10/02/13

Verso la Svezia

Dal 1. al 3. febbraio 2013 la nazionale italiana Maschile si è incontrata al Centro Sportivo Tenero (Canton Ticino - Svizzera) per il 4° raduno sotto la guida del neo C.T. Daniel Costa.
A parte qualche assenza l’allenatore aveva a disposizione ben 21 giocatori e 4 portieri.
Da annotare la partecipazione di Gianluca Amstutz, che con grande merito aveva militato per anni nella squadra azzurra.  In questa stagione gioca nella SML e ha un contratto con l’Unihockey Mittelland.
Il programma del fine settimana era composto da due allenamenti il venerdí e un meeting tecnico nel quale analizzare la partita svoltasi contro il Winterthur United nel dicembre scorso. Il sabato si sono svolti dei test fisici e un amichevole contro il SUM Mendrisiotto, squadra di prima divisione (gruppo 2). 
La partita molto combattuta è finita con una vittoria per 7:5 per gli azzurri. Domenica mattina la rosa si è allenata ancora. Nel meeting conclusivo Costa si è espresso abbastanza soddisfatto del weekend.  Ha notato un miglioramento della squadra riguardo al raduno precedente, peró ha anche incitato ognuno a non mollare. “Siamo circa ad un anno dalle qualificazioni, ma la strada da percorrere sará ancora lunga e tortuosa.”
Il prossimo raduno si terrá dal 27. – 28. aprile a Lagundo. (BZ)
(De Conno Pobitzer Roland - Teammanager Nazionale Italiana Floorball)

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.