27/02/12

FC Bozen vince e rimane sempre solo in vetta

Giocata nel weekend del 25-26 febbraio la decima giornata del Campionato Italiano su Campo Grande con la disputa di 7 partite.
Al termine della giornata in testa troviamo ancora FBC Bozen che regola L'Aquila per 11 a 4 e mantiene 6 punti di vantaggio
sulla coppia Gargazon - Sterzing che nello scontro diretto hanno pareggiato 5 a 5, mentre nella sua seconda partita della giornata Sterzing ha battuto Algund 6 a 3.
Al quarto posto troviamo Diamante, che nell'unica partita disputata ha sconfitto Serenissima per 9 a 5. Dietro il quartetto altoatesimo troviamo a pari punti L'Aquila e Roma con i primi che prima della sconfitta rimediata con Bozen avevano battuto Serenissima a fatica 5 a 3; mentre per i Viking la trasferta in terra lombarda è da dimenticare visto che i romani hanno rimediato due sconfitte, la prima a tavolino per non essersi presentati con un numero di giocatori adeguato in campo mentre la seconda giocata contro QT8 e stata persa 8 a 5. Dietro il sestetto, che ormai è quello che disputerà i playoff, troviamo in ordine QT8 Milano con 10 punti, Wild Boars Varse con 9 punti, Serenissima con 6 punti e Algund con 4 punti.
La prossima giornata si disputerà il 10-11 marzo prossimi.
Ecco i risultati e la classifica:
UHC Wild Boars Varese - Viking Roma 5 - 0
SV Volksbank Sterzing - UF Gargazon Liftex 5 - 5
SHC Firelions Serenissima - Floorball L'Aquila 3 - 5
ASC Raffaisen Algund - SV Volksbank Sterzing 3 - 6
FBC Bozen - Floorball L'Aquila 11 - 4
QT8 Voltures Milano - Viking Roma 8 - 5
SSV Diamante Bolzano - SHC Firelions Serenissima 9 - 5
Squadra Pt. PG V N P GF GS DR
FBC Bozen 26 11 8 2 1 109 43 66
UF Gargazon Liftex 20 10 6 2 2 81 43 38
SV Volksbank Sterzing 20 10 6 2 2 54 40 14
SSV Diamante Bolzano  18 9 6 0 3 62 44 18
Viking Roma FC 16 9 5 1 3 51 42 9
Floorball L'Aquila 16 8 5 1 2 57 32 25
QT8 Voltures Milano 10 10 3 1 6 43 77 -34
UHC Wild Boars Varese 9 10 3 0 7 34 83 -49
SHC Firelions Serenissma 6 12 2 0 10 43 76 -33
ASC Raffaisen Algund  4 10 1 1 8 27 81 -54

49 commenti:

Anonimo ha detto...

FBC giá in semifinale!
Sará bello vedere la lotta per il 2° posto per il semifinale!!

Franco SSV ha detto...

Dipende molto anche dalle partite che mancano... a vedere il punteggio L'Aquila è la squadra che, se vince tutte le restanti partite, arriverà seconda (25 pti)... però ha ancora scontri diretti contro Liftex e Vipiteno mi pare. Dopo L'Aquila, vedo favorito Diamante che gioca contro Varese e Vipiteno ed ha, vincendo,la possibilità di arrivare a 24... staremo a vedere.

Franco SSV

konklino ha detto...

Liftex, Vipiteno e SSV hanno ciascuna 2 partite particolarmente impegnative da giocare.. i Viking mi sa che si siano giocati la stagione, con quest'ultimo weekend.. l'Aquila ha buone possibilita`, ma le molte trasferte che dovra`fare potrebbero pesare sul numero degli effettivi..

Anonimo ha detto...

Ciao Franco, ti stai sbagliando coi tuoi calcoli. Alla fine ogni team deve avere 13 partite.

allora in teoria i top 6 possono arrivare a:
FBC 2 partite + 6 = 32
UFG ed SV Sterzing 3 + 9 = 29
SSV 4 + 12 = 30
Viking 4 + 12 = 28
Aquila 5 + 15 = 31

come detto per`tutto solo teoria :-)

hannes
asv sterzing

Anonimo ha detto...

