04/04/11

Sterzing/Vipiteno Campione d'Italia su Campo Piccolo

Concludendo una rincorsa al titolo lunga alcuni anni i ragazzi del SV Volksbank Sterzing/Vipiteno hanno conquistato il loro primo titolo nazionale di floorball dopo alcuni cuocenti secondi posti.
Nella finale del playoff giocata a Vipiteno i ragazzi bianconeri hanno sconfitto, in una partita molto combattuta conclusa all'over time, il Liftex Gargazon per 10 a 9.
Per la società della Valle Isarco questo è il secondo titolo conquistato nell'anno dopo la vittoria in Coppa Italia Femminile delle ragazze del Black Widows.
Nella finale per il terzo posto i bolzanini del SSV Diamante hanno sconfitto Uhc Novara dimostrando ancora una volta la superiorità dell'Alto Adige in campo piccolo.
Ecco tutti i risultati del playoff disputati a Vipiteno nel weekend del 2-3 aprile e ottimamente organizzati dal Liftex Gargazon.
Sabato 2 Aprile 
Quarti di finale
SV Volksbank Sterzing - FC Molotov Milano11-6
UFG Liftex Gargazon - JRC Ispra19-0
UHC Novara - Wild Boars Varese 12-9
SSV Diamante Bolzano - QT8 Milano21-3
Semifinale 5/8 posto
FC Molotov Milano - JRC Ispra 11-4
Wild Boars Varese - QT8 Milano9-8
Domenica 3 Aprile
Semifinale 1/4 posto
SV Volksbank Sterzing - UHC Novara13-3
UFG Liftex Gargazon - SSV Diamante Bolzano10-9
Finale 7/8 posto
QT8 Milano - JRC Ispra7-3
Finale 5/6 posto
FC Molotov Milano - Wild Boars Varese10-2
Finale 3/4 posto
SSV Diamante Bolzano - UHC Novara12-5
Finale 1/2 posto
SV Volksbank Sterzing - UFG Liftex Gargazon10-9


Classifica Finale Campo Piccolo 2010/2011
1SV Volksbank Sterzing
2UFG Liftex Gargazon
3SSV Diamante Bolzano
4Unihockey Club Novara
5FC Molotov Milano
6Wild Boars Varese
7QT8 Milano
8JRC Ispra
9ASC Algund Raiffeisen
9NGSR Sesto San Giovanni

6 commenti:

Frenk UHC Novara ha detto...

Innanzitutto complimenti a Vipiteno per l'ottimo campionato.
Detto questo vorrei fare notare come per l'ennesima volta la federazione non sia stata in grado di gestire in modo serio questi playoff, dall'organizzazione delle partite i cui orari sono stati ripetutamente cambiati per poi tornare alla versione iniziale (solo dopo che le squadre hanno protestato), alla scelta dell'arbitro per la finale che, purtroppo, l'ha condizionata notevolmente (in negativo). Senza nulla togliere a Vipiteno che ha meritato questo scudetto (a cui faccio i complimenti), voglio soffermarmi sulla conduzione di gara che ha lasciato "correre" tutto (ma proprio tutto) nei tempi regolamentari e ha punito tutto nei supplementari, oltretutto spesso sbagliando (si vedano i 2 minuti dati contro Fanatics e la punizione assegnata a Vipiteno che poi è valsa il titolo). Ribadisco ancora una volta, come da anni ripeto, che sarebbe stato il caso di prendere arbitri esterni competenti o almeno designare un arbitro all'altezza di una finale (senza voler imputare tutta la colpa a Coduto, che però ha bisogno di un’po’ di esperienza in più prima di poter gestire partite come quella) perché scene imbarazzanti come quella vista domenica a Vipiteno non fanno che dare il colpo di grazia ad un movimento che in Italia è già in agonia.

SSV13 ha detto...

Grandi ragazzi :)
Ora prendiamoci pure la coppa italia U19

Anonimo ha detto...

Vipiteno:
- campo piccolo
- coppa feminile
- campo grande (A2

é il turno del U19

Anonimo ha detto...

Complimenti a Vipiteno per questo titolo. Il problema arbitri è noto e volendo essere realisti non possiamo pensare che sarà risolto a breve; dovrebbe esserci una categoria arbitrale ma come in tutti gli sport emergenti questa inizia a comporsi di ex-giocatori e/o appassionati che esigono un rimborso spese decente. In questo una federazione le cui uniche entrate sono i tesseramenti e le partecipazioni ai campionati non ha colpe e senza il CONI alle spalle i fondi scarseggiano.

Volevo ricordare a Tiberio, sempre rinnovando i complimenti per la velocità di aggiornamento del sito, che un'altro torneo Femminile è in corso, tra Vipiteno e Viking, di cui si è già svolta una giornata. Due partite ad un buon livello che hanno posto la situazione in parità. Credo sia importante ricordarlo se vogliamo che anche il movimento femminile cominci a prendere il via.

Anonimo ha detto...

Complimenti ai giovani di Vipiteno sono stati molto bravi (ma forse un pò troppo fallosi!!).
Anche il raduno (orari a parte!!) è stato organizzato bene.
Comunque i più forti (e anche i più belli a parte il Freng!!)
sono sicuramente quelli di Novara!!
GRRAAANDE PRESIDENTE!!!!!!

#35

Gio#88 ha detto...

Bravi ragazzi!
Questo w-e di floorball è stato davvero bello e intenso! Un applauso se lo meritano tutte le squadre presenti (e anche i ragazzi del Sesto e di Algund che hanno comunque lottato fino alla fine della regular season).

Per una volta lasciamo le polemiche da parte... La serata al Derby a Vipiteno (e chi c'era lo sa) dimostra che saremo anche in pochi in Italia a giocare a floorball, ma siamo comunque degli eletti in un mondo in cui i giri di denaro si stanno mangiando praticamente tutti gli sport!

Hold on guys... floorball rulez! ;)

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.