la partecipazione delle squadre più forti al mondo, come pure non si è iscritta la squadra campione di Norvegia del Greaker IBK.
La squadra italiana del SSV Diamante Bolzano, campione d’Italia, era stata invece eliminata nelle qualificazioni disputate a metà agosto in Austria.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.