Ciao Hannes,

in teoria sí, peró ci sono tante partite tra SSV, Aquila, UFG e Sterzing!

Franco SSV ha detto...

Ciao Hannes, hai ragione, ho dimenticato delle partite... il succo è comunque che Bozen ha in mano il primo posto e L'Aquila il secondo, nel senso che dipende tutto da loro e non devono sperare nei risultati degli altri. Dovessero perdere Diamante è quello messo meglio... staremo a vedere!

Anonimo ha detto...

Ringrazio Varese per averci concesso 15 minuti in più... peccato che i nostri 3 ragazzi sono arrivati 6 minuti dopo e loro se l'erano già presa a tavolino. Poi magari Varese ci spiega a cosa gli servivano i 3 punti... fossi in loro avrei scelto di giocare visto che ne hanno bisogno..d'altronde l'amichevole con noi che avevamo solamente un cambio è finita 6-1 ;)

Comunque concordo a metà con chi dice che ci siamo giocati il campionato... certo, potevamo essere secondi e invece siamo sesti ma nei playoff è sempre un'altra storia...
Purtroppo abbiamo avuto molte assenze e oltre a questo il treno svizzero che doveva portare 2 ragazzi ha ritardato 2 ore... era proprio destino!

V6

Anonimo ha detto...

Polemiche come quella sopra servono a poco, il movimento deve maturare. Se ci sono delle regole vanno rispettate, anche se non sono belle. Prima gli stranieri, poi gli hockeysti (ghiaccio) e poi e poi e poi. Il numero delle squadre sta crescendo e vediamo che pian piano non solo nei dintorni di Roma (che a livello giovanile lavora benissimo). Ritengo anche che servirebbe una chiarezza sul ruolo del campo piccolo, magari - visto che comunque i team che giocano campionati non sono ancora tantissimi - sarebbe bello Campo Grande Serie A e campo piccolo Serie B. Poi per promozioni e retrocessioni c'è tempo. E campo grande con andata e ritorno. Sforzo notevole ma oramai lo fanno dappertutto e l'Italia non può restare sempre indietro anche in queste cose. Perchè un girone di andata più un ritorno a metà può sempre scatenare le "sfighe" tipo "ecco io ho incontrato due volte questo mentre tu solo uno" o viceversa. Serie A (campo grande) a 8 massimo 10 squadre, le altre in Serie B, magari anche con team B dove un certo numero di giocatori possono giocare solo in B e non in A e qualche "transfer".
Per questo campionato i play off saranno - come sempre - un terno al lotto. Dipende che come arriveranno le varie squadre preparate alle fasi finali. Comunque Liftex e Sterzing sono delle belle mine vaganti perchè possono fare molto bene e anche male, dipende da loro. Bozen favorita ma vediamo se "regge" (ricordate lo scorso anno? il girone finale le ha perse tutte ed era la favorita). Diamante spesso arriva sempre a metà classifica (poco sotto le prime) ma poi arriva sempre in fondo, L'Aquila e Roma dipende se saranno al completo oppure no. Per le altre bene il QT8 ed anche il Varese che qualche sorpresa l'hanno fatta, meglio l'Algund mentre il Serenissima - spiace - è sempre li ad un passo dal crescere ma perde il momento (non so il motivo, sfiga? limite? boh?).

Anonimo ha detto...

finalmente ROMA LADRONA paga...non sapete altro che trovare scuse, ben vi sta

Anonimo ha detto...

finalmente ROMA LADRONA paga...non sapete altro che trovare scuse, ben vi sta

Anonimo ha detto...

Probabilmente Viking soffre un problema di continuità nelle presenze che poi si riflette sulle prestazioni. La mancanza di una figura fissa a dirigere in panchina, portieri che vanno e vengono e l'inserimento ti tanti giovani completano il tutto.

Credo che comunque il Lazio in futuro ci sorprenderà considerata l'enorme quantità di U14/U19 che cominciano ad affacciarsi alle competizioni.

