30/01/14

Qualificazioni Mondiali - Il punto

Nel girone dell'Italia in questa seconda giornata esordisce la Norvegia, favorita del girone e lo dimostra subito sotterrando l’Ungheria (nostra avversaria diretta per il terzo posto) sotto una valanga di gol, 24 a 3 il risultato finale, dominando totalmente il gioco e lasciando agli ungheresi poco spazio anche se i magiari ci hanno provato in tutti i modi di liberarsi per segnare e nelle poche occasioni avute (10 in tutta la partita) hanno segnato 3 volte.
Oggi l'Italia giocherà contro la Norvegia alle 15.00 mentre alle 18.00 ci sarà Ungheria contro Liechtenstein.
Vediamo adesso la situazione negli altri gironi.
Europa 1: Prima giornata per il girone Europa 1 con la Finlandia che vince facilmente senza impegnarsi tanto contro la Spagna per 10 a 1 mentre nelle altre due partite del girone la Russia i padroni di casa della Polonia per 8 a 4 mentre la Francia batte l'Ucraina per 6 a 4, da queste partite si potrebbe pensare a un girone in cui, a parte la Finlandia, ci sarà una bella lotta per il secondo e maggiormente per il terzo posto.
Europa 2: E' iniziato ieri il girone con l'esordio vincente, non è che c'erano dubbi, della Svizzera sul Belgio per 20 a 0 e della Slovacchia sulla Serbia per 6 a 3, per la Slovacchia è una vittoria importante per la conquista del terzo posto. Oggi esordisce l'Estonia contro la Serbia mentre la Svizzera giocherà con la Slovacchia.
Europa 3: Repubblica Ceca schiacciasassi nelle prime due partite giocate, 15 gol all'Austria e 27 alla Gran Bretagna e solo 1 subito, queste qualificazioni sono solo degli ottimi allenamenti. La Danimarca conquista la seconda vittoria, dopo quella importantissima contro la Germania, e vede la qualificazione visto che deve incontrare oltre ai cechi Austria e Regno Uniti avversari abbordabilissimi. La Germania vince contro l'Austria e oggi contro l'Olanda può conquista il terzo posto anticipatamente per poi vedere cosa succede negli altri gironi.
Asia/Oceania: Australia e Giappone sono a punteggio pieno e sembrano lanciate verso la qualificazione, per il terzo posto disponibile favorita rimane Singapore anche se all'esordio ha perso contro il Giappone, decisiva sarà la partita di oggi proprio tra Singapore e Corea del Sud.
Americhe: le partite iniziano domani con l'incontro tra Stati Uniti e Giamaica.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.