21/04/08

Campionato Italiano Campo Piccolo
FBC BOZEN A si conferma campione d'Italia.
Vincendo la finalissima per 14 a 8 nel derbissimo contro FBC Bozen B gli altoatesini guidati da Tobias Mores si sono aggiudicati il loro secondo titolo nazionale consecutivo.
Al terzo posto troviamo i giovani ragazzi del Lokomotiv Vipiteno che hanno sfiorato la finalissima dopo aver messo in difficoltà proprio Fbc Bozen A in semifinale perdendo solo per 5 a 4.
Al quarto posto gli ottimi Wild Boars Varese che con una squadra molto corta conquistano una preziosa posizione finale insperata all'inizio di stagione.
Al quinto posto Diamante Bolzano che si è presentata con un squadra molto giovane ma che ha dimostrato un gran bel gioco e sicuramente un promettente avvenire.
Al sesto posto il Fit4Ever di Brebbia, organizzatore di questa fase finale, che dopo aver dominato il proprio girone non riesce a centrare le semifinali che valgono il titolo complice anche un quarto di finale giocato al cardiopalma ma poi perso per 7 a 6 contro Vipiteno.
Al settimo posto troviamo gli Old Black Novara che non sono riusciti a esprimere a pieno il loro gioco anche per troppi errori difensivi.
Al ottavo posto Dolo che si è presentata a questa fase finale con una squadra piuttosto rimaneggiata per alcuni infortuni e indisposizioni di importati elementi.
Pe rconclude un grande complimento a Raimondo Minervino e alla società del Fit4Ever per l'ottima organizzazione di questa fase finale.
Trovate tutti i risultati e le statistiche nella sezione dei campionati.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandisssima Wild Boars Varese. I vincitori morali di questo campionato!!!

Anonimo ha detto...

solo alto adige=)

bellissimo!!!!!!^^

Anonimo ha detto...

Vincitori morali? Perchè?

Anonimo ha detto...

Interpretazione: vincitori morali perche sono tutti delle vecchie cariole ( eta media elevata.. ).

Anonimo ha detto...

e dddai io sono giovane, non siamo proprio tutti vecchi vecchi...e comunque trovatene voi di altri vecchi così!

Anonimo ha detto...

Sorpresa dell'anno Vipiteno. Gran potiere, #61 fortissimo, difensori che non mollano e non lasciano spazio.Bella sorpresa! E il commento sul giornalino era perfetto:tanta corsa e cuore! Comunque brebbia meritava più del varese secondo me! E complimenti alle 2 ragazze in porta del dolo e varese...poco da invidiare ai colleghi maschi!

admin ha detto...

Tutte le squadre hanno giocato al loro massimo, le due bolzanine sono veramente forti ma Vipiteno ha giocato benissimo meritava sicuramente di giocare in finale.
Varese ha avuto la fortuna di un sorteggio fortunato ma ha lottato molto bene alla pari contro Vipiteno nel primo tempo della finale per il terzo posto poi la stanchezza dei giocatori di Varese e la giovane età degli altoatesini ha avuto il sopravvento.
Brebbia ha giocato bene, è stata sfortunata nel sorteggio a giocare con Vipiteno e poi anche loro scarichi mentalmente hanno perso contro i ragazzi di SSV Diamante la finale per il 5 posto.
Sfortunate sia Novara che Dolo che si sono presentate con giocatori non in piena forma e/o elementi importanti assenti.

Anonimo ha detto...

non per trovare scuse (abbiamo giocato malissimo soprattutto in difesa), ma vorrei far notare che a novara nell'ultimo mese abbiamo fatto gli stessi allenamenti che brebbia fa in una settimana. abbiamo anche tenuto fin troppo dal punto di vista fisico.
Torneremo l'anno prossimo....

Anonimo ha detto...

Noi abbiam giocato contro vipiteno, e posso dire che il portiere è bravo, e il 61 e il 69 sono eccellenti e guerrieri! Il 7 del fbc/b che conoscono tutti però è incredibile, e il capitano del fbc/a anche.

Anonimo ha detto...

Devo dire che i il duo del vipiteno 66 e 21 sono fortissimi. É la prima volta che li vedo...
complimenti. complimenti anche al brebbia che mertitava di piú.

Neue Wege ha detto...

Grazie x i complimenti, ma prego non esagerare, anche a Vipiteno siamo soltanto gente normale.

Anonimo ha detto...

finalmente ho trovato i commenti! ho visto che sono stato nominato, e se non è stato qualche compagno di squadra, ringrazio d cuore! E' comunque vero che il portiere è stato grande, ma tutta la squadra dal primo all' ultimo ha lottato come un leone...devo dire che eravamo più stanchi noi del varese nell' ultima partita, e posso dire che dopo le 2 partite precedenti abbiamo giocato al 70%, non di più!comunque complimenti a tutti, e grazie al brebbia per la partita indimenticabile, e allo splendido pubblico presente...al prossimo anno (spero)!!!

Anonimo ha detto...

chi fa le convocazioni della nazionale?

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.