21/01/08

CAMPIONATO CAMPO GRANDE 2008
FBC sempre più prima
Dopo le partite giocate sabato 19 e domenica 20 continua la marcia del FBC Bozen verso il suo secondo scudetto con la netta vittoria contro QT8 Milano per 11 a 3 e ora i sudtirolesi conducono a punteggio pieno con 5 punti di vantaggio su Diamante e L'Aquila, quest'ultima ha vinto contro Gargazon per 6 a 2, Gargazon poi si è rifatta battendo i campioni d'Italia dei Viking per 9 a 6 e con questa sconfitta per i Viking le possibilità di riconquistare il titolo si fanno ormai molto scarse. Nell'altra partita Dolo ha sconfitto QT8 Milano per 8 a 4 lasciando i milanesi ultimi in classifica.
I prossimi impegni sono il 25 gennaio con il big match tra FBC e Diamante che potrebbe vedere, nel caso di vittoria dei primi, mettere una seria ipoteca sul titolo mentre il 27 gennaio Roma e L'Aquila disputeranno un'aòtra importante partita, principalmente per L'Aquila perchè nel caso di sconfitta di FBC contro Diamante la vittoria con Roma potrebbe proiettarli a ridosso della testa e riaprire tutti i giochi in attesa delle prossime partite.
Clicca qui per tutti i risultati.

38 commenti:

Markus ha detto...

contro l`aquila abbiamo sofferto moltissimo e la vittoria é strameritata.6a2,é un risultato troppo ampio,ma da quello che ho visto,potevamo anche perdere con un risultato maggiore.
Contro i viking,abbiamo fatto una buona partita sia in difesa che in attacco e penso che la vitoria sia meritata.

Infine,ringrazio i giocatori dell´aquila e anche lanzoni(per i passaggi in macchina)

Fran ha detto...

Bravi!

Anonimo ha detto...

Si, bravi quelli del Fanatic. Hanno giocato un'ottima partita contro di noi. Purtroppo per Roma, è stata la peggiore partita del campionato, con troppi errori madornali in difesa. Al contrario del risultato, c'è da dire che Roma ha sempre prodotto molto gioco ma realizzato poco (sicuramente anche merito della difesa avversaria), mentre Fanatic ha sfruttato benissimo tutte le occasioni. Quindi, visto che quello che conta è segnare, vittoria strameritata per Gargazon. Tra l'altro sono tutti giovani e promettenti, sono sicuro che entro un paio d'anni lotteranno per lo scudetto. L'unica nota positiva per Roma (occorre trovarne una altrimenti mi deprimo), è l'esordio in porta per Esther negli ultimi 15 minuti, senza ricevere un goal, non male per una ragazza che ha iniziato a parare 3 mesi fa. Al momento si profila per Roma un finale di campionato sicuramente con meno ansie e stress, e forse rivolto unicamente a cercare una condizione che al momento manca. Ciao Carlo (Roma)

Fran ha detto...

Vorrei soltanto ringraziare Ceccuto, che ha arbitrato una partia difficile, molto direi sabato a Besnate tra QT8 e Bolzano. Purtroppo lui era l'unico ad arbitrare e sappiamo gia' come difficle e arbitrare in coppia, di piu' se e da solo.

Grazie Ancora.

Anonimo ha detto...

dal 2008 il blog dell'uhc novara conterrà anche i risultati dei gironi alto adige e veneto per il campo piccolo e quelli di campo grande per una maggiore completezza.

Anonimo ha detto...

Chi arbitrerà le partite di questo fine settimana tra fbc-ssv e tra viking-l'aquila??

Anonimo ha detto...

venerdì a Bolzano nella palestra ""Max Valier" alle ore 20:15 il "bigmatch" tra Fbc e Diamante! Penso che arbitrerà Fanatics...

Anonimo ha detto...

anch'io vorrei ringraziare ceccuto... e non mi meraviglio che non ha trovato uno che gli fa la coppia. peccato che mi a tolto un bel gol, almeno era bravo ad inventarsi le cose. non voglio riaprire la discussione degli arbitri, ma una cosa la devo dire:
anch'io faccio l'arbitro e so quant' é difficile. possiamo tutti sbagliare, ma se uno fa l'appello (controllando i nomi e i numeri), quarda se i numeri degli pantaloncini coincidono con quelle delle magliette, controlla se il capitano porta una fascia giusta e durante l'ingaggio avvisa i giocatori fuori l'anello in mezzo al campo di non mettere la stecca dentro, e poi non fischia quello che deve fischiare, allora non so piú cosa dire. vergogna!
purtroppo bella partita con il qt8, che solo alla fine a ceduto un pó.

