26/10/09



Campionato Campo Grande 2009/2010
E' iniziato il Campionato Italiano su campo grande con la disputata della prima giornata, che è stata disputata a Vipiteno (SSV Diamante, FBC Bozen, FC Fanatics Gargazon, QT8 Milano) e a Ciampino (Viking Roma, Gls L'Aquila, SHC Firelions Serenissima).
Partenza subito ottima per i Campioni d'Italia in carica del SSV Diamante Bolzano che vincendo entrambe le loro partite, 2 a 1 contro Fanatics e 15 a 3 contro QT8 Milano sono in testa a punteggio pieno. Dietro a Diamante seguono tre squadre con una vittoria a testa: FBC Bozen (26 a 1  contro QT8 Milano), Gls L'Aquila (8  a 1 contro Firelions Serenissima) e Viking Roma (5  a 3 contro Firelions Serenissima) e stata invece rinviata la partita tra FBC Bozen e FC Fanatics.
La prossima giornata sarà disputata 21/22 novembre prossimi con il concentramento unico a Milano.
Trovate tutti i risultati nello speciale Campionati 2009/2010 cliccando qui
agg. del 4/11: aggiornate le classifiche marcatori e penalità

11 commenti:

Anonimo ha detto...

A Ciampino sabato scorso si è potuto festeggiare il ritorno in campo dell'Aquila che vincendo 8-1 torna nuovamente tra le favorite del campionato. Il risultato, implacabile, non rende giustizia alla Serenissima che con una squadra molto giovane in realtà si è difesa molto bene. Non c'è molto da dire, gli acquilani hanno rispolverato il loro gioco solido e l'evento drammatico di Aprile non sembra aver lasciato tracce, almeno nel gioco. Il giorno dopo Viking si presenta con una squadra profondamente rinnovata, senza molti dei suoi "veterani" e con una marea (20 giocatori, mai visti in campionato) di ragazzi in più. Il risultato è stato per metà partita in bilico, ma poi risolvono in favore dei padroni di casa i soliti D'Anna, Virdis e Broman. Certo, che con un Bergonzoli in più sul campo il risultato poteva essere più netto visto il numero di occasioni da rete per Roma negli ultimi due tempi ... però forse Roma a va bene così e sceglie la strada giusta, quella di far giocare tutti, compreso U15, U19 e un Federico De Carlo in versione romana. Comunque complimenti alla Serenissima e in particolare alle due ragazze in difesa che hanno tenuto il campo alla grande.

Cagnus ha detto...

Buona giornata a tutti... Pur sapendo di essere lezioso vorrei precisare che il nome esatto della squadra è SHC Firelions Serenissima- la locuzione "Dolo" non si presenta né nel nome né nella sede di società/allenamento...
Mi unisco inoltre nei più fervidi complimenti alla società GLS L'Aquila, che ha dimostrato una solidità tattica e una fluidità di gioco non indifferente.

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti! Vedo che il mio capitano mi ha battuto sul tempo. Sì, ha ragione. Se viene utilizzato il termine Dolo per far capire che, effettivamente, non si tratta di una nuova squadra, ma di una vecchia e rinnovata, sarebbe più corretto scrivere l'ex Uhc DOLO. Vorrei ringraziare l'anonimo per l'affermazione "il risultato non ci rende giustizia"; il problema è che abbiamo ricevuto 6 o 7 penalità (ormai non si contavano più), dovute ad un arbitraggio severo, ma in fin dei conti, anche giusto. Alcuni arbitri perdonano certe ingenuità, mentre altri le puniscono; dipende dal carattere della persona stessa. Nonostante tutto i ragazzi di L'Aquila hanno dimostrato che la classe non è acqua e hanno vinto con manifesta superiorità. Complimenti.

Matteo #3

Anonimo ha detto...

... tante precisazioni per nulla. Salite su un treno già in corsa, lo fate vostro usurpando anche la storia per poi pretendere di dire che siete nuovi di zecca. Pur giocando - ad esempio - con le stesse uniformi da cui siete nati?
Pensate a giocare, va. Siete bravi, ma pensate a giocare. Il resto vedrete che verrà da se e certe leziosità lasciatele perdere.

