27/04/11

Viking Roma - SSV Diamante Bolzano (finale Campo Grande)

Si giocherà tra Viking Roma e SSV Diamante Bolzano la finale per il titolo di Campione d'Italia 2010/11 su Campo Grande.
Le due squadre giocheranno la finale domenica 8 maggio alle ore 11.30 presso il palasport di Ciampino (Roma).
I Viking si sono conquistati l'accesso alla finale battendo nella doppia semifinale il Liftex Gargazon solo dopo i tiri di rigore visto che le due partite si erano concluse con una vittoria a testa per entrambe le squadra e la stessa differenza reti (8-6 per Gargazon e 4-2 per Roma).
Nell'altra semifinale Diamante ha avuto ragione dei favorit del GLS L'Aquila riuscendo a superare gli abruzzesi grazie alla vittoria per 6 a 4 nella seconda partita dopo che la prima si era conclusa sul 4 a 4.
Sempre domenica 8 alle ore 8.30 si disputerà la finale per il terzo posto tra Liftex Gargazon e GLS L'Aquila.
Inoltre venerdì 22 si è giocata la finale per il 5 posto valevole anche come promozione/relegazione che ha visto la sorprendente vittoria del SV Sterzing/Vipiteno per 5 a 4 contro i campioni d'Italia in carica del FBC Bozen che dopo una girone d'andata alla grande (7 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte) hanno disputato una seconda parte di stagione veramente disastrosa subendo solo sconfitte che le hanno fatto perdere sia il treno dei playoff scudetto ma anche perdere la finale per la relegazione inb A2.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto pronto per una grande sfida tra due squadre molto equilibrate. Gli incontri precedenti su campo grande ha visto Viking vincere 6 volte, Diamante 6 volte e 5 volte la partita è finita in pareggio.
Si ricorda anche che il Diamante ha vinto 4 scudetti e 3 volte è finito al secondo posto, mentre il Viking conta 1 scudetto e 2 stagioni da vice-campioni.

Anonimo ha detto...

Secondo me questa volta vince i Viking...

Anonimo ha detto...

no, vince il diamante

Anonimo ha detto...

meglio che vinca Roma. Le squadre altoatesine ne hanno vinti fin troppi di campionati. Sarebbe stato bello l'Aquila, ma se giustizia c'è, prima o poi ... ce la faranno. Roma forse quest'anno ha raggiunto un ottimo mix tra quei 3-4 veterani (si fa per dire non hanno + di 23-24 anni), alcuni ragazzi stranieri (scandinavi of couse) e giovani leve (al primo anno di esperienza ma se la cavano bene) e potrebbe farcela contro la sempre super collaudata SSV che a fine stagione rende sempre meglio.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.