Franco SSV ha detto...

Cazzo, ma perchè nessuno si firma?

Franco

SSV21 ha detto...

e perchè tu ti firmi 2 volte ? ^^
Giorgio

konklino ha detto...

il fatto che molte squadre abbiano una prestazione altalenante non puo`che essere un bene, no?..

riguardo a varese.. direi che, alla luce degli "aggiustamenti" che sono stati approvati durante questa stagione (seppur con l'applicazione di sanzioni per lo piu`simboliche), a quel punto tanto valeva giocarla o, qualora proprio si sforasse coi tempi, accettare di rinviarla.. ma vabbe`.. un campionato un po' piu`"severo", purche`equo, non fa male..

Anonimo ha detto...

ahahah giusto da anonimo ti puoi permettere di dire certe cose.... coniglio come i tuoi amici!

V6

MarcoQt8 ha detto...

roma ladrona??!? cmq parlando seriamente, sarebbe bello iniziare ad organizzare i week-end di gioco per attirare pubblico, evitando magari di giocare alle 22 di sabato o alle 9 di domenica mattina o in palazzetti sperduti.(naturalmente si fa quel che si può, ma si potrebbe fare meglio) bisognerebbe in effetti riformare un po' il calendario, cosi com'è nelle trasferte diventa determinate più il fattore assenze che il fattore campo

Anonimo ha detto...

Non é vero che solo SSV e Aquila hanno le chance per il 2° posto
Se UFG vince tutte le 3 partite é seconda(ma non vincerá tutte 3)...perché ha due partite contro Aquila e SSV...
queste 3 squadre hanno tutte le possibilitá!

Anonimo ha detto...

Si, ma alla fine arrivare primi o sesti cosa cambia? Che sei già in semifinale e giochi un gara magari in meno? Sicuri che sia un vantaggio? Tutto dipenderà magari da dove si faranno i play off e se le varie squadre saranno al completo o meno. D'altronde i play off sono i play off ed anche quest'anno c'è un buon equilibrio.
Partite di sabato alle ore 22.00? Ma si sono giocate partite a quell'ora?

Anonimo ha detto...

Beh é vantaggio giocare solo domenica in casa(esempio in alto adige) e non a Roma sabato e domenica, o no?

Liftex-Varese alle 22.00 di sabato ;)

Anonimo ha detto...

ROMA LADRONA??
PIENAMENTE D'ACCORDO A META', ANZI A INTERO

Anonimo ha detto...

pagliacci anonimi siete bellissimi! ahahahahahahahahaha non valete niente SENZA PALLE :D

Anonimo ha detto...

A parte le battute su Roma davvero gratuite. Ma davvero si è giocata una gara alle 22.00? Il regolamento che dice?
Comunque non è meglio giocare una Serie A campo grande con una partita a settimana con qualche pausa? Magari 10 squadre, sono 18 giornate (A/R) con qualche pausa, 25 settimane ovvero da ottobre a marzo. Troppo impegnativo?

MarcoQt8 ha detto...

Si, è successo. Sarebbe bello giocare ogni sett, il problema di una partita a week però è che si raddoppiano le trasferte, 9 partite in casa e 9 fuori giusto? tra l'altro anche quest'anno non tutti ospitano in casa per vari motivi...

Anonimo ha detto...

Non tutti ospitano in casa perchè magari "fa comodo". Devi prenotare la palestra, avere gli arbitri e ... le sponde (che forse non tutti i club hanno - non lo so). Però un conto è prenotare la palestra per 3 ore alla volta (durata di una partita, riscaldamento e doccia, giusto?), un conto è prenotarla per sabato sera e parecchie ore la domenica facendo giocare anche partite di altre squadre e non la tua. Mi spiego, AAA contro BBB e giocano da CCC! Magari Serie A con squadre che hanno anche le sponde. Sicuramente sarebbe impegnativo ma anche più "regolare" (non nel senso che oggi non lo è, però sarebbe più professionale).

Anonimo ha detto...

Il problema é che noi del UFG Liftex non abbiamo una palestra per esempio. Per fortuna abbiamo la possibilitá di giocare a Vipiteno e Lagundo!

