20/03/08

Torneo Open a Roma (di Daniele D'Anna)
Ultima giornata del torneo open di Roma, svoltosi come di consueto al Plauto mercoledì 19 marzo, che ha sancito la vittoria della squadra di casa. Hanno partecipato i seguenti istituti: Plauto con una squadra maschile, De Pinedo con una squadra maschile, Rousseau con una squadra maschile e due femminili e una new entry il Democrito con una squadra maschile ed una femminile, che nonostante fossero alle prime armi se la sono cavata molto bene mettendo in difficoltà le altre squadre ormai veterane.
Il Plauto conquista il torneo battendo in finale per 6 a 4 gli organizzatissimi ragazzi del De Pinedo, che prendono goal spesso dalla lunga distanza lasciando troppo spazio per il tiro agli avversari, i quali dominano sul possesso palla.
Nella finalina per il 3° e 4° vince il gioco aggressivo del Rousseau 6 a 1 sui ragazzi un po’ spaesati del Democrito, che rimangono in partita fino alla metà del secondo tempo per poi cedere per la stanchezza.
Per quanto riguarda il girone femminile Vince il Rousseau B su Rousseau A e Democrito. Anche qui si sono visti notevoli miglioramenti sia sul numero di partecipanti che sul livello di gioco.
Un ringraziamento va sicuramente al Professor Perini che ogni anno organizza ed ospita il torneo sia studentesco che Open e a Carlo Pergola che si adopera affinchè queste manifestazioni possano essere un ottima vetrina per questo sport.

1 commenti:

Markus ha detto...

Fanatics -Bozen 4- 16 se ricordo bene (1-2) (1-5) (2-9)

fino al 2-2 ci siamo comportati bene,poi purtroppo nel terzo tempo,abbiamo cercato di attaccare,scoprendoci troppo.
Secondo me,il risultato é troppo ampio

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.