23/12/09

Torneo Natalizio Floorball Roma U14/U11
Si è svolto sabato 19/12/2009 al palazzetto di Ciampino "F.Tarquini" il torneo di Natale U14 e U11. Hanno partecipato alla competizione le società: Romana III Millennio con una squadra U14, allenata da Daniele D’Anna, che ha conquistato il 2° posto ed una squadra U11, allenata da Fabio Rocco, che si posiziona al 3° posto; la Scuola Svizzera di Roma, allenata da Claudio Tedesco, si posiziona subito in testa alla classifica U14 difendendo il posto da capolista conquistato nella scorsa stagione, schiera anche una squadra U11 che cede il posto al nuovo gruppo formatosi Ever Green, allenati da Daniele D’Anna, che partecipano con una squadra U11, US Ciampino, con allenatore Sandro Di Tomassi, è sempre molto numerosa e riesce a schierare due squadre U14 che si posizionano al 3° e 4° posto.
Match U14
Ciampino 1 – III Millennio (2-5)
Ciampino 2 – S.Svizzera (2-4)
S.Svizzera – III Millennio (7-6)
Ciampino 1 – Ciampino 2 (5-3)
Ciampino 1 – S.Svizzera (1-7)
Ciampino 2 – III Millennio (1-4)
Match U11
Ever Green – III Millennio (7-4)
Ever Green – S.Svizzera (6-5)
S.Svizzera – III Millennio (7-1)
E’ stato un torneo molto avvincente e sicuramente un buon auspicio per il campionato U14 Lazio alle porte (23 Gennaio 2010). Il livello è cresciuto molto e si iniziano a vedere anche dei movimenti che anticipano i futuri schemi adottati dalle squadre.
Purtroppo non ha potuto partecipare una quarta squadra U11 prevista, Viking Gregorio VII, che parteciparà ai prossimi incontri.
Si ringraziano gli arbitri della giornata, Leonardo Lanzoni e Nicolò Zanella e il refertista Sandro Sorte.
di Daniele D’Anna

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè DiTomassi ha una marea di squadre e ragazzini ma non vince nessuna competizione? Perchè a lui interessa solo la diffusione, da bravo promotore (Mi faccio le domande e mi rispondo da solo). Inoltre essendo istruttore di educazione fisica, ha anche trovato uno sbocco professionale interessante. Ce ne fossero una decina di DiTomassi sparsi qui e là in Italia, e anche il futuro del floorball femminile sarebbe + roseo. Perchè non interviene anche lui nel forum a raccontare qualcosa?

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.