MarcoQt8 ha detto...

Qualche milionario che fa da sponsor al nostro sport????

Anonimo ha detto...

L'ULTIMO E' UN COMMENTO DI MERDA, SEMPRE LA SOLITA BATTUTA INUTILE

Anonimo ha detto...

Il fatto che UFG ad esempio non abbia una struttura (palestra) adeguata nella propria città/paese può essere un problema ma ci sono altri sport (anche il volley e basket di Serie A-1 e A-2) dove ci sono squadre che "emigrano" in altre città per giocare le partite ufficiali. Il fatto è che magari giocando a "giornate" tutte le squadre hanno sempre le stesse partite (salvo casi clamorosi di rinvii) e non che un team ha - ad esempio - 11 partite ed un'altro ne ha magari 6. I motivi possono essere tanti e tutti validi e ragionevoli però nello sport di Categoria (quelle a livello nazionali) è così. Non so, ma forse anche la Francia (che geograficamente è grande) fa raduni (sabato e domenica) ma con tutti i club presenti.

Anonimo ha detto...

Tanto per chiarire... Noi di Varese quando siamo andati a L'Aquila siamo partiti all'alba per arrivare in tempo per la partita prevista alle ore 18. Peccato che arrivati verso Rimini ci chiamano da Roma per dire che causa problemi con la l'impianto sportivo la partita sarebbe iniziata alle 21.00!!!
Si erano dimenticati di avvisarci!!! Pazzesco! Ma abbiamo incassato con signorilità, giocato, perso, e riperso il giorno dopo con Roma dopo pochissime ore di sonno...!
A Lagundo abbiamo messo piede in campo alle 22.15 in una partita inizialmente prevista per la prima serata... Abbiamo finito la doccia all'una del mattino. Siamo andati a letto alle due e mezza e dopo poche ore eravamo in campo di nuovo. E abbiamo incassato con signorilità!!!
Inoltre la vittoria a tavolino non l'ha certo decretata Varese! C'erano due arbitri (non certo varesini!!!!) che hanno decretato la nostra vittoria a tavolino.
Il silenzio in questi casi sarebbe piu' dignitoso. C'era un pubblico che era venuto ad assistere a una partita e che ha aspettato 40 minuti pazientemente... Solo per loro abbiamo proposto di giocare due tempi amichevoli...!!!
Scandaloso che simili rimostranze vengano dalla società Campione d'Italia che dovrebbe essere la prima ad osservare il regolamento e a dare l'esempio!!!! La solita arroganza dei forti...
E' vero! Probabilmente avremmo perso. E con ciò? Meglio perdere sul campo che vincere a tavolino. Questo é ovvio. Il problema vero è che con gente cosi poco seria il nostro movimento non crescerà mai.
Inoltre la storiella del treno svizzero che fa due ore di ritardo é veramente comica... E' piu facile che un elefante passi per la cruna di un ago... Quantomeno l'umorismo romano non si smentisce!!! Ma è vero che con due cm di neve avete montato le catene!!! Ciao belli!!!! Alberto da Giussano

Anonimo ha detto...

Gli arbitri non assegnano nessuna vittoria, si limitano a constatare il ritardo. La vittoria a tavolino è un provvedimento della federazione o del giudice sportivo se lo abbiamo. la lega è la vergogna d'italia. se il tuo è il pensiero di varese, puoi iscriverti al campionato della padania, siete voi e il trota, buon divertimento.

Anonimo ha detto...

bello l'ultimo commento;
sarebbe stato carino se la federazione(ovvero roma) avesse dovuto decidere se far perdere se stessa a tavolino.

Anonimo ha detto...

Naturalmente il mio era un commento personale per far capire che chi non rispetta le regole é giusto che paghi...
Come dite bene é la federazione che decide il risultato a tavolino per cui cosa (ribadisco...) c'entra Varese???
Inoltre non sono affatto leghista... La firma Alberto da Giussano era chiaramente ironica e serviva proprio a farvi rosicare un po'... Missione compiuta!!! Potevo firmarmi Mario Monti ma é di Varese pure lui!!! Che sfiga!!!
Come mi firmo??? Ok! Ho trovato!!!
Ave a tutti... Cesare.

