04/03/08

Luca Tomatis nuovo allenatore della nazionale italiana maschile
La FIUF comunica, con grande soddisfazione, che Luca Tomatis ha accettato l'incarico di Commissario Tecnico della nazionale maschile.
Luca Tomatis ha nel passato dimostrato una grande professionalità e ha ottenuto degli ottimi risultati alla guida della nazionale.
La nazionale potrà adesso preparsi nel modo migliore per affrontare i mondiali in Rep.Ceca a dicembre.
La composizione del nuovo staff è come segue:
CT: Luca Tomatis
Assistente: Fernando Cazzato
Assistente: Alessandro Lava
Resp. Materiale + manager: Max Burger
L'accordo ha una durata fino al 31 dicembre 2008

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima notizia.
In bocca al lupo al nuovo coach.
Carlo

Anonimo ha detto...

ma carlo, non so se è una ottima notizia....
vedremo...
unterhofer

Anonimo ha detto...

perfetto il floorball italiano viene ucciso di nuovo...nessuna speranza per i giocatori "ITALIANI"
complimenti.....

Anonimo ha detto...

Criticate che il nuovo allenatore è svizzero, anche se conosce molto bene il livello dell'Italia allenando a Bellinzona, ma mi sapete indicare - seriamente - un allenatore italiano che sarebbe capace di allenare la nazionale?
L'unico nome che mi viene in mente è Raimondo Minervino, forse l'unico che ha esperienza internazionale, ma non cò che la federazione lo ha contattato o se lui accetterebbe questo incarico.

Anonimo ha detto...

Federico De Carlo,Carlo Pergola,Santilli Gian Luigi.....ce ne sono...

Anonimo ha detto...

Sono allenatori di livello tale da poter essere ascoltati da giocatori che disputano il campionato nazionale svizzero di serie A????

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
Essendo chiamato in gioco, dico subito che non mi sento all'altezza di allenare la nazionale maschile. Un discorso è allenare un team italiano, tutto cambia se si parla di una nazionale che è tra le prime 8 nel mondo. A questo punto si pone il problema della nazionale composta da italo-svizzeri o da soli italiani ... Se a livello di federazione si punta alla nazionale maggiore composta da solo italiani (come l'under 19) è chiaro che non si può sperare di rimanere ai livelli attuali, ci si deve accontentare del girone B o C, e forse anche un allenatore italiano potrebbe essere coinvolto.
Se si vuole una nazionale di alto livello, come lo è ora, ci vuole un allenatore in grado di gestire schemi, tattiche e giocatori di ottimo livello, e quindi a questo punto Luca Tomatis è perfetto e non vedo italiani in grado di sostituirlo. Non conosco Luca Tomatis, ma credo che i risultati ottenuti in passato siano stati positivi (migliori del coach uscente, a sentir dire ...).
Questo è il mio parere
Carlo Pergola

Anonimo ha detto...

io penso che non è possibile che la nazionale italiana sia nel gruppo A quando in Italia ci sono solo 7 squadre che fanno campo grande. Andrebbe creata una nazionale che rispecchi il vero valore del floorball italiano, e se per questo bisogna giocare nel gruppo B o C, nessun problema. A meno che qualcuno non abbia degli interessi a giocare nel gruppo A... ma non ne vedo l'utilità per il floorball italiano avere una nazionale di alto livello con un campionato "scarso" nel senso di formazioni. Nel nostro campionato ci sono giocatori bravi (unterhofer, mori, mores, d'anna, abram...solo per fare qualche nome e senza lasciar da parte i ragazzi di l'aquila e merano...) basta dargli l'opportunità di giocare a grandi livelli. ma fino a quando le possibilità non ci sono...

Anonimo ha detto...

ola,
ho gia parlato con luca,
lo conosco abbastanza bene come allenatore.
le cose che ho da dire contro, lo dico direttamente a lui( gia fatto in una mail a lui) e non lo dico qua sul forum!
siccome dopo i mondiali di 2008, se non mi sbaglio, la iff vuole cambiare la modalità dei mondiali(primi 7 qualificati automaticamente a prossimi mondiali) e i prossimi 16 fanno un tipo di qualificazione(come ai europei di calcio), è importante di creare un roster per quei qualificazioni,perche non penso che l'italia riesce ad entrare nei primi 7.svezia,finlandia,rep.ceca,svizzera,danimarca,norvegia,lettonia,senza discussione no chance per italia.
poi si deve battere ancora estonia e russia. quindi italia va finire "FINALMENTE" di nuovo in un gruppo, dove è possiile di far giocare piu italiani.
quello che voglio dire è che(sempre se iff cambia il modo dei mondiali) è lo stesso cosa fa italia questi mondiali,importante che tanti giocatori(solo quelli che vogliono) vanno avanti in nazionale.
ovvio,mondiali senza italo-svizzeri,è inutile a farli,pero sarebbe ottimo di limitarli, è questo dopo anni,non siamo riuscito!
come soluzione siccuramente tomatis era la soluzione "piu velocee lui sa organizzare!" pero non sono stati contattati altri.
spero che sta volta
si lavora meglio, visto che abbiamo anche ferru(cazzato, ex portiere della nazionale), come manager fra fiuf e staff
ciao
unterhofer

Anonimo ha detto...

hannes,

hai ragione! se la iff cambia le modalità ci sarebbe l'opportunita a iniziare a dare l'opportunita agli giocatori del campionato Italiano a giocare piu in nazionale. Importantissimo per il svilluppo del floorball italiano.

saluti,
hannes astenwald

Anonimo ha detto...

Forse, per i prossimi mondiali, avrebbe potuto fare da ct il gi� ct della nazionale femminile Federico De Carlo. Anche lui ha gestito un gruppo con giocatrici svizzere ed ha esperienze internazionali. Inoltre un corso ufficiale lo ha sostenuto....

Anonimo ha detto...

bella questa...
de carlo ne combina già abbastanza con la femminile.
la maschile ha bisogno di uno bravo, che ha voglia di lavorare con i giocatori italiani.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.