28/01/14

ITALIA - Liechtenstein 8 - 2

Si conclude la partita con gli azzurri vittoriosi contro il Liechtenstein per 8 a 2 con due periodi perfetti (nel secondo solo 5 parate per Mangia) e un ultimo periodo giocato con poca carica agonistica con il risultato ormai incamerato l'Italia subisce 2 gol che si potevano evitare anche se la difesa ha retto veramente bene alla fine in porta a Mangia sono arrivati solo 22 tiri in tutti e 3 i periodi e ha concluso con l'ottima percentuale del 92%.
58:29 - Gol per il LIECHTENSTEIN di FELDER con assist di SCHLUMPF
53:11 - Penalità di 2 Minuti a Sandro HAUSER
51:00 - Gol per il LIECHTENSTEIN di ZELTNER con assist di BUECHEL
44:13 - Rigore sbagliato dal Liechtenstein
44:13 - Penalità di 2 minuti a Simone MARINELLI
Concluso anche il SECONDO periodo con l'ITALIA che controlla la partita, riesce a segnare 3 volte con il primo gol di Amstutz dopo aver fatto ben 3 assist e sbaglia un rigore con Bresciani.
37:49 - Gol per l'ITALIA di Gianluca AMSTUTZ con assist di Yannick FRANCHINI
36:41 - Gol per l'ITALIA di Diego CASAGRANDE con assist di Alessio BRESCIANI
27:23 - Gol per l'ITALIA di Sandro BOGGIA con assist di Gianluca AMSTUTZ
25.39 - Alessio BRESCIANI sbaglia un rigore per l'ITALIA
25:39 - Penalità di 2 minuti per il LIECHTENSTEIN a Inhelder e Ledergerber
Concluso il PRIMO periodo con l'Italia superiore agli avversari (era previsto ma non scontato) e che è andata a segno 5 volte. Petrini top scorer con 2 goal.
19:03 - Gol per l'ITALIA di Davide PETRINI con assist di Gianluca AMSTUTZ
10:27 - Gol per l'ITALIA di Thomas ILMER con assist di Marcello CUCINOTTA
05:55 - Gol per l'ITALIA di Markus WIDNER
05:46 - Gol per l'ITALIA di Davide PETRINI con assist di Gianluca AMSTUTZ
03:17 - Gol per l'ITALIA di Alessio BRESCIANI con assist di Sandro LUDOLINI


Potete vedere la partita in diretta streaming a questo indirizzo:
http://sportacentrs.com/sportacentrs_tv/live/28012014-otrdien_16_00_pc_florbola_kvalifikacija_l
Esordisce oggi la nostra nazionale in queste qualificazioni per i mondiali di Goteborg 2014 contro il Liechtenstein, avversario che non abbiamo mai incontrato ma che è sicuramente delle avversarie del girone la più abbordabile, l'importante è vincere e vincere bene nell'ottica che se vogliamo riuscire a qualificarci per i mondiali dobbiamo essere tra le due migliori terze dei quattro gironi in cui sono suddivise le qualificazioni visto che sarà molto difficile ottenere direttamente uno dei due posti del girone, anche se la squadra sotto l'ottima direzione di Costa ha lavorato sodo in questo anno e tutto è possibile.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Svizzera facci sognare!!!

konklino ha detto...

qualcuno sa da quanto tempo e`attiva la nazionale del liechtenstein e a che livello e`il loro campionato?..

admin ha detto...

Il Liechtenstein ha una nazionale dal 2005 e non ha un suo campionato in quanto le squadre giocano in Svizzera, la migliore (il 90% dei giocatori viene da lì) è FC Schaan che gioca nel 5 lega su Campo Grande.

Anonimo ha detto...

pien di italiani!!!

Anonimo ha detto...

E' vero la maggior parte dei giocatori sono di origine svizzera ma però hanno deciso di difendere la maglia dei loro padri o nonni e ricordiamoci che lo fanno senza prendere un soldo e anzi rimettendoci qualcosa del loro!
Forza Azzurri!!!!

Anonimo ha detto...

Si certo hanno deciso di difendere la maglia dei padri e nonni perchè nella loro nazione non se li caga nessuno!
Buffonata di nazionale, siete peggio di quella del calcio a 5!

Meglio perdere e non qualificarsi mai piuttosto che vedere i nostri colori rappresentati da dei mercenari!

Avete portato lo schifo anche in uno sport minore! RIDICOLI

Anonimo ha detto...

Mi spiace leggere ancora certi commenti riguardanti la nostra nazionale. E mi spiace leggere che siano di tale portata. Denoto un pizzico di invidia nelle tue parole. Forse non hai raggiunto gli obbietivi che ti sei posto finora. Forse perchè come dici tu "non ti caga nessuno". Trova un'altro posto dove sputare inutili sentenze. E presentati con stecca e scarpe da ginnastica al prossimo raduno. Posto cen'é per tutti. Bisogna solo avere buona volontà. E finché il tuo fine é sminuire il lavoro degli altri, non raggiungerai mai nulla.
Sportivi saluti
De Conno Pobitzer Roland
Teammanager Nazionale Italiana Floorball

konklino ha detto...