Anonimo ha detto...

Poveraccio... La vittoria l'avete presa voi e basta visto che il regolamento cita che la vittoria viene assegnata dopo 15 minuti o si può andare avanti se entrambe le squadre sono favorevoli. Quindi, per quanto ci riguarda, voi avete gentilmente offerto 15 minuti per non fare i conigli, ma quando vi abbiamo detto "il ragazzo c'ha telefonato è qui tra 3 minuti" ve la siete presa nel giro di 60 secondi! Sei ancora piu buffone perchè cerchi scuse... ma alla fine chi se ne frega l'importante è che siamo ai playoff e come al solito lotteremo per lo scudetto mentre la tua squadra faceva bene a non ripresentarsi quest'anno.
E cmq di certo non ci mettiamo a inventare scuse sui treni se dobbiamo giocare con voi... non ti scannerizzo i biglietti del treno per non metterti troppo alla gogna!
Varesotto cagasotto!

V4

Anonimo ha detto...

E' triste vedere queste polemiche inutili che danneggiano soltanto il nostro movimento (come è anche triste vedere battute del tipo "roma ladrona"). Il floorball è piccolo in Italia e rimarrà sempre piccolo se non lavoriamo insieme, con rispetto reciproco. Il regolamento dice 15 minuti e poi soltanto se le squadre hanno concordato la cosa viene concesso ulteriore tempo. Varese e ha seguito il regolamento, quindi non deve vergognarsi di niente. Roma ha avuto sfortuna con il treno ma ha anche affrontato la trasferta con pochi giocatori, quindi non può lamentarsi.

Anonimo ha detto...

ecco appunto veniamoci incontro visto che siamo 4 gatti e ci conosciamo tutti... abbiamo fatto 700km a spese nostre per schierare una squadra con 1 cambio e questi non possono aspettare 5 minuti in più! Non sapevo stessimo giocando la Champions!!! Mah...

Anonimo ha detto...

Commento su quello che ha scritto il Varese sulla loro partita contro il Liftex:
Abbiamo gia detto ad'inizio Novembre che la palestra non si libera prima delle 21.15! Dopo quasi due mesi e tre e-mail da parte nostra abbiamo ricevuto la risposta... poi abbiamo chiesto entrambe le squadre se va bene un'inizio alle 22.00 - allora un'ora piu tardi come previsto del calendario. Le squadre sono entrate puntualmente alle 21.15 ed hanno comminciato a giocare alle 22.00! La partita `e finita dopo mezzanotte giusto ma quello a causa di tante penalita che hanno rallentato la partita.
Poi anche la partita del giorno successivo si `e spostata di un'ora - allora non cambia il tempo di dorme...

mi dispiace che a Lagundo non si puo iniziare prima ma ci sono altre societa che giocano altri sport e che esistono da decenni... e quelli hanno la prima scelta (ed `e giusto cosi)

Anonimo ha detto...

Molti degli ultimi commenti dimostrano la pochezza e la superficialità di certe persone. Insomma speriamo che il floorball italiano non cresca perchè se si leggono certi commenti mah ...
Comunque sport tradizionali, più seguiti o meno, ci dovrebbe essere una deroga.
Poi io sarò magari "cattivo" ma resto dell'idea che si debbano giocare singole giornate andata e ritorno.
Poi su ritardi, rinvii o presunti tali, ognuno pianga il suo male e magari fate che la prossima volta ci si organizzi meglio. E' successo, c'è un regolamento, chi lo fa rispettare cos'è diventato?
E pensate un pò: se Varese-Roma fosse stata una partita determinante per i play off? Della serie una dentro-una fuori? Cosa accadeva?