Anonimo ha detto...

Cavoli già a fare polemiche? Storia? Sentite, a me spiace che l'UHC Dolo sia sparito, visto anche tutto il materiale fatto, lasciato e regalato. Ma così è stato (o hanno) deciso. Pazienza. Parliamo del campionato e della partite per favore. Bravi Firelions.
Davide L.

Anonimo ha detto...

who cares?

Cagnus ha detto...

Fa sempre (dis)piacere vedere che la madre degli "anonimi" è perennemente incinta. Treno in corsa? Non mi sembrava tanto in corsa quando nell'anno in cui ho cominciato vedevo certe scene in allenamento e certe conseguenze in partita. Dato che molti si sono dileguati abbiamo cambiato presidente, allenatore, dirigenza e METÀ squadra nell'arco di un anno - senza il tuo aiuto se non erro. Comunque, caro amico, io sarei un usurpatore se avessi senza motivo preso a calci in c*** l'UHC vantandomi di un palmares (che peraltro è vuoto!) non vinto sul campo. Troppo comodo gettarsi dal treno in corsa verso il burrone e poi sparare merda al tizio che è riuscito a fermarlo e salvarlo, permettendosi lo sfizio di divenirne conducente.
Un'ultima cosa. Siccome abbiamo in media vent'anni in squadra e non siamo intrisi di denaro, facci un favore: ci compri tu sponde e maglie nuove? Sai gli ultimi soldi li abbiamo usati come carta igienica, anziché per acquistare divise griffate Serenissima...

Cagnus ha detto...

Se fosse necessario specificarlo, il mio messaggio precedente non era in alcun modo riferito a svilire l'incommensurabile ruolo svolto dall'UHC Dolo (e in prima persona da David) per la diffusione del floorball in Italia. Il problema insorge quando si sentono certi insulti, perché il vocabolo "usurpare" implica che siamo degli "usurpatori"... Non mi sembra per niente adeguato né giusto a dirsi nei nostri confronti...

Anonimo ha detto...

Camomilla per tutti! Dai vi prego basta con questi messaggi e cerchiamo di far crescere il floorball parlando di floorball. Inutile prenderci troppo sul serio quando il nostro livello e' ancora molto basso, quindi lavoriamoci con umilta' e divertiamoci...se volete polemizzare fate i concorrenti a Uomini e Donne...o diventate politici :)

Anonimo ha detto...

E' interessante notare tutta questa passione in veneto ... ma per uno che non è di quelle parti magari tutte queste beghe "interne" non sono molto interessanti. Quello che è stato interessante è notare una squadra giovane (se non ci fossero i giovani a rinnovare, sarebbe meglio chiuderlo questo campionato), di livello tecnico/qualitativo "migliorato" rispetto alla squadra di Dolo (senza voler innescare nessuna polemica) degli anni passati. Per cui in bocca al lupo a loro ... che per lo meno non sono andati a giocare in un campionato estero (ammesso che ne avessero avuto la possibilità).
Buon campionato a tutti

Anonimo ha detto...

Vedi anonimo, non abbiamo le prove per definire interna questa bega, poichè il primo a lanciare la polemica è esso stesso anonimo, quindi di provenienza incerta. Perciò questa bega è poco interessante anche per chi è della zona! Inoltre, geograficamente parlando, dalle zone di Padova/Mestre è dura giungere all'estero; nonostante questo, non ci è mai passata per l'anticamera del cervello l'idea di andare oltre confine. Comunque sta' certo, che, per quanto esiguo il numero di squadre nel Veneto, la passione ce la mettiamo sempre; almeno ci proviamo.
Matteo G.

ps. posso capire il fatto di non firmarsi per vigliaccheria (ha un suo senso) ma per dire cose diplomatiche, positive / neutre, complimenti ecc. non vedo perchè non firmarsi

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.