21/12/09

Campionato Italiano Campo Grande
L'Aquila chiude l'anno in testa
Con la disputate delle partite nello scorso week-end si conclude l'anno 2009 per il floorball e in testa alla classifica troviamo la squadra del GLS L'Aquila che nelle 4 partite finora disputate ha centrato la vittoria 4 volte, compresa la vittoria per 5 a 3 di sabato scorso contro FC Fanatics.
Al secondo posto troviamo proprio FC Fanatics con 9 punti su 5 partite, che domenica hanno sconfitto i Viking Roma per 11 a 7. Al terzo posto troviamo invece SSV Diamante Bolzano con 8 punti che domenica ha pareggiato con FBC Bozen per 5 a 5, questi ultimi si trovano ora con 4 punti ma con solo 2 partite disputate. A pari punti con i bolzanini si trovano i Viking Roma. A 3 punti troviamo QT8 Milano che ha conquistato i suoi primi punti battendo 5 a 3 i Firelions Serenissima.
Adesso la stagione riprenderà nel 2010 il 9 gennaio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè. Direi che l'Aquila ha giustamente confermato la vetta in classifica regolando i Fanatics non con troppa facilità. A sua volta i Fanatics con la vittoria su Roma si rilancia nelle posizioni a ridosso delle prime e, di conseguenza Roma si condanna ad un'altra stagione di media classifica. Per SSV e FBC un pareggio che fa comodo più a l'Aquila. Quest'anno, più che negli anni precedenti, c'è un'opportunità ghiotta per gli abruzzesi, sono partiti più che bene e adesso devono assolutamente riconfermarsi anche negli scontri diretti con le bolzanine, anche perchè storicamente, le bolzanine giocano meglio nei gironi di ritorno. Per QT8 una vittoria che vale il campionato e che la rimette in corsa almeno per quelli che erano i suoi obiettivi iniziali.
Buon campionato a tutti.

Anonimo ha detto...

ciao Anonimo,
grazie per l' analisi breve.
Come mai non ti firmi? Servono sempre volontari per tener aggiornato anche il sito federale con news ed altri articoli.
hannes astenwald
vipiteno unihockey

Marsicano D.O.C. ha detto...

E bravi i cugini aquilani che sono primi..ma state tranquilli..questo è il più classico esempio di partenza a razzo, e finale a ca...

Continuate così!
Forza L'Aquila!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.