Anonimo ha detto...

mi è giunta voce che la partita sterzing-liftex è stata un concentrato di penalità. è vero? cos'è successo?
dario (shc serenissima)

SSV21 ha detto...

ho arbitrato io... le penalità c'erano tutte e altre non sono state date...
L penalità erano 2 volte 10 min x proteste, e poi le atrle 2 min x colpo di bastone, gioco da terra, spinta non corretta, etc...ù
Giorgio

Anonimo ha detto...

dopo più di dieci anni e dopo tanto dire e tanto fare ho una sola certezza, purtroppo...

IL FLOORBALL IN ITALIA NON HA PRESO PIEDE

Anonimo ha detto...

Giorgio, proprio perchè sei arbitro non dovresti rispondere. Non per malizia o altro, ma proprio perchè (almeno come arbitro) dovresti essere superpartes. Naturalmente se ora qualche giocatore scrivesse invece che hai preso dei granchi sai che pippa che viene fuori sul forum? Non siamo il calcio, ma siamo in Italia.

SSV21 ha detto...

1) se qualcuno chiede una cosa è BUONA EDUCAZIONE rispondere
2) non credo di aver scritto che ho favorito una squadra piuttosto che un'altra
3)non mi faccio problemi a dire perchè ho dato le penalità
4)chi non fa parte delle squadre che hanno giocato non può vedere il referto quindi è giusto chiedre ai diretti interessati
5) come ha detto frank: perchè non vi firmate? vi tremano le palle?
oppure volete mettere un po' di pepe x poi divertirvi a vedere le risposte?
6)Dei granchi si prendono a tutte le partite
7)I capitani delle 2 squadre sono venuti a farmi i complimenti x come ho arbitrato, perchè molti arbitri si fanno problemi a non dare le penalità che dovrebbero essere date

Quindi per me va benbe cosi ed è l'ultima volta che rispondo ad una provocazione del genere...
Giorgio

Anonimo ha detto...

Mi ha che hai capito male male, ma maluccio proprio. Comunque pazienza.

Sulle firme hai ragione, ma colpa mia perchè sono tonto con il pc e frettoloso.

Lazzari David
(PS: e qui ne ho scritto parecchi di commenti e per chi mi conosce ... dire che io provoco direi che è eccessivo)

Anonimo ha detto...

scrive Fabio Rocco
Capitano Viking Roma FC

Spero che molti di coloro che scrivono anche solo per divertimento su questo blog leggano attentamente questo APPELLO che da tempo desidero condividere con tutti dopo aver vissuto 8 campionati di Campo Grande, la Nazionale e molti Campionati Juniores:

1) La "mancanza" di figure incaricate all'interno della federazione italiana genera più problemi:
- ritardi nella stesura dei raduni di campionato (a causa dei più sondaggi federazione-team).
- la famosa questione arbitri con corsi con più di 30 iscritti nel Lazio, cancellati solo perché si sarebbero dovuti svolgere a Roma, viste le presenze.
- nessuna direttiva da seguire nella diffusione del floorball sul territorio, che naturalmente tarda a partire quando invece progetti ed eventi devono essere presentati ad enti e scuole tra giugno e settembre.
- nessuna responsabilità riguardanti gli aspetti organizzativi dei raduni.

2) Personalmente, non discuto della decisione e delle ragioni della partita persa contro Varese in quanto il regolamento è assai chiaro, dopo i 15 minuti tecnici la partita è persa a tavolino. Il regolamento è assai preciso su questo ed è giusto seguirlo. Ciò che invece mi chiedo è se non fosse più formativo, anche in altri casi, vista la nostra realtà sportiva molto piccola cercare di giocare le partite a tutti i costi in modo che non ne perdi lo sport per lo spettacolo che trasmette, in fondo non ci stiamo giocando denaro e così facendo rischiamo di far morire questo movimento.
Preferirei pagare una multa salatissima, ma giocare, perché io AMO il floorball!!!