in realtà ci sono molti italiani che per primi non vogliono prendere parte alla nazionale a causa dei troppi oneri, per cui alla fine la percentuale svizzera sfiora il 100% pur con tutta la buonafede da parte di chi fa le convocazioni.. a me pare che il problema di fondo sia il voler puntare più in alto di quanto non ci si possa permettere: la nazionale richiede una preparazione atletica e un sacrificio che risultano molto più gravosi per un italiano che non per uno svizzero che prende salari svizzeri e che è abituato a fare dai 3 allenamenti a settimana in su, che vive insomma questo sport in un'altra maniera che qui non è ancora esportabile.. la nazionale così come è (o come la si vorrebbe) non rispecchia il livello di floorball in italia, in cui sono pochissimi ad avere qualità+preparazione+passione+$oldi per accedervi senza sfigurare anche solo con uno svizzero di serie b.. a questo punto, non sarebbe più utile puntare ad una nazionale più debole ma con più italiani che possano contribuire ad aumentare il livello delle loro squadre di provenienza?.. la under 19 mi sembra meglio improntata da questo punto di vista.. chiaramente si soffrirebbe e si perderebbe di più, almeno i primi anni, ma a me pare evidente che rimanendo cosi ci stiamo facendo sorpassare da nazioni che saranno anche più scarse dell'italia, ma con giocatori autoctoni che esprimono il livello dei loro campionati..

Anonimo ha detto...

Signor Teammanager è inutile fare il finto buonista visto che parli per partito preso e sei complice di questa buffonata. Lei tue parole non mi scalpiscono minimante perchè provengono da te e la tua cerchia. Vinci, qualificati quanto ti pare, ma in cuor tuo sai benissimo che avrai trovato dei sotterfugi pur di fare bella figura da TEAMMANAGER.

Chi se ne frega di te, dell'italia e delle seghe mentali che ti fai! Qui nessuno è indivioso, ti ho solo riportato il pensiero del 99% di tutti i praticanti! Nessuno vi caga!

Chiamate il cambio in tedesco... questo non è ESSERE ITALIANI, questo è ESSERE RIDICOLI!

konklino ha detto...

in altoadige i cambi si chiamano in tedesco, e a roma e milano li sento in inglese.. chi è ridicolo?..

vuoi fare qualcosa di costruttivo?.. aiuta la nazionale under19 (100% italiana), bisogno ce n'è sempre..

admin ha detto...

I ragazzi in maglia azzurra sono e rappresentato l'Italia, in tanti altri sport ci sono giocatori di origine straniera che difendono l'azzurro. Questa nazionale è formata da gran parte di giocatori non di scuola italiana è vero ma io che ho avuto modo di incontrarli posso dire che ci credono davvero nella maglia che indossano e forse molto più di altri che sono di scuola italiana ma non ci pensano all'azzurro.
Poi è giusto puntare sui giovani ed è per questo che la Federazione stà preparando la nazionale under 19 per le qualificazioni ai prossimi mondiali di categoria sperando che un giorni crescano da poter far parte della nazionale, ricordiamoci che noi siamo nati poco più di 10 anni fa e che il lavoro da fare per lo sviluppo è ancora molto, ci stiamo provando e portare la nazionale ai mondiali serve anche per cercare di avere visibilità per far conoscere il floorball in Italia e far avvicinare più persone alla pratica.
Io mi firmo senza problemi come lo ha fatto Roland e Konklino gli altri da ora non si nascondano dietro l'anonimo ma firmino.
Tiberio Calami
Presidente FIUF

Markus ha detto...

Anonimo,ti dico una cosa:

Nel 2008/2009 hanno fatto alcune selezioni,per mettere i giocatori migliori del nostro campionato in nazionale. Alla fine,oltre la metá della nazionale,era composta dai giocatori del nostro campionato(portieri:viking roma e vipiteno giocatori: liftex,ssv,fbc,aquila e viking).Ad ogni raduno,il coach doveva chiamare altri italo-svizzeri,perché i giocatori del nostro campionato non si presentarono. Per esempio,ronny horn,é stato preso,perché quei 2 portieri non si sono presentati ad un raduno in svizzera(se la memoria non mi tradisce).Sono giocatori che giocano per la loro nazionale,meritano rispetto.

Markus #4 Ufg liftex

Unknown ha detto...

ciao a tutti

in tanti anni che avevo da fare con le nazionali dell'italia non ho mai notato che un italiano che gioca in svizzera non sia stato fiero di avere in tricolore sul petto. quello che ho notato io invece è il fatto che in italia non si trovano tanti giocatori che sono abbastanza professionali per poter portare la maglia azzurra e per rapresentare l'italia al mondiale (o qualificazione). la professionalita il giocatore la impara a casa e nel suo club dove gioca. diamoci tutti una spinta e aiutiamo ai giovani di diventare piu professionali e di avere una base buona per poter entrare in nazionale fra qualche anno.
mi dispiace che l'italia non ha passato la qualificazione, manchera tanto la nostra bandiera in svezia.
forza italia

Michi
ex#13 :-)

. ha detto...

Posto che la nazionale era ed è aperta a tutti e se il gruppo era formato per la maggioranza da svizzeri è stato solo perché gli "italiani" non hanno fatto i raduni( spero sia questo il motivo? ) penso che il problema sia un altro, a prescindere dalla professionalità che ci deve essere...il problema sono i costi eccessivi..ora vorrei capire una cosa, ogni squadra versa una tassa di iscrizione e nel computo finale entrano in federazione circa 2000 euro per squadra,sbaglio?? Mi pare che i raduni nazionali i giocatori se li pagano da soli,io vorrei maggior chiarezza, senza fare polemica, ci sono altre spese che intraprende la federazione? È inutile poi arrabbiarsi per una nazionale cosi se i problemi sono altri.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.