Anonimo ha detto...

Sempre su Ceccuto. Annullare il gol nel terzo tempo di gioco non era veramente il caso. Non ci possiamo spiegare che fallo abbia visto. E poi buttarmi fuori per 10 minuti mi fa soltanto ridere. Lo potrei capire se lo avessi mandato a quel paese o detto un paio di bestemie, ma non l`ho proprio fatto. L'unica cosa erano un paio di cenni con la mano per chiedere che c*** di fallo aveva visto! Vegogna un'altra volta!

Anonimo ha detto...

Forse ha capito male il tedesco :) ahahah

Anonimo ha detto...

Non posso credere che una partita sia stata arbitrata da un solo arbitro...complimenti alla federazione!Ormai stiamo alla frutta....

Anonimo ha detto...

Se c'era un slo arbitro allora non può essere omologata, il regolamento prevede 2 arbitri, come fa un solo arbitro a vedere tutto????? Già uno su campo piccolo ha difficoltà a seguire il gioco. Mi auguro che QT8 faccia ricorso e chieda la ripetizione della partita.

Anonimo ha detto...

Si infatti..quando si tratta di dare squalifiche o partite perse a tavolino il regolamento viene eseguito alla lettera,mentre quando una partita di campionato viene fatta arbitrare da un solo arbitro...si lascia correre....veramente incredibile!
Se si vuole giocare tanto per divertirsi OK,però allora bisogna cambiare la classifica...

Anonimo ha detto...

Va bene, raga... ma che ricorso si puo' fare? per cosa? Qt8 ha perso, punto stop, Bozen ha vinto con tutto il merito, perche' fare spendere ancora piu' soldi loro di dover andare fino Milano per giocare una partita che e gia' fatta? Anche se arbitrata da un solo arbitro... Comunque e per aggiungere un po' piu' di fuoco, bravi la federazione, datto questi problemi piu' problemi logistici e altri. Come e' possibile che arbitri qualcuno che non e arbitro?Come e capitato a Dolo. Goal annulati, goal che non essite, ecc... Ma scoccia fare ricorsi da per tutto... questo campionato sembra una farsa

Anonimo ha detto...

Ti riferisci alla partita GLS l'Aquila-FBC Bozen???sono d'accordo...

Anonimo ha detto...

Troppe irregolarita'...

Anonimo ha detto...

RAGAZZI, I PRIMI ANNI IL FLOORBALL ERA PARTITO CON IL PIEDE GIUSTO. LE PARTITE DI CAMPIONATO ERANO BELLISSIME SFIDE GIOCATE CON LO SPIRITO GIUSTO. SANO AGONISMO E DIVERTIMENTO.

ORA NON E' PIU' COSI' GRAZIE PROBABILMENTE AD ALCUNI COMPONENTI FEDERALI EVIDENTEMENTE NON PIU' ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE.

UN CONSIGLIO PER CHI E' APPASSIONATO DI FLOORBALL:
ANDATE A GIOCARE QUALCHE TORNEO IN GIRO PER L'EUROPA E NON VE NE PENTIRETE. TORNEO DEL CZECH OPEN SU TUTTI.

UN CONSIGLIO ANCHE PER LA FEDERAZIONE:
PICCOLI PASSI CON I PIEDI PER TERRA

Anonimo ha detto...

Non credo sia troppo chiedere alla federazione di fare le cose bene... Quando fare le cose bene vuol dire, che ci siano gli arbitri, che tutto stia organizzato, avere una web aggiornata, ecc... Vuoi ancora passi piu' piccoli???

Anonimo ha detto...

non vedo il caso di ripetere la partita die Qt8 - FBC, ceccuto ci ha chiesto prima della partita se ci va bene che arbitra solo lui. non siamo cosí fiscali ad impedire l'andamento del campionato, l'importante é sempre il gioco stesso. ho solo detto che non mi meraviglio che lui é rimasto da solo.
mi fa sempre ridere che in certe occasioni, dopo una centinaia di decisioni contro di noi, l'avversario stesso ci regala la pallina. tutto il rispetto per la sportivitá tra le squadre!

Fran ha detto...

Tobe (entschuldigung, aber ich kenne nicht dein Name) certo che e' sportivita' Se e troppo evidente, certo che siamo noi i primi, anche se contro di noi a darvi la pallina. Voler vincere no vuol dire a tutti i costi. Guet gspielt :) ihr seid am Besten

Anonimo ha detto...