3) Per quanto riguarda Roma Ladrona, un concetto più volte sottolineato da i "soliti idioti" comunico a loro stessi che le cose sono assai cambiate dal 2007. Io stesso non fui, non sono e non sarò d'accordo sull'impiego di un'intera squadra di giocatori esteri, si vince facilmente ma non si allarga il movimento ai giovani e il floorball è soprattutto per loro. Se però solo perché siamo a Roma e uno o due finlandesi vengono in Erasmus non ritengo corretto un pari trattamento. Un ragazzo svedese o finlandese che si allena costantemente insieme al gruppo è da stimolo per i giovani presenti in squadra e di conseguenza fa crescere il livello medio dello sport. Lo so che è un concetto sottile assai difficile da comprendere per qualcuno.

segue..........

Anonimo ha detto...

4) Io Io Io, Noi Noi Noi... Basta Chiacchierare!!! state parlando di Aria Fritta, in 2 anni il sottoscritto, Daniele D'Anna, Sandro Di Tomassi, Jacopo Fazzi e Vito Adragna, grazie a dedizione ed amore per questo sport abbiamo iscritto 4 nuove società alla federazione (ricordiamoci dell'obbiettivo CONI di 30 società); organizzato un settore U14, U19 e Femminile all'interno del Viking; Campionati U11 e U14, Coppa interregionale U19 e Femminile, Tornei Studenteschi Allievi e Juniores, Coppa Open campo a 5 di Roma, per un movimento che consta quasi 250 tesserati solo nel Lazio.
C'è gente che vuole o che purtroppo già contribuisce alla nazionale Femminile o Juniores senza aver speso un'ora a capire come si gestisce un gruppo, come si tiene un allenamento, quali indicazioni vanno date ai giocatori in campo senza lasciarli a loro stessi. È ora che invece di parlare vi diate tutti una mossa perché non mancano i contatti con gli enti, le strutture e quant'altro, tutte queste sono scuse, MANCA LA VOSTRA DEDIZIONE E LA VOSTRA VOLONTA'. In verità volete solo vincere ma non volete dare un futuro a questo sport AVETE LA VISTA CORTA!!!

5) La comunicazione e l'aiuto reciproco nella nostra realtà deve essere stimolata. Se ci si aiuta tutti utilizzando per esempio questo blog in modo costruttivo per chiedere e dare consigli, invece di alzare futili polemiche, lo sport cresce più velocemente ed ha un respiro assai maggiore.

SE VOLETE CONFRONTARVI IN MANIERA COSTRUTTIVA su questi argomenti, e ve ne sarebbero molti altri di cui parlare, RISPONDETE SERIAMENTE a questo appello o scrivetemi via e-mail: f.rocco@fastwebmail.it ALTRIMENTI TACETE!!!

Cordiali Saluti a Tutti

Anonimo ha detto...

bravo bravo, è quello che + vuoi sentirti dire...tu porti nuove squadre al floorball, peraltro senza un minimo di talento, e gli altri sono cacche. Dal tuo commento si capisce questo. X gli U19 guarda invece a Diamante e Vipiteno, loro si che hanno costruito qualcosa di speciale.

Anonimo ha detto...

Ricordo al caro Rocco che gli stranieri dell'anno scorso, stando ai referti, erano ben 11...infatti quest'anno si vede di cosa siete capaci con qualche straniero in meno.

Anonimo ha detto...

Commenti del genere non possono che provinere da qualcuno che di sport e di floorball ne capisce ben poco.
Roma contava 11 stranieri di cui solamente 2 nuovi gli altri sono sempre gli stessi italo-svedesi o svedesi che abitano in Italia da un decennio.
Quest'anno Roma va sempre in campo con la squadra con età media più bassa del campionato e i risultati sono pressocchè identici. Ha perso l'esordio con FBC che ci può stare,con Diamante all'ultimo minuto e 2 nell'ultima trasferta (1 a tavolino, 1 sul campo ma con 6 giocatori)... se fossero saliti a Varese con almeno 2 linee in questo momento sarebbe seconda e TU che nemmeno ti firmi non saresti qui a fare il bulletto.

Anonimo ha detto...

ma basta ste polemiche noi tutti voliamo giocare floorball. non importa se chi sono straneri o donne e che ne so.. importante e che il campionato si deve migliorare e con questi commenti nn arriviamo a niente... Io per questo sport darei anche la vita ma queste polemiche viene solo distrutto.
Saluti

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.