20/04/08

Ultima Giornata torneo laziale Under14 (articolo di Daniele D’Anna)
Si è svolta sabato 12 aprile l’ultima giornata del torneo laziale U14 che a visto dominare la squadra del III Millennio B allenata dal coach Sandro di Tommassi, vince quattro partite su quattro senza lasciare la possibilità ai svizzeri di recuperare i punti persi nelle precedenti giornate. Quindi si aggiudicano il secondo posto con un po’ di amarezza nonostante Claudio Tedesco (il loro insegnante ) li inviti ad essere contenti dell’ ottimo posto. Il III Millennio A rimane inchiodato al terzo posto sprecando numerosissime azioni favorevoli è mancata l’incisività, ma anche io come allenatore di questa squadra ho cercato di spronare i miei ragazzi sia durante che dopo i vari match e sono stato comunque molto felice del risultato ottenuto. Le due squadre del Ciampino finiscono 4° e 5°, ma nonostante il risultato finale che li penalizza si sono comportati benissimo sia in campo che fuori sono stati svantaggiati dal fatto di aver iniziato a gennaio di questo anno a praticare il floorball, mentre gli altri hanno avuto qualche mese in più.
La classifica finale è la seguente:
III Millennio B 31 punti
Scuola Svizzera 20 punti
III Millennio A 10 punti
Ciampino 1 6 punti
Ciampino 2 6 punti
Hanno partecipato al torneo con il Ciampino i ragazzi di Jacopo Fazzi della scuola Fiume Giallo di Roma-Eur. Nel prossimo appuntamento il 10 Maggio con il torneo FIUF-UISP avremo la possibilità quindi di schierare una nuova squadra ed arricchire il torneo. Un ringraziamento per la collaborazione degli arbitri Valerio Pinna, Leonardo Lanzoni a Carlo Pergola come centro della diffusione romana, Jorgen Olshov che ha premiato insieme ad un rappresentante del comune di Ciampino i futuri giocatori del nostro sport.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Si. La bella notizia è che al prossimo torneo ci sarà anche una squadra U14 dei Viking. A dir la verità la squadra sarà composta da U10, in quanto provengono tutti dalle elementari. In previsione futura, è meglio così ...
Carlo

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.