Più leggo alcuni vostri interventi più rendo conto che molti di VOI esagerano sempre!
I PRIMI ANNI DEL FLLORBALL IN ITALIA C'ERA SANO AGONISMO: Nei primi anni del floorball in Italia molte partite erano a senso unico ma tante altre anche delle vere battaglie sul campo (con pesanti ripercussioni sul fisico). Oggi? Forse non è cambiato molto, perchè l'agonismo ed il livello è più alto comunque, però almeno le regole stavolta dovrebbero saperele anche i giocatori (una volta non le sapevano nemmeno i giocatori).
Senza dimenticarci di chi "spostava" a proprio piacimento le partite per avere i giocatori più forti liberi.
GLI ARBITRI:
Qualche anno fà si diceva alle squadre, chi non fornisce arbitri, una bella multa da 300,00 Euro. Anche per "invogliare" (sarà il termine giusto?) le stesse squadre a sensibilizzare il movimento. Oggi questo non c'è ed i pochi arbitri (al di là delle capacità) dovrebbero prendere 15 euro per partita? Credo che non lo facciano nemmeno nella federazione del Tiro alla Fune.
QT8-DOLO:
L'ho arbitrata io e la Beatrice (ed è arbitro pure lei), anzichè andare in panchina con la mia squadra. Goal annullati o fantasma? Solo 2 cose: a fine gara sia portiere, che giocatore mi hanno fatto i complimenti perchè ho visto bene queste situazioni. Qualcuno qui ha scritto il contrario. Non commento. Va bene così, le critiche ci saranno sempre.
CZECH OPEN:
Uno mi deve spiegare che cxxxo centra il Czech Open. Il Czech Open è un altro pianeta, un'altra cosa. Li girano anche parecchi soldi e TV. Mi si spiega il paragone con l'Italia?
PROBLEMA ARBITRI?
O si pagano di più (e devono sapere il regolamento bene) o ci si iscrive ad un Ente SPortivo e loro forniscono gli arbitri ed i relativi costi. Arbitri stranieri? Forse non abbiamo i soldi. Può essere un'idea. Saluti (Davide)

Fran ha detto...

Scusa Davide, ma in riferimento a quello che mi tocca 3 cose, anzi 4:

1. Ceccuto ci aveva chiesto se ci andava bene che due arbitri di Dolo arbitrassero la nostra partita contro di voi, abbiamo detto di si per buona fede (occhio che nn ho detto che ci sia mancata)

2. Beatrice alla fine partita e andata a parlare con Enzo per dirle di non lamentarci di non fischiare, perche si era segnata il braccio di falli che avevmo fatto e che non aveva fischiato. Ma cavolo, se ha tempo per segnarseli, fischiali, se e fallo e fallo, punto, nessuno direbbe niente, ci mancrebbe.

3. Secondo mi pare, e vorrei dei presenti in quella partita dica se e vero o no, anche il vostro capitano e andato a direche non era stato Goal, la pallina ha colpito il palo e non e entrata. L'unica persona che era (putroppo era dei nostri e non filmava) ha detto ce non e entrata, e scusa ma Beatrice in quel caso non era in grado di dire niente, perche era lontana a meta campo.

4. Hai fatto benissimo tutta la partita a dare differite, a lasciare vantaggio, tranne il goal annulato. Non credo sia stato piu di un secondo tra il fischio e il goal...

Scusa ma con queste due cose, e senza fare a meno la vostra vittoria, ma quelle due errori facevano il 5 pari a 10 min. della fine partita

Scusate per la legata di commento
Grazie

Anonimo ha detto...

Diventera una partita spetacolare, quella venerdi tra fbc e diamante

Anonimo ha detto...

speriamo che venga anche un pubblico decente...

Anonimo ha detto...

Ah, non si sa già chi vincerà? :) Direi che è chiaro... hihi

Andyle ha detto...

noi dei fanatics penso arriviamo tutti=)

Fran ha detto...

Beati voi! :) Mi sta un po' lontano... peccato, perche' sara' una partita da vedere :) In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Scusa Fran
ma credo che errori ne fai anche tu, e non mentre arbitri (quello lo facciamo tutti) ma anche in questa discussione:
Non ho annullato nessun goal, ho fischiato abbastanza prima (chiedi al tuo compagno, visto che gioca nel Brebbia pure lui) visto che comunque c'era una bella mischia. La pallina è entrata ben dopo il mio fischio. Avete avuto qualche lamentela ma tranne alcuni voi (che ovviamente erano i più lontani) gli altri alla fine hanno prostestato ben poco, soprattutto chi ha (avrebbe) fatto questo goal.
Beatrice era quella più vicina (di me di sicuro) a cui ho chiesto. Incredibile come il portiere di spalle possa dire che non è entrata (non l'ha nemmeno vista), come tu possa dire che non è entrata e come chi ha tirato abbia detto che era dentro. Io ho avuto il dubbio che fosse dentro, ho chiesto ed abbiamo deciso.
Da qui a dire che una gara sul 5 a 1 (pensa che i miei si sono inviperiti per il vostro primo goal per un evidente - da me non visto - fallo di blocco fisico) poi sul 5 a 2, poi sul 6 a 2 sia stata rovinata danoi c'è ne vuole. Se dovessi parlare come arbitro mi spiace, se parlo come Dolo dico che abbiamo fatto entrare anche le linee giovani (che - purtroppo - hanno coinciso che vostro recupero). Non credo che abbiamo rovinato la gara, perdonami, non lo credo proprio. Questo per dovere di risposta, visto che leggendo il tuo commento sembra davvero che alla fin fine Dolo ha vinto perchè abbiamo arbitrato noi. Poi sull'atteggiamento della Beatrice sono d'accordo con te, non è stata professionale, anzi. Spero almeno però che l'imparzialità che da sempre Dolo ha, sia stata anche qui mantenuta. Saluti. Davide

Anonimo ha detto...

Il problema arbitri è alla base. Sapere TUTTO il regolamento non significa saperlo poi applicare in campo. Le infrazioni e i falli che si ripetono più volte sono solo alcuni tipi. Gli arbitri si dovrebbero concentrare principalmente su queste. Inoltre in Italia siamo ancora un millennio indietro sulle penalità differite. Ne avete mai vista una?
Si possono raggiungere dei miglioramenti lasciando che i nuovi arbitri facciano esperienza e considerando questi anni come di "transizione". Inoltre la situazione migliorerà DRASTICAMENTE quando ci sarà una categoria arbitrale vera, cioè di persone tesserate solo come arbitri, tuttavia per questo ci vorrà ancora del tempo.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti
vorrei dire 2 cose:sono d'accordo con chi ha detto che la situazione migliorerà solo quando avremo arbitri che faranno solo questo!
per quanto riguarda invece la partita QT8-Dolo:ottimo lavoro il tuo, davide, anche se con qualche obiezione al limite sul goal annullato(il fischio, a detta di tutti, ha coinciso col goal...pensavo ad una differita...ma non insisto perchè queste situazioni sono sempre complicate!).per noi è stato scandaloso l'arbitraggio di Beatrice...so che il lavoro dell'arbitro non è facile, ma abbi pazienza,ci chiediamo:come ha fatto a fischiare, a 15 metri di distanza un goal fantasma che credimi...non c'era..e anche il vostro capitano ce l'ha confermato, e poi..quando sono a 2cm da lei con un avversario in spalla che mi spezza la schiena non fischiare niente perchè dice non vedere il fallo???questo è inaccettabile!come fa un arbitro ad avere credibilità quando ,durante la partita, fa il tifo per la sua squadra??????scusami....ma questo è davvero troppo!!!!!complimenti cmq a voi del Dolo che sicuramente avete fatto una buona partita...non credo che avremmo vinto...però consentici di pensare che la partita sia cmq stata "sporcata" da un arbitraggio poco lineare.
sottolineo che quando ci avete proposto il vostro arbitraggi noi abbiamo accettato senza problemi,e questo significa che abbiamo creduto fin da subito nella vostra imparzialità....avremmo potuto rifiutare non credete????
saluti a tutti
silvia
QT8Milano

Fran ha detto...

Davide,
certo che faccio tanti di quelli errori. Credo nessuno sia perfeto ne in floorball ne su niente, non sarebbe divertente.

Per quello del goal annulato, va bene e stato cosi e basta, a me mi e sembrato meno tempo tra il fischio e il goal di quello che ha sembrato a te, ma nessuno vuole togliere una meritata vittoria a Dolo. Siamo stati noi a perdere la partita da quanto abbiamo finito il primo periodo 5 a 2. Quando ti fanno 4 goal in 5 min. e che qualcosa non va, e quello complimenti a Dolo che ha saputo sfruttare le sue occasioni.

Per il primo goal nostro, non te ne posso dire, visto che ero in panchina e come al solito era un bel macello la dove era la pallina. Ma invece chiedo scusa a Cecilia per un blocco ilegale.

Dall'altro goal, va bene,cosa posso dire? Io non l'ho visto, sinceramente, posso dire solo quello che si ha visto della panchina nostra, degli spalti di fronte alla nosta porta, il nostro portiere, che come ben dici forse non poteva vedere, e di quello che ho sentito che ha detto qualcuno della vostra squadra, che non era entrato. Io come me, guidizzio non ne posso fare, visto che non ero in grado di vederlo.

E, per finire sul discorso, che si fa gia un po lungo, quello che comenti di Beatrice, tutti siamo inesperti, e come dici che non e stata proffesionale, per aggiungere, dile la prossima volta, al meno di non fare il tifo per la sua squadra quando e arbitro :) che anche se imparziale, ma come dici tu non e profesionale.

Davide, non ho detto che avete rovinato la gara, soltanto era commentare un paio di cose che erano rimaste senza chiarire.

Cmq, grazie e tanti Complimenti per la Vittoria meritata

Anonimo ha detto...

Ciao

Alcune piccole considerazioni. Il passaggio quest'anno da 3 tempi da 15 minuti a 3 tempi da 20 minuti effettivi ha portato grossi cambiamenti :
- il gioco effettivo in campo è quasi raddoppiato
- le squadre non preparate atleticamente o con pochi giocatori vengono pesantemente penalizzati
- i risultati delle partite hanno mediamente scarti più ampi

Detto questo, penso che tornare indietro non si possa e tutti devono attrezzarsi a poter affrontare al meglio una partita più lunga e più dura. Questo comporta che anche gli arbitri, su una partita nettamente più lunga del passato, hanno un numero di episodi contestabili maggiore che in passato. Occorre però altresì pensare che gli errori sono mediamente meno "decisivi" in quanto c'è più tempo per recuperare.
Pensando anche a questo, tutti noi dovremmo anche cercare di essere un pochettino più tolleranti con gli arbitri. Certamente, sarebbe opportuno:
- migliorare il livello dell'arbitraggio
- evitare di avere un solo arbitro
- evitare di avere come arbitri giocatori delle squadre in campo
Certo, non è assolutamente facile prevenire tutte le situazioni di possibile conflitto, ma magari quello che tutti vogliono è qualche tentativo di revisione del comparto arbitrale per limitare (è impossibile annullare) le contestazioni. Speriamo che ciò avvenga.
Ciao Carlo (Roma)

Anonimo ha detto...

Per Silvia e Fran,
come confermate voi spesso non ci si spiega ed io spesso magari vengo frainteso. Il mio era solo un commento alle critiche, certamente non in modo maligno. Sull'avversario che spezza la schiena Silvia, puoi avere ragione. Ne sappiamo qualcosa anche noi di Dolo che schieriamo varie ragazze nelle partite.
La mia non era fomentare polemiche o altro, ci mancherebbe, ero solo spiegare il mio comportamento ed il perchè.
Sul discorso arbitri se ne parlerà sempre anche perchè è un dato di fatto che l'attività agonistica si evolve (almeno spero che si evolve) in un certo modo, non supportato da elementi esterni che vanno dagli arbitri, alle info giornalistiche, alle strutture stesse (alcune mi dicono ancora carenti) e perchè no anche la lacune organizzative (possibile che noi abbiamo 3 squadre femminili e 3 giovanili ed in Slovenia ad esempio siano tutte il doppio?). Di fatto giochiamo di più (ufficiali come IFF) ma con ancora notevoli lacune, arbitri compresi, dove mi ci butto dentro pure io.
E comunque dico una cosa (e non per fraternizzare con Silvia e Fran, sappiamo che tra le nostre squadre una certa rivalità c'è). Partite tra QT8 e Dolo sono gare vere in tutti i sensi, anche nello spirito sportivo.

Anonimo ha detto...

Vendo unhioc top light player flex 26 pagata 100 euro direttamente dalla Rep.Ceca

Vendo a 99.90 euro e regalo un piccolo gadget(pacco e spedizione non compreso nel prezzo).

Contattatemi
Macs

P.S.l'ho usata solo 3 ore circa!!

Anonimo ha detto...

NOVARA STA TORNANDO (SPERIAMO)! CI VEDIAMO DOMENICA GIRONE LOMBARDIA, FATECI LARGO!!!!

UHC NOVARA RETURNS TO RULE!

Markus ha detto...

Finito il Big Match diamante vs bozen. diamante:bozen 5a4

1:0 diamante
1:1;1:2;2:2;2-4;5-4

Anonimo ha detto...

arbitri molto insicuri e non all' altezza di una partita così importante!

Anonimo ha detto...

Come mai diamante si lamenta sempre con gli arbitri? non conosco una squadra che si lamenta come loro. quando gli tocci cadono x terra e lo cercano anche! squadra poco sportiva! tutti che parlano in campo, un o due penalitá di 10 min. in ogni partita x proteste sarebbe piú di corretto.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.