30/12/09

Tornei giovanili in provincia di Varese
Nella scorsa settimana si sono svolti due tornei promozionali under 14 in provincia di Varese.
Il primo torneo è stato organizzato da JRC Ispra con il coordinamento organizzativo del Prof. Raimondo Minervino.
Dopo l´impegno estivo al campus di Canazei (dove oltre 2000 ragazzi hanno provato il nostro sport) e alcuni mesi dedicati alla promozione in 7 scuole della zona ritorna - in versione natalizia – l’ormai classico appuntamento con il torneo delle scuole medie.
A questa decima edizione (la prima fu nel lontano ´99) hanno preso parte 4 scuole medie con 8 team già frutto di precedenti selezioni, per un totale di oltre cento ragazzi delle classi prime.
Oltre alle veterane Caravate e Leggiuno, presenze storiche del torneo, l'edizione 2009 ha visto il debutto delle scuole di Gemonio e Cittiglio. Grazie all´aiuto e alla collaborazione dei prof. Conforti, Vettaro e Pucci si sono disputati 16 appassionanti incontri suddivisi in due giorni che hanno sancito il trionfo della scuola di Leggiuno (prof. Vettaro), che ha piazzato tutte le proprie rappresentative nelle finali.
Vincitrice è risultata la 1E che ha sconfitto 2-1 la 1F.
Terzo posto per la 1C di Caravate mentre a seguire 1D Leggiuno, 1A Caravate, 1B Gemonio, 1A Gemonio e la rappresentativa di Cittiglio.
Miglior giocatore del torneo il leggiunese Nava e miglior realizzatore Pejano (Caravate).Ottimo il clima partecipativo dei giocatori in erba ma anche quello dei genitori che hanno accompagnato e sostenuto i loro ragazzi.
JRC sta programmando altri due tornei scolastici per la primavera: uno per i ragazzi delle scuole medie mentre l´altro per la prima volta coinvolgerà i ragazzi delle scuole elementari.
Tutte le scuole interessate possono contattare il nostro responsabile Raimondo Minervino (e-mail raimine@tin.it).

Il secondo è stato organizzato dai Wild Boars Varese presso la palestra delle scuole di via Roma a Carnago, le formazioni partecipanti sono state quelle di Carnago, Besnate e Morazzone. Nonostante la giornata di gelo intenso l'occasione è stata proprizia per vedere in azione i nostri ragazzi in una atmosfera di puro divertimento. Per ogni informazione potete contattare la società all’indirizzo email uhcvarese@libero.it

Questi tornei potrebbero essere la premessa alla disputa in futuro di un campionato provinciale scolastico under 14 così come viene già svolto da alcuni anni nel Lazio. Floorball.it si augura che avvenga in un futuro molto prossimo.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mica qualcuno sa i risultati del campionato campo grande?

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.