11/03/08

Campionato Campo Piccolo
Ultima giornata (aggiornate le statistiche)
Conclusa la fase a gironi del Campionato Italiano che ha permesso a 7 squadre di qualificarsi direttamente alla fase finale mentre l'ottavo posto sarà ad appannaggio della vincitrice del torneo di qualificazione a tre che si disputerà il 30 marzo.
Nel Girone Alto Adige il primo posto è stato conquista, come ampiamente previsto, da FBC Bozen B guidato da un immenso Hannes Unterhofer (squadra capace di segnare 177 gol), al secondo posto i cugini e campioni d'Italia in carica del FBC Bozen A che ha preceduto Vipiteno grazie anche al pari tra le due squadre che ha permesso ai primi di rimanere secondi. Il quarto posto, che dà accesso allo spareggio, è stato conquista da Diamante Bolzano grazie alla vittoria contro Gargazon A avversaria diretta per la conquista del posto che si deve accontentare del quinto rango. Sesta è arrivata la squadra degli Skorpions Bolzano che però non ha disputato le ultime cinque partite (perse tutte a tavolino), ultimi Gargazon B.
Nel Girone Lombardia/Piemonte la testa del girone era già stata conquistata nella giornata precedente da Fit4Ever Brebbia che conclude il girone imbattuta con 11 vittorie e un solo pareggio aspirando giustamente al titolo nazionale. Il secondo posto è conquistato da Varese che sconfigge Qt8 Voltures per 11 a 0 (conquista la matematica del secondo posto) e poi cedere (ormai deconcentrati) per 9 a 1 contro FC Milano lanciata alla conquista del quarto posto. Al terzo posto i redivivi del Uhc Novara che con un girone di ritorno spettacolare (5 vittorie e una sconfitta) ottengono la meritata qualificazione diretta. Quarti FC Milano grazie alla vittoria contro Varese. Quinti e quindi eliminati QT8 Milano che ha perso la partita importantissima con Novara, partita che ha avuto alcuni brutti momenti quando al termine della partita c'è stata una mini rissa tra alcuni giocatori di Milano e di Novara. Gli ultimi due posti sono andati a Brebbia B e Qt8 Voltures ancora sconfitte nell'ultima giornata ma con un netto miglioramento non gioco specialmente per Brebbia B.
Nel Girone Veneto c'era da decidere solo il secondo posto dopo che Dolo A aveva ampiamente vinto il girone. Alla conclusione della giornata Dolo A conclude imbattuta il girone mentre il secondo posto è conquistato dalla seconda squadra di Dolo che grazie alla vittoria con Fox e al pareggio con Beta supera le due squadre che si qualifica, Beta deve recriminare per la sconfitta contro Fox per 4 a 1 che di fatto le ha fatto perdere la qualificazione.
Nella sezione del campionato trovate tutti i risultati.
Questi sono gli accoppiamenti per la fase finale:
Spareggio (30 Marzo) a Noventa Padovana
Ssv Diamante Bolzano - Uhc Dolo B
Uhc Dolo B - Fc Milano
Fc Milano - Ssv Diamante Bolzano
Fase Finale (19-20 Aprile) a Brebbia
Fbc Bozen B - Vincitore Spareggio
Uhc Dolo A - Wild Boars Varese
Fbc Bozen A - Old Black Novara
Fit4ever Brebbia - Lokomotiv Vipiteno

4 commenti:

Markus ha detto...

Bella partita la nostra tra fanatics A- ssv diamante.
Anche un pó sfortunati,abbiamo beccati +o- 4 legni nel secondo tempo..ma vabbé.

Auguro ai diamanti di vincere i pre play off e uona fortuna anche a bolzano A/B e Vipiteno

Anonimo ha detto...

Spero che venga aggiornata la classifica finale marcatori dei vari gironi... per il resto ottimo sito, gran lavoro!

Anonimo ha detto...

Dove vengono disputati i play off?

admin ha detto...

Ciao a tutti.
Appena ho i dati aggiorno le varie statistiche, ad oggi non ho ancora i dati.
Per il luogo dei play off proprio in questi giorni la FIUF stà vagliano le varie candidature ad ospitare i playoff (scadono oggi).

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.