25/01/10

Come si organizza un ottimo raduno!
Abbiamo ricevuto notizie da parte di varie persone su come è stato ottimamente organizzato il raduno di domenica 17 su campo piccolo disputato a Terlano (BZ) e organizzato dalla società del AC Algund Raiffesen Floorball e per questo motivo abbiamo chiesto ai responsabili della società altoatesina di scrivere un breve articolo su quello che hanno fatto e che pubblichiamo qui di seguito:
"Ecco come abbiamo provato a colorare il floorball e farlo interessante per un spettatore neutrale che forse ha visto per la prima volta una partita.
Per prima abbiamo pensato al mangiare ed al bere, abbiamo venduto i würstel caldi, panini, dolci, bibite e birra..., così la gente non torna a casa a mangiare ma resta in palestra a guardare le altre partite ed è anche un buon servizio per le altre squadre che hanno la pausa o hanno finito le due partite e devono rientrare a casa (per esempio Milano o Novara che avevano un lungo viaggio); con questi soldi abbiamo pagato la palestra e la pulizia...
Poi abbiamo pensato a fare un po' di show. Abbiamo organizzato un sistema di musica professionale così che c'era sempre la musica durante le pause. Prima della partita abbiamo chiamato i singoli giocatori di tutte due le squadre col loro nome via microfono che entravano in campo presentandoli al publico. Mentre stavano entrando i giocatori della squadra di casa (ASC Algund) abbiamo messo la musica di "Pirates of the Caribbean". Dopo ogni goal o dopo ogni due minuti abbiamo detto al publico che cos'è successo (per esempio goal del n. 5 xx con assist del n. 6 yy o due minuti al n. 7 per gioco di terra...); così il pubblico era sempre informato su cosa succeva sul campo anche se non erano esperti delle regole. Nuovo è stato anche il sistema di mostrare il tempo e il punteggio, non siamo in possesso di un orologio integrato alla palestra o con un orologio professionale portabile, così ho chiesto ad un amico di scriverci un programma che è ottimo per il floorball e che abbiamo messo sul portabile, poi lo abbiamo connesso con un televisore (22"), nel programma integrato c'erano i loghi delle squadre che giocavano .
Il feedback della gente è stato positivo ed a molte persone, che hanno visto il nostro sport la prima volta, è piaciuto il nostro raduno."
Grazie a ragazzi di Algund (società alla sua apparizione nel nostro campionato) e complinenti ancora.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene bravi. anche a Vipiteno succede qualcosa di simile. Mentre negli altri posti tutto rimane così. alla viva il parroco. forse è solo un problema di organizzazione ma il mc donald fa soldi a palate::::

Alessandro Saiani ha detto...

Vorrei ringraziare a nome dell'ASC Algund Floorball i colleghi dell'Unihockey Fanatics Gargazon per il loro aiuto e per averci concesso la disponibilità delle balaustre, senza le quali sarebbe stato impensabile poter organizzare il raduno.
Grazie ragazzi!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.