Il giornale svedese Innebandymagazinet, in collaborazione con i principali allenatori e media del mondo del floorball, ha nominato i migliori giocatori del mondo per il 2012.
I titoli sono andati in campo femminile alla svedese Emelie Lindström già vincitrice nel 2011.La Lindström gioca nella squadra del Djurgårdens IF con cui ha vinto due titoli nazionali oltre ai 2 titoli di Campione del Mondo vinti con la nazionale svedese. In campo internazionale ha disputato 69 incontri segnando 83 gol e facendo 72 assist.
In campo maschile il titolo è stato assegnato per la quarta volta consecutive e quinti in assoluto al giocatore finlandese Mika Kohonen una vera leggenda vivente del floorball mondiale.
Kohonen gioca nel club svedese del Storvreta IBK con cui ha vinto 4 titoli nazionali e ha vinto, sempre in Svezia, il titolo di miglior giocatore per 6 volte con uno scoring totale di 892 punti - il migliore di sempre. Inoltre con la nazionale finlandese è stato l'artefice del doppio trionfo mondiale del 2008 e 2010. A livello internazionale ha disputato ben 148 partite segnado 75 gol e facendo 152 assist.
0 commenti:
Posta un commento