07/04/08

Formazione e Floorball a Roma, 5-6 aprile (di Carlo Pergola)
Parallelamente al campionato su Campo Grande, Roma ha vissuto un grande week end ricco di soddisfazioni per la diffusione del Floorball.
Sabato 5 Aprile si è svolto presso la palestra Don Rua i primi corsi ufficiali FIUF e UISP di Floorball secondo le nuove indicazioni dettate dalla FIUF.
Il Corso è stato brillantemente condotto dal Responsabile Tecnico Nazionale e Coach della Nazionale Femminile, Federico De Carlo.
Il corso, durato tutta la giornata, ha certificato i seguenti Istruttori :
Corso Base + Avanzato :
Daniele Francisconi, Claudio Tedesco, Francesco Placidi, Alessandro Agrusti, Fabio Giamberardini.
Corso Avanzato :
Sandro Di Tomassi, Daniele D'Anna, Valerio Pinna, Sandra Ostenberg, Vito Adragna.
Auguriamo ai nuovi Istruttori un futuro ricco di grandi soddisfazioni in questo nuovo ruolo.

Domenica 6 Aprile, si è invece tenuto presso il Tennis Park "La Madonetta" ad Acilia, una sessione introduttiva al Floorball di 4 ore, ad un gruppo di 27 Istruttori di Tennis della UISP. La sessione è stata tenuta sempre da Federico De Carlo, il quale ha saputo trasmettere i valori e le caratteristiche del floorball, in particolare evidenziandone quegli aspetti che lo fanno diventare uno sport propedeutico al Tennis. La sessione ha riscontrato molto interesse da parte di tutti i partecipanti, e la partita conclusiva, ricca di aspetti goliardici, ha sanzionato un contatto tra questi 2 sport che sicuramente porteranno in futuro a nuove collaborazioni.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

campioni d´italia????
solo fbc fbc fbc !!!!!!!!!!!!!!